• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

effetto trascinamento su TV con più di 200hz

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.214
essendo alla ricerca di una nuova tv spesso guardo con attenzione i modelli esposti nei negozi di elettrodomestici e sempre più spesso noto una cosa che non riesco a comprendere

diverse TV LED, in particolare quelle che hanno HZ molto elevati (da 400 in su, ma a volte anche i 200hz) hanno uno strano effetto trascinamento delle immagini

cosa che mai si notava sulle vecchie tv (50/60hz) nè sulle nuove ma con HZ fino a 100

a che cosa è dovuto questo "difetto"?
maggiori HZ non avrebbero dovuto ridurre invece che accentuare questo problema delle immagini che sembrano quasi incollate allo schermo e di poca fluidità?
 
ciao,credo non sia dovuto ad un difetto ma piuttosto ad un uso eccessivo dei vari controlli settati nel menu shop delle tv . in pratica artefizi come riduzione rumore ,motion picture ecc ecc vengono tenuti al massimo nei negozi per esaltare la brillantezza e nitidezza ma causano a seconda della sorgente questo effetto,io ad esempio nella mia tv tali controlli li tengo sempre sul minimo, prova a chidere di cambiare i settaggi di controllo immagine magari su un canale normale non hd ,cosi puoi verificare di persona . ciao:biggrin:
 
Indietro
Alto Basso