• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali RSI LA1 e RSI LA2

TVinChiaroDTT

Digital-Forum Master
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
986
Volevo sapere cosa ne pensate di questi 2 canali: RSI LA1 e RSI LA2.

Premetto che sono due canali svizzeri... :D
Ma gira voce che si prendono anche nel Nord Italia :5eek:
E sarei anche un pochino interessato... ma purtroppo sono in Emilia Romagna, ovvero proprio al "Sud" del "Nord" (non so se mi capite :icon_bounce:)


Ecco la mia opinione.

Secondo me questi 2 canali sono davvero il TOP. Non vorrei sbagliarmi ma nella Svizzera Italiana ci sono solo questi 2 canali generalisti più i 3 generalisti della Rai.
Ma questo canale... beh, è davvero il massimo! Che peccato non poterlo guardare. Non si trova niente nemmeno sul web (se c'è qualche sito dov'è in streaming sarebbe cosa ben gradita :icon_rolleyes:)


Per farvi capire come questi 2 canali generalisti siano davvero il TOP, vi mostro la programmazione di questa settimana.

LA1
Si riparte dopo le feste! Si riparte quindi con... Che bella giornata, in prima tv, film campione d'incassi italiano con Checco Zalone. (e non è certo il primo film in prima tv!!!) Una risata e via! Si confermano naturalmente le prime serate, sempre a base di fiction in prima tv: Castle, Unforgettable e Rizzoli & Isles. Tornano anche Falò e Patti chiari, quest'ultimo con una puntata bilancio dei suoi primi 5 anni di vita. Vi manca in questa ripresa... L'apprendista stregone per far ripartire al meglio le cose? Eccolo sabato in prima serata su LA 1, ma il buon Nicolas Cage di guai ne ha un sacco sul groppone! Ritorna infine la domenica in prima serata Storie, con storie di cani e gatti, i nostri amici a quattro zampe, viste dalla prospettiva di uno studio veterinario.

LA2
Si riparte dopo le feste! Il lunedì in prima serata torna LA2DOC, con I raccolti del futuro di Marie-Monique Robi. Come funziona oggi il modello agroalimentare imperante? Poi una bella serie di prime serate a tutto cinema, dal martedì al venerdì: Stealth, Terminator Salvation, Australia e Cattivissimo me. Chi sarà lo Svizzero dell'anno? Risposta sabato in prima serata con lo Swiss Award 2012, in diretta nazionale da Zurigo. Domenica infine, conclusione di settimana all'insegna della prima tv con due avventure di CSI - Scena del crimine. Guarda i nostri promo della settimana.


Voi cosa ne pensate? ;)
 
TVinChiaroDTT ha scritto:
Volevo sapere cosa ne pensate di questi 2 canali: RSI LA1 e RSI LA2.

sono di gran lunga i 2 canali Tv di Lingua Italiana migliori al mondo...:evil5: ...nessuna Tv del nostro Paese può nemmeno permettersi di lustrare le scarpe agli RSI...:evil5:

- Informazione chiara, competente e imparziale (altro che Tg1, TG4, Porta a Porta e compagnia)...:eusa_whistle:

- Programmi di approfondimento che approfondiscono per davvero, non "al servizio" del politico/lobby di turno...e poi, condotti con garbo ed educazione...non le solite orge di urla, insulti, frizzi e lazzi nostrani...:evil5: :eusa_whistle:

- con un budget che sarà sì e no l'equivalente dello stipendio della Clerici (o chi per lei, è lo stesso), una programmazione varia e di qualità (Film, Telefilm e Documentari sia di grande impatto mediatico, sia di nicchia per "veri intenditori")...persino quei 2 o 3 giochi per la Tv, sono sempre gradevoli e posati, senza tette e culi al vento senza motivo alcuno (e non danno mai via somme di denaro immorali, irrispettose di chi lavora...come nei nostri :evil5: :eusa_wall: )...

- Qualità audio/video impeccabile (altro che Sky e Mediaset)...:eusa_whistle:

- ...e ora anche l'intera programmazione di entrambi i canali in HD solo sul Satellite, con Card ufficiale, naturalmente...:evil5: ), con poco upscaling durante le ore "morte" della giornata e la maggior parte delle emissioni in HD nativa, dai telefilm del pomeriggio - con qualche eccezione per i più vecchi, tipo Siska e/o Rex e simili - a tutta la prima e seconda serata 7 giorni su 7 (di nuovo, alla faccia di Rai e Mediaset e di chi li giustifica senza alcuna ragione)...:eusa_whistle:

- Per non parlare dell'offerta sportiva, con tutti i principali eventi dello sport mondiale (dal Calcio - Mondiali, Europei, Champions e Europa League - ai Motori - Formula 1 e Motomondiale - dal Ciclismo - tutto il calendario delle grandi corse, sia di un giorno che a tappe - agli Sport Invernali - tutta la CdM di Sci Alpino, i Mondiali di Sci Nordico, campionato Svizzero e Mondiali di Hockey Ghiaccio - per finire con il Tennis)...:evil5:

da far invidia a tutta Europa...:evil5:
da far letteralmente scomparire per la vergogna tutta la spazzatura Italo-Vaticana...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Lunga vita alla RSI...ora e sempre...:evil5: :D :D :D ;)

fede69 ha scritto:
Io penso che c'era già una discussione aperta sull'argomento...

quel thread è più sulla copertura dei canali (ahimè sempre più difficili da prendere, a parte le zone proprio a ridosso del confine)...:evil5:
questo magari può rimanere per parlare più specificamente di programmazione, come del resto gli altri di questa sezione...;)
 
agostino31 ha scritto:
fosse solo 1,ce ne sono altre 9999999999 aperte:doubt:

tutti sulla ricezione e/o su come procurarsi le Card per il Sat...:evil5:

questo sulla programmazione è diverso dagli altri...:evil5: :eusa_whistle: ;)
 
phelps ha scritto:
e poi, diciamolo, questa è la sezione giusta per parlare di programmi...le altre molto meno...:evil5: ;)
in effetti:eusa_think:
vabbè,viste le numerose news di digital-sat sulla programmazioni di questi canali può tornare utile(ho paura però che ogni tanto qualcuno faccia troppi OT chiedendo come si riceve:doubt: :eusa_wall: )
 
TVinChiaroDTT ha scritto:
Volevo sapere cosa ne pensate di questi 2 canali: RSI LA1 e RSI LA2.

Premetto che sono due canali svizzeri... :D
Ma gira voce che si prendono anche nel Nord Italia :5eek:
E sarei anche un pochino interessato... ma purtroppo sono in Emilia Romagna, ovvero proprio al "Sud" del "Nord" (non so se mi capite :icon_bounce:)


Ecco la mia opinione.

Secondo me questi 2 canali sono davvero il TOP. Non vorrei sbagliarmi ma nella Svizzera Italiana ci sono solo questi 2 canali generalisti più i 3 generalisti della Rai.
Ma questo canale... beh, è davvero il massimo! Che peccato non poterlo guardare. Non si trova niente nemmeno sul web (se c'è qualche sito dov'è in streaming sarebbe cosa ben gradita :icon_rolleyes:)


Per farvi capire come questi 2 canali generalisti siano davvero il TOP, vi mostro la programmazione di questa settimana.

LA1
Si riparte dopo le feste! Si riparte quindi con... Che bella giornata, in prima tv, film campione d'incassi italiano con Checco Zalone. (e non è certo il primo film in prima tv!!!) Una risata e via! Si confermano naturalmente le prime serate, sempre a base di fiction in prima tv: Castle, Unforgettable e Rizzoli & Isles. Tornano anche Falò e Patti chiari, quest'ultimo con una puntata bilancio dei suoi primi 5 anni di vita. Vi manca in questa ripresa... L'apprendista stregone per far ripartire al meglio le cose? Eccolo sabato in prima serata su LA 1, ma il buon Nicolas Cage di guai ne ha un sacco sul groppone! Ritorna infine la domenica in prima serata Storie, con storie di cani e gatti, i nostri amici a quattro zampe, viste dalla prospettiva di uno studio veterinario.

LA2
Si riparte dopo le feste! Il lunedì in prima serata torna LA2DOC, con I raccolti del futuro di Marie-Monique Robi. Come funziona oggi il modello agroalimentare imperante? Poi una bella serie di prime serate a tutto cinema, dal martedì al venerdì: Stealth, Terminator Salvation, Australia e Cattivissimo me. Chi sarà lo Svizzero dell'anno? Risposta sabato in prima serata con lo Swiss Award 2012, in diretta nazionale da Zurigo. Domenica infine, conclusione di settimana all'insegna della prima tv con due avventure di CSI - Scena del crimine. Guarda i nostri promo della settimana.


Voi cosa ne pensate? ;)
Tutti quei film che hai elencato sono mai stati trasmessi in Italia?(Sulle reti rai e mediaset)
 
Condivido tutto quello che ha descritto phelps,super canali(peccato solo che da un paio di mesi non sia più possibile registrare sul MySky,come per altro anche gli altri canali dtt che non hanno la programmazione di 24h in EPG)...

...ma il buon phelps ha omesso una serie importantissima..."Frontaliers" :lol: :lol:(per chi la conosce)
 
bonny76 ha scritto:
Condivido tutto quello che ha descritto phelps,super canali(peccato solo che da un paio di mesi non sia più possibile registrare sul MySky,come per altro anche gli altri canali dtt che non hanno la programmazione di 24h in EPG)...

è per questo che ci sono i dec "alternativi"...:evil5: :D ;)

bonny76 ha scritto:
...ma il buon phelps ha omesso una serie importantissima..."Frontaliers" :lol: :lol:(per chi la conosce)

mica potevo mettere tutto l'archivio della RSI (altrimenti già che c'ero potevo citare anche le commedie dialettali...:evil5: :5eek: :biggrin: )...già ho scritto un "papiro" che non finisce più...:lol: :biggrin: ;)
...e poi non mi pagano nemmeno...:eusa_naughty: :crybaby2: ...almeno mi assumessero come PR (o come esperto di Hockey)...:5eek: :lol: :biggrin: ;)
 
Ma certo,ci mancherebbe...hai fatto un lavoro super certosino,hai descritto la programmazione come meglio non si potrebbe!;)
L'ho nominata perché davvero "ma fa murii":laughing7:
 
superbari ha scritto:
Tutti quei film che hai elencato sono mai stati trasmessi in Italia?(Sulle reti rai e mediaset)

Ovviamente. Sicuramente "Che bella giornata" andrà in onda su Canale5 nel prossimo autunno. Castle va in onda su Rai2, Unforgettable su Fox Crime, Rizzoli&Isles è andata in onda su Rete4 e Mya. Cattivissimo me è andato in onda recentemente su Italia1 (anche in HD nativo).
 
M. Daniele ha scritto:
Ovviamente. Sicuramente "Che bella giornata" andrà in onda su Canale5 nel prossimo autunno. Castle va in onda su Rai2, Unforgettable su Fox Crime, Rizzoli&Isles è andata in onda su Rete4 e Mya. Cattivissimo me è andato in onda recentemente su Italia1 (anche in HD nativo).
Pensate che 20 gg fa hanno trasmesso pure l'ultimo Harry Potter,che qui in Italia manco si sa quando e dove andrà in onda...e poi mi aspetto di vedere sui canali RSI prima (ma davvero molto prima) della paytv la nuova serie di "Due uomini e mezzo",altra sitcom da noi desaparecida...

...per la cronaca,hanno da poco fatto pure Homeland 1,che per chi non l'avesse vista è davvero un gran serie...
 
Indietro
Alto Basso