• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Ultimo e tuner DTT

andreajvc

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
3
Ciao,
vorrei sapere se il tuner DTT installato nel Vu+ Ultimo è HD. Questa informazione non la trovo da nessuna parte.

Grazie, Andrea
 
andreajvc ha scritto:
Ciao,
vorrei sapere se il tuner DTT installato nel Vu+ Ultimo è HD. Questa informazione non la trovo da nessuna parte.

Grazie, Andrea

Si, è un sintonizzatore DTT HD.
 
L'ho preso il mese scorso, con 2 tuner sat dvb-s2 e un dvb-c/t in quanto non esiste, al momento, un tuner dvb-c/t2 e quindi non supporta l'HD sul digitale terrestre.
Però visto che i tuner sono estraibili è probabile che quando servirà lo renderanno disponibile (spero ...).
 
LuisIT ha scritto:
L'ho preso il mese scorso, con 2 tuner sat dvb-s2 e un dvb-c/t in quanto non esiste, al momento, un tuner dvb-c/t2 e quindi non supporta l'HD sul digitale terrestre.
Però visto che i tuner sono estraibili è probabile che quando servirà lo renderanno disponibile (spero ...).
mi sembra proprio che ti stai sbagliando.il tuner del vu sul dtt supporta il segnale hd SENZA NESSUN PROBLEMA .viceversa non essendo t2 non è in grado di ricevere tale tipo di trasmissione che non ha nulla a che vedere con il segnale in alta definizione
pronto a qualsiasi prova .:D :D :D :D
 
maenan ha scritto:
mi sembra proprio che ti stai sbagliando.il tuner del vu sul dtt supporta il segnale hd SENZA NESSUN PROBLEMA .viceversa non essendo t2 non è in grado di ricevere tale tipo di trasmissione che non ha nulla a che vedere con il segnale in alta definizione
pronto a qualsiasi prova .:D :D :D :D

Confermo.
Il tuner del vu+ Ultimo riceve tutti i canali HD in standard dvb-T. Non riceve solo quelli in dvb-T2.
 
I Vu+ Uno e Ultimo con questa chiavetta PCTV Systems DVB-T2 290e vanno una meraviglia in DVB-T2.
Un tuner dedicato T2 è sperabile che in un prox futuro la VuPlus lo renda disponibile, ma al momento la chiavetta svolge benissimo il suo compito grazie agli sviluppatori del team BH che hanno centrato benissimo i driver.

Z.K.;)
 
LuisIT ha scritto:
L'ho preso il mese scorso, con 2 tuner sat dvb-s2 e un dvb-c/t in quanto non esiste, al momento, un tuner dvb-c/t2 e quindi non supporta l'HD sul digitale terrestre.
Però visto che i tuner sono estraibili è probabile che quando servirà lo renderanno disponibile (spero ...).

Benvenuto sul Forum, passa di qui e lascia un salutino al Forum che ci fa' piacere http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708 e se hai bisogno del DVB-T2 c'e' la chiavetta usb e per il resto, il il Vu+Ultimo è attrezzato di tutto, non gli manca nulla.

Z.K.;)
 
Ho assolto il dovere in area presentazioni, chiedo scusa per la dimenticanza ma avevo fretta di far un figurone con il mio primo post dicendo che il dvb-t del Vu+ non supporta l'hd ... :D

In effetti ho toppato alla grande, ero digiuno da un pò di tempo di codifiche, mi ha tratto in inganno quel 2 finale ma soprattutto il fatto che ho dovuto prendermi il Vu+ Ultimo in quanto Supertennis da quando è passato in HD non era più visibile dal mitico 5400 che avevo da 12 anni.

Come detto in area presentazioni ho una parabola da 125 motorizzata HH120 che a breve pensionerò installando un attuatore da 18" (o forse 24") e un posizionatore sottotetto comandato via diseqc dal dec.

Confermo che è un ottimo dec ma il telecomando è 'na roba indecente con quei miseri tastini.

Spero di riscattarmi con i prossimi post ... :laughing7:
 
Piccolo O.T. e poi chiudo:
Per chi vuole un tuner plug & play DVB T2 puo' vedere il decoder Venton Unibox serie HD (1,2 o 3) della stessa famiglia Xtrend (produzione Coreana Marusys, che produce anche i Vu+).
Fine OT.
 
ZioKit ha scritto:
Supponiamo che monta... il problema è...... chi fa da cavia....:icon_rolleyes:

Z.K.;)

Ehhh con trenta euro sulla Palmiro Togliatti o sulla Pontina se ne trovano di cavie
 
^ZioGià^ ha scritto:
Ehhh con trenta euro sulla Palmiro Togliatti o sulla Pontina se ne trovano di cavie

Eeeehhh..... ma da quelle parti che è... porto franco... :badgrin:
Ma tornando al 3aD, cmq l' Ultimo è proprio una bella macchina ma si vedono un po' troppi annunci di vendita anche a buon prezzo... :icon_rolleyes: Sarà l' effetto Solo2 ??? :eusa_think:

Z.K.;)
 
Un saluto a tutti, è da parecchio che non scrivo, ma seguo sempre le vostre discussioni; nei prossimi mesi, comlice anche la diminuzione dei prezzi a causa dei nuovi modelli in rampa di lancio, avrei maturato la decisione di acquistare il Vu+ Ultimo: avete qualche sito di vendite online serio e affidabile da consigliarmi in PM ?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
 
Scusate ma non ho capito una cosa: io vorrei un dec potente sul quale poter vedere sia il Sat che il digitale terrestre. Quale vu mi consigliate?
Altra domanda: se possiedo un regolare abbonamento sky che ha sempre funzionato sul mio jepssen St.-5 hd perché non mi dovrebbe funzionare sul vu ?
Grazie ancora e scusatemi x la mia ignoranza..:lol:
 
stefano0178it ha scritto:
Scusate ma non ho capito una cosa: io vorrei un dec potente sul quale poter vedere sia il Sat che il digitale terrestre. Quale vu mi consigliate?
Altra domanda: se possiedo un regolare abbonamento sky che ha sempre funzionato sul mio jepssen St.-5 hd perché non mi dovrebbe funzionare sul vu ?
Grazie ancora e scusatemi x la mia ignoranza..:lol:

Tutti i decoder Vu+ fanno quello che tu chiedi (hai già fatto la stessa domanda qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156181).
Il più potente (inteso come CPU) è il solo2 che è l'ultimo uscito.
Nessuno ha detto che non funziona bensi' che è ILLEGALE utilizzare una card Sky in un decoder diverso da quello previsto da Sky.
 
Indietro
Alto Basso