• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Samsung CAM HD

fabiopanda

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
13
Buongiorno,
Ho acquistato sul mercatino di questo forum una cam hd samsung.
Il televisore a cam inserita non si accende. Scatta il relè , 5 lampeggianti rossi, di nuovo il relè e così via per l'eternitá.

Cosa che non mi è sembrato succedere quando inserisco la cam da televisore acceso.

Ho un samsung UE40es6710

Qual è il problema?
 
Allora spiegami, cam inserita il tv non si accende, senza cam si accende, ho capito giusto?
Riesci ad accedere al menù della cam?
Se hai un altro tv CI+ a disposizione questo come si comporta con la cam inserita con l'accensione?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Allora spiegami, cam inserita il tv non si accende, senza cam si accende, ho capito giusto?
Riesci ad accedere al menù della cam?
Se hai un altro tv CI+ a disposizione questo come si comporta con la cam inserita con l'accensione?

Allora a cam inserita il tv non si accende. Devo togliere la cam per far accendere il televisore.
Una volta acceso il televisore, se inserisco la cam, tutto sembra funzionare. (La cam si inizializza)

Si riesco ad accedere al menù della cam, pensavo di provare un hard reset della cam ma ci vuole una master password.

In giornata proverò ad inserire una cam di un collega e proverò ad inserire la cam nel suo tv.
 
verifica di avere il tv aggiornato all'ultima versione disponibile.Se risulta aggiornato la cam potrebbe avere qualche problemino:eusa_think:
 
Sono dell'opinione di tarsu, la prova che farai oggi pomeriggio sarà decisiva per capire meglio se il problema sta proprio nella cam.
 
il consiglio è di effettuare queste operazioni:
1)aggiornare il tv all'ultima versione disponibile tramite wireless o chiavetta usb
2)provare 1 altra cam
3)recarti presso centro assistenza samsung e far provare a loro la tua cam.Se non funziona correttamente grazie alla garanzia la sostituiranno gratuitamente
 
tarsu983 ha scritto:
il consiglio è di effettuare queste operazioni:
1)aggiornare il tv all'ultima versione disponibile tramite wireless o chiavetta usb
2)provare 1 altra cam
3)recarti presso centro assistenza samsung e far provare a loro la tua cam.Se non funziona correttamente grazie alla garanzia la sostituiranno gratuitamente

1) ho aggiornato la mia tv all'ultima versione disponibile tramite chiavetta usb. Non cambia nulla, da spento, con cam inserita, non cambia si accende.

2) ho provato una cam di un mio collega (sd) . Il televisore si accende normalmente con cam inserita.

3) Opzione non possibile: ho acquistato la cam su questo forum tramite mercatino

Dunque? La cam è non funzionante?
 
dovresti postare il modello del tuo tv per esteso,comprese le ultime lettere.Perchè se il tv non è destinato al mercato italiano il motivo del funzionamento parziale potrebbe risiedere in quello
 
tarsu983 ha scritto:
dovresti postare il modello del tuo tv per esteso,comprese le ultime lettere.Perchè se il tv non è destinato al mercato italiano il motivo del funzionamento parziale potrebbe risiedere in quello

Il tv è destinato al mercato italiano. Samsung UE40ES6710QXZT
Lo presi appositamente per questo motivo, per evitare eventuali "rogne"....

UE40ES6710QXZT_big.jpg
 
Potrebbe essere un problema della Cam ,ho comunque segnalato a Samsung questa anomalia che hai riscontrato
 
Il tecnico samsung al telefono mi ha confermato quanto da voi affermato. Se con l'ultimo aggiornamento non va, la cam non è funzionante.
 
Indietro
Alto Basso