• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali RSI LA1 e RSI LA2

Ho notato che l'epg dei canali rsi sul sat (non so se anche sul dtt) non cambia con l'orario ma quanto cambia il programma, non so se mi sono spiegato. Come mai? A cosa è dovuto?
 
é una di quelle votazioni "al contrario"...se vince il si l'articolo proposto in votazione "no billag" passa e non soltanto il canone sparisce come predicano loro, ma insieme ad esso tutta la SSR; se vince il no tutto rimane come adesso, per fortuna.
 
ma dal articolo chi dovrebbe vincere il no e' al 65per cento o sbaglio grazie della risposta-
 
Se far abolire il canone era una scusa per dire che non avevano più i soldi e dovevano tagliare i canali della Svizzera italiana, la gente ha fatto bene a votare di non abolire il canone! In un caso simile pur odiando il canone, voterei anche io a favore di mantenerlo.
 
Io, se fossi cittadino svizzero, lo pagherei ben volentieri per la loro tv...per come é fatta proprio
 
la "manovra" é stata orchestrata dagli imprenditori privati (blocher, gia padrone della tv via cavo) e sostenuta dai partiti di destra per metterci le mani sopra e rivenderne poi al pubblico i programmi in modalita pay per view, in questo modo avrebbero incassato molto di piu di quanto rende oggi il canone; un bieco inciucio che non ha niente da invidiare alle nazioni piu corrotte.
 
Io, se fossi cittadino svizzero, lo pagherei ben volentieri per la loro tv...per come é fatta proprio
Da cittadino svizzero non penso saresti contento di pagare un sacco di soldi ed avere solo 2 canali lineari,a differenza dei servizi pubblici esteri che ne offrono il triplo ed hanno alcuni programmi visibili anche senza scheda...
 
la ssr offre oltre a diverse radio, 7 canali tv due in tedesco, due in francese, due in italiano, e uno il lingua romancia; inoltre tengono attiva una rete di diffusione terrestre e satellitare in questo modo chi non é gia caduto nelle maglie della tv via cavo puo riceverli gratuitamente con una semplice antenna (per chi abita vicino ai confini si aggiungono decine di canali esteri); se la "no billag" passasse tutto questo scomparirebbe.
 
Se facevano in Italia lo stesso referendum il canone non ci sarà più e se fallisce le Rai non si sentirà la mancanza. Ci bastano Mediaset e Discovery.
 
Se da noi togliessero il canone ma sparissero dei canali Rai, se la programmazione fosse ancora impoverita, se togliessero dei canali HD dal sat per risparmiare sulle frequenze, o se ci fosse solo più il dtt... io voterei sicuramente di voler pagare il canone, ma molti secondo me voterebbero di non votarlo e passerebbe. Però se dicessero che togliendo il canone la Rai non da più nulla di calcio, non da più Sanremo e cose simili... magari tutti che votano per lasciarlo.

Insomma se ci fosse una votazione simile da noi, dovrebbero dirci chiaramente cosa cambia e quali tagli fanno, e così si sa per cosa si vota.
 
cambierebbe semplicemente che tutto diventerebbe a pagamento: tg, sanremo, calcio, film, ecc, paghi soltanto cio che guardi; l'unico vantaggio cadrebbe su chi non guarda niente: spesa zero! ma siamo un po'ot, si potrebbe aprire un sondaggio nella sezione opportuna su chi é favorevole a pagare il canone e mantenere la rai e chi é contrario; purtroppo il futuro é pay per view in tutto il mondo, é soltanto una questione di tempo, percio teniamoci stretta la tv lineare finché esiste ancora...
 
Indietro
Alto Basso