• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi copia da hdd a dvd in dvd recorder samsung

micheless

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
53
salve a tutti ho un problema con un dvd recorder samsung (non ricordo ora il modello ma è recentissimo):
il dvd recorder ( col segnale tv digitale) sceglie automaticamente il formato con cui registra le trasmissioni per cui succede che anche un film da due ore non può essere riversato da hdd a dvd.
c'è un modo per aggirare questo?
spero di essere stato chiaro
grazie a tutti
 
Dovrebbe esserci un'opzione che ti permette di "abbassare" la qualità quando fai la copia HDD --> DVD. In questo caso il tempo necessario per la copia sarà uguale alla durata del filmato, non potrà essere effettuata la copia ad alta velocità.
Prova a vedere sul manuale, o dicci il modello esatto.
Ciao !
 
Devi vedere la grandezza del file da riversare sul dvd; se questa è più grande di 4 GB, devi usare un supporto DVD+R Double Layer o DVD-R Double Layer; questi dischi possono contenere un massimo di 8,5 GB di dati; inoltre devi vedere se questi dischi sono supportati dal tuo dvd recorder samsung.
 
In effetti Samsung produce ottimi televisori, ottimi cellulari, ottimi computer... ma nel settore "videoregistratori" ha sempre un po' lasciato a desiderare.
Premesso quanto sopra... per quanto possano esser fatti un po' male, dovrebbe comunque esserci l'opzione per registrare in LP almeno per le registrazioni programmate o per settare LP di default.
Altrimenti dovresti o registrare su supporti dual layer oppure dopo aver tolto pubblicità e pezzi prima e dopo che si lasciano sempre per sicurezza, se ancora è troppo lungo, fare due DVD spezzando il film in due parti.
 
grazie a tutti anzitutto! il modello è l'sh895 . Ho letto che sono compatibili i dvd a doppio strato (che immagino costino più degli altri) qualcuno suggeriva di regolare il formato dei video ma non sono riuscito a trovare come si fa. Potete eventualmente suggerirmi come fare con questo tipo di modello?
grazie
 
alanza ha scritto:
Leggendo sul manuale del tuo DVD recorder, sembra che la possibilità di effettuare riversamenti da HDD a DVD modificando la qualità in base alla durata ed allo spazio disponibile, non sia prevista.

Ho letto il manuale a questo indirizzo:

http://downloadcenter.samsung.com/c...3083408437/01785C-SH893_5_7A-XET-ITA-0928.pdf

La sezione di interesse è a pag. 97.

Ciao !

infatti Alanza proprio cos'i! anche io ho capito così , è allucinante! c'è scritto che solo per le trasmissioni in analogico è possibile cambiare il formato.....roba da preistoria! possibile che non si rieasca in qualche modo? con un dvd recorder sony di sei anni fa riuscivo a registrare due film su dvd normali con buona definizione e col samsung a seconda di come vuole lui (il videoregistratore) neanche uno talvolta
 
Prego !
Mi spiace ma i nuovi modelli includono sempre meno funzionalità dei precedenti.
Il mio Pioneer di 7 anni fa era un gioiellino, magari esistesse qualcosa di simile con INGRESSO HDMI...

Ciao !
 
Indietro
Alto Basso