• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LA7 & MTV su Eutelsat W2 16E

satmax

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
108
Località
Massalombarda (RA)
Da stamattina sul mio Dream sono stati cancellati in automatico dalla lista dei canali sia LA7 che MTV (entrambi sono sullo stesso trasponder)
Anche rifacendo una scansione del medesimo (12630H s/r 6111)
i canali non vengono piu' ritrovati...
E' solo un mio problema dovuto (magari!) ad uno spostamento della mia parabola oppure devo migrare sul 12,5W ?
 
la 7

per frankie62

volevo sapere ne sei qualcosa riquardanto la 7

perche non va
 
Non ne ho idea perchè non va, ieri sera sembrava come se il segnale fosse criptato. Oggi qui a Milano nevica molto forte e molti canali non si prendono quindi non so dare un giudizio.
 
fammi sapere cosa si vede su atlantic bird 12,5

fammi sapere cosa si vedono grazie
 
Mi rispondo da solo.....
Sentite le voci di corridoio che danno per certo lo 'spegnimento' di LA7 su Eutelsat W2 nel weekend (tempo atmosferico permettendo!) daro' un calcio alla parabola per spostarla sul 12,5W.
Speriamo almeno che qui la qualita' (vedi bitrate) di trasmissione sia migliore.
 
La 7 su 16° est

Anch'io a Roma ho lo stesso problema, la portante del segnale è presente ma non c'è nessuna informazione video e audio. Sarà codificata o è un problema tecnico?
 
c'è di buono che su 12.5W c'è anche FLUX (o yos o come diavolo si chiama).
Fino a qualche mese fa c'era pure l'EPG e il segnale è forte.
Il problema è che evidentemente lo usano per il DTT tanto che ogni tanto appariva una schermata blu con scritto che "i programmi del digitale terrestre sarebbero ripresi alla sera", ora è un po' di settimane che sono a 16E quindi non so come sia la situazione... speriamo che non accada più...

ciauz
 
Confermo pure io che da ieri sera LA7 ed MTV non si vedono più sui 16E :crybaby2:
Spero solo che visto che siamo a fine anno non li abbiano spenti perchè è finito il contratto???
Il problema è che qui da me (foggia) fa freddo e per il momento piove e non penso minimamente di salire sul tetto per andare a spostare la parabola sui 12,5W:eusa_naughty:
Ma perchè non hanno fatto un comunicato stampa che annunciavano sto spegnimento, qualche settimana prima, così uno si preparava per tempo....:eusa_wall:
 
Hanno spento il transponder (non so se temporaneamente o definitivamente).
 
Questa mattina il mio humax 5100 mi segnalava la presenza di segnale (sopra il 50%) sulle frequenze di La7 & MTV, cosa che ieri invece non c'era! :eusa_think:

Spero vivamente che sia solo uno spegimento momentaneo
 
Franco75 ha scritto:
Ma perchè non hanno fatto un comunicato stampa che annunciavano sto spegnimento, qualche settimana prima, così uno si preparava per tempo....:eusa_wall:

Perchè sono canali di servizio, e quindi non sono tenuti ad informare nessuno di qualunque intenzione abbiano.
 
Franco75 ha scritto:
Questa mattina il mio humax 5100 mi segnalava la presenza di segnale (sopra il 50%) sulle frequenze di La7 & MTV, cosa che ieri invece non c'era! :eusa_think:

Spero vivamente che sia solo uno spegimento momentaneo


Scusa non è per farmi gli affari tuoi....ma mi sembra strano che a Foggia non prendi la7 in dtt quindi qual'è il problema???
 
Franco75 ha scritto:
Ma perchè non hanno fatto un comunicato stampa che annunciavano sto spegnimento, qualche settimana prima, così uno si preparava per tempo....:eusa_wall:
A far cosa, a girare la parabola
 
Ciao a tutti, mi sembra che l`unico consiglio sano è : motorizzatevi !!!!
Tanto loro fanno sempre come vogliono, esattamente come ha fatto Mediaset 1 anno fa che ha cambiato la codifica in seca2, fregandosene altamente se tutti gli italiani ricevessero il segnale o no.
Speriamo che la Rai non cambi.
Saluti e Buon anno 2006
 
Lupi ha scritto:
Ciao a tutti, mi sembra che l`unico consiglio sano è : motorizzatevi !!!!

Peccato però che per passare da 13e a 16e ci voleva un attimo. Per arrivare a 12w ci vogliono 30sec...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso