• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Matrix reborn+Cas 3+Card ufficiale Sky

joeslomp

Digital-Forum New User
Registrato
8 Aprile 2004
Messaggi
4
Salve.

Ho ricevuto la Matrix reborn e il Cas 3. Quando la inserisco, e inserisco anche la card ufficiale Sky, non riesco a vedere Sky.

Il mio decoder è un JS8000 ( ho anche lo Skbox ), quando vado nel menu Informazioni di sistema, entro nel menu dello slot dove è inserita la Cam e provo ad interrogare la card, mi dice che la card non è inserita (l'ho inserita con il chip verso l'alto come mi pare debba essere fatto, al contrario dello Sbox).

Se collego la Reborn al Cas 3, il programmatore mi dice

Cam connessa
Xilinx XC9536XL CPLD Version 4 trovato
Manufacturer ID: 0x01
Device ID: 0x2249
Flash: AM29LV160LV

Ho una MR difettosa, o posso rimediare caricando firmware diversi?

Grazie,
Joe
 
Problema risolto

Il mio problema è stato risolto caricando nella mia Matrix Reborn il software Ncas 1.0.2.2.9.

Capire cosa volevano dire messaggi tipo "devi trasformare la Reborn in una Reloaded" è stato piuttosto difficoltoso. Ho ora capito (almeno credo, qualcuno magari confermi) che questa trasformazione consiste semplicemente nel caricare il firmware sopracitato.

Peace,
Joe
 
Infatti, o come direbbe Sherlock Holmes <Elementare, Watson!> :D

Attento nel seguito a NON toccare mai lo xilinx originale della reborn, ma a caricare solamente altri fw.
 
OK. io ho una reborn... e un cas3.... dove trovo sto benedetto firmware x NDS (SKY) voglio buttare il deco riginale!!!
 
Io ho una Reloaded con 2.23 (credo!) Posso caricare il Ncas 1.0.2.2.9.?
Poi riesco a vedere la card di Sky? Oppure devo impostare qlsa nel menu cam?
 
superaxl ha scritto:
OK. io ho una reborn... e un cas3.... dove trovo sto benedetto firmware x NDS (SKY) voglio buttare il deco riginale!!!

Il link te l'ho mandato in PM.

Ciao.
 
Grario ha scritto:
Io ho una Reloaded con 2.23 (credo!) Posso caricare il Ncas 1.0.2.2.9.?
Poi riesco a vedere la card di Sky? Oppure devo impostare qlsa nel menu cam?

Puoi sicuramente caricarlo. Con il cas fai un paio di ERASE e poi ci metti il fw 10228 o 10229, a seconda se ti interessa il Dolby (metterai il 2), o se non ti interessa metti il 28, che ti aggiorna i diritti della card.

Poi inserisci la card abbo con il chip VERSO L'ALTO.

Ciao.
 
Paloma20 ha scritto:
Puoi sicuramente caricarlo. Con il cas fai un paio di ERASE e poi ci metti il fw 10228 o 10229, a seconda se ti interessa il Dolby (metterai il 2), o se non ti interessa metti il 28, che ti aggiorna i diritti della card.

Poi inserisci la card abbo con il chip VERSO L'ALTO.

Ciao.
Grazie, adesso devo trovare il firmware. E poi provo.
 
Ho trovato il Ncas-1.0.2.28_Revolution, volevo chiederti se devo aggiornare anche lo XILINX? Mi pare di no.
Ho trovato 2 file nella cartella del firmware:
- Ncas_1.0.2.28.Revolution.bin e Ncas_1.0.2.28.Revolution.upd, devo caricarli tutti e due in successione o basta solo il primo?
Grazie.
 
FERMO, NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE LO XILINX della revol. o della reborn, xchè i 2 files NON sono pubblici...

X il caricamento, devi solo mettere il .bin , giacchè il file .upd è x i notebook, ma non tutti i portatili riescono a caricarlo, nella loro porta pcmcia. :eusa_wall: Vedi 3D in evidenza... :eusa_whistle:
 
Ho fatto tutto. La cam viene vista dal dec (Kaon570) e nel menu-firmware leggo 10228 ma nella parte smart card mi dice Inserire smart card ed ovviamente non vedo i canali SKY. Cosa devo fare?
 
Ho provato ad inserire da tutte 2 le parti, ci sono dei tempi di attesa?
 
Inserisci la scheda col chip verso l'alto e aspetta un po'...Se non va, spengi e riaccendi u un canale Sky, e controlla se la cam te la riconosce.

Ciao.
 
Grario ha scritto:
Dal menu cam continua a dirmi "Please, insert your card".

Puoi provare due ultime cose:

- passa una gomma da cancellare sul chip dorato, per togliere eventuali tracce di sporcizia che potrebbero comprometterne la lettura;

- verifica la grandezza del chip: ce ne sono due tipi di card, uno dei quali ha il chip più grande di quelli normali. Se è così, allora non ci si può fare nulla...

Ciao.
 
No il chip è uguale, standard. Forse proverò a mettere 29. Certo che alle volte quando una cosa non và.....
 
Indietro
Alto Basso