• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma panasonic PX42UT50

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
3.817
Località
A casa mia
...alla fine ho preso questo.
ero partito da un 32 a led..ma poi l'appetito vien mangiando e cercando sulla rete me lo hanno consigliato....e ieri l'ho montato.
-...che dire uno spettacolo...il vero NERO :D
 
emerson120 ha scritto:
...alla fine ho preso questo.
ero partito da un 32 a led..ma poi l'appetito vien mangiando e cercando sulla rete me lo hanno consigliato....e ieri l'ho montato.
-...che dire uno spettacolo...il vero NERO :D

Ottima scelta...e se l'hai montato solo ieri non hai ancora visto niente...;)
Io l'ho preso ai primi di aprile dell'anno scorso appena arrivato in Italia.
Fagli il "rodaggio" sui livelli standard consigliati per un mese e mezzo circa (150/200 h in totale x grossomodo 4 h al giorno).
modo immagine : True Cinema
contrasto/luminosità/Colore al 50%
colore intenso : OFF
overscan 16:9 : ON
consigliato anche di usare spesso il formato immagine zoom1 per nascondere eventualmente i loghi delle emittenti.

Finito il rodaggio, regola poi a tuo piacimento di visione le varie opzioni anche quelle avanzate e vedrai che spettacolo...
Nero stupendo e contrasti con una definizione e nitidezza superbi.
In HD e Blu-Ray rimarrai poi veramente appagato.
Poi mi dirai...
 
Grazie, per il rodaggio avevo letto ed ho pressapoco settato come mi hai detto.
Ho pure acquistato gli occhiali 3D compatibili ( 4100 Samsung) che costano 3 volte di meno ;).

Ti dirò , anche con questi settaggi ( true cinema) mi va piu' che bene e come hai già ribadito questa tv e' uno spettacolo
 
emerson120 ha scritto:
Grazie, per il rodaggio avevo letto ed ho pressapoco settato come mi hai detto.
Ho pure acquistato gli occhiali 3D compatibili ( 4100 Samsung) che costano 3 volte di meno ;).

Ti dirò , anche con questi settaggi ( true cinema) mi va piu' che bene e come hai già ribadito questa tv e' uno spettacolo

Ma si i settaggi pressapoco sono quelli poi vedi tu insomma.
Come sicuramente avrai già avuto modo di informarti, i settaggi che consigliano sono soprattutto riguardo l'importanza all'inizio di non sforzare con livelli elevati.
Poi comunque vedrai che giorno dopo giorno i fosfori del pannello intensificheranno la luminanza e sarà un bel vedere.
Anche le immagini veloci non risentono di nessun effetto scia grazie all'FFD.
A me che m'impressiona sono i primi piani dei volti delle persone...
Spettacolo !

Domande per me e i miei amici appassionati di Pana al plasma...
anche se non è per il 3D che ho acquistato il TV, come si vede comunque con gli occhiali 3D?
Consigli eventualmente quel modello? Fastidi?
Come si vede con la conversione 2D/3D ? Ho letto di pareri non troppo positivi
Grazie;)
 
Robertz ha scritto:
anche se non è per il 3D che ho acquistato il TV, come si vede comunque con gli occhiali 3D?
Consigli eventualmente quel modello? Fastidi?
Come si vede con la conversione 2D/3D ? Ho letto di pareri non troppo positivi
Grazie;)
Per il 3d ne hanno parlato benissimo (100hz), degli occhiali che ho acquistato (ancora non arrivano) mi hanno detto che hanno le lenti aperte e quindi sopratutto chi ha gli occhiali vede qualche riflesso di luce .
I panasonic suoi originali sono fantastici ma costano 65 € :crybaby2:
 
emerson120 ha scritto:
Per il 3d ne hanno parlato benissimo (100hz), degli occhiali che ho acquistato (ancora non arrivano) mi hanno detto che hanno le lenti aperte e quindi sopratutto chi ha gli occhiali vede qualche riflesso di luce .
I panasonic suoi originali sono fantastici ma costano 65 € :crybaby2:

ecco mannaggia... io porto gli occhiali...
poi quando ti arrivano dimmi le tue impressioni cosi' valuto l'acquisto.
E lo so che sono cari gli occhiali Pana originali. Pensa che adesso li hanno ribassati ma se li avessi voluti con l'acquisto del Tv ad aprile dello scorso anno, volevano ben 149 euro :sad:
Infatti non li ho presi...
 
Occhiali arrivati oggi . Sono piccoli modello rettangolari. Mia moglie che ha degli occhiali simili non ha problemi. Io non ho problemi pero , solo se ci fai caso ,potresti vedere qualche riflesso. Naturalmente il film va visto a luce dpenta al buio e la qualità e' veramente bella.
 
Riporto un commento di un utente , preso da un altro forum relativo agli occhiali.
Secondo me ha ragione su tutto
Spero di aiutarvi visto che ho sia gli occhiali originali Panasonic mod.TY-ER3D4 che i Samsung mod.SSG-4100GB.
Partiamo dal costo: i Panasonic nei negozi non si trovano a meno di una sessantina di euro, i Samsung li ho comprati in una confezione da 4 paia a 89 euro.
Vi dico subito che i Samsung vengono riconosciuti dal VT50 senza alcun problema, basta commutare il tv in 3D ed accendere gli occhialini, vi apparira' in basso a destra nello schermo l'icona degli occhiali con il livello della batteria.
Passiamo alla visione: entrambi gli occhiali hanno le stesse prestazioni in 3D nessuna differenza d'immagine, forse i Panasonic sono leggermente, ma ribadisco leggermente piu chiari.
Le differenze tra i due modelli sono le seguenti: i Panasonic sono ricaricabili mentre i Samsung hanno una batteria (CR2025) che una volta scarica va sostituita (esiste un modello Samsung anche ricaricabile ma costa in piu). Costruzione meccanica: qui siamo su due pianeti diversi, i Panasonic sono dei veri e propri occhiali che s'indossano molto confortevolmente, sono chiusi ai lati in modo che non penetri luce esterna a disturbare la visione, le asticelle si piegano quindi si possono comodamente riporre nella confezione senza smontarli ogni volta. Inoltre hanno la possibilita' di essere settati per la visione 2D (cioe' mentre il tv continua a visualizzare l'immagine 3D noi possiamo settare gli occhiali in modo da vedere una sola immagine ovvero vedremo perfettamente in 2D mentre gli alti continuano a vedere 3D, questa modalita serve nel caso volessimo riposarci la vista).
Veniamo ai Samsung, in pratica piu che occhiali sono solo 2 lenti affiancate a cui dobbiamo montare 2 sottili stanghette che troviamo nella confezione, il problema maggiore è che essendo praticamente la parte dove sono montate le 2 lenti piatta questa non chiude la visione laterale quindi entra luce che puo disturbare la visione, quindi ve li sconsiglio se non li usate al buio. Le due stanghette non permettono di indossare gli occhiali (?) nel modo piu confortevoli inoltre devono essere smontate se volete riporre gli occhiali nella scatola poiche non essendo incernierate non si possono chiudere. Sinceramente l'impressione meccanica è che siano molto economici e fragili. Insomma costano un terzo dei Panasonic e si vede da come sono costruiti e dai materiali usati.
Mio giudizio finale: se avete bisogno di 3 o piu paia di occhiali da utilizzare per i bambini o per gli amici che vengono a casa vostra, comprate i Samsung poiche costano poco e quindi anche se dovessero rompersi avete buttato 23 euro. Se invece intendete guardarvi un film in 3D in piena comodita senza stare a riposizionarvi gli occhiali sul naso spesso, prendetevi i Panasonic che sicuramente come materiali e comfort sono tutta un'altra cosa, è vero costano il triplo, forse troppo, ma valgono sicuramente molto di piu dei Samsung.
 
Indietro
Alto Basso