• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

smart tv samsung collegata in rete e ad una nas

petrek

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
20
Ho acquistato questo televisore, di cui sono molto soddisfatto al momento, e come vedete l'ho collegato al router e anche ad una nas (anch'essa collegata al router), fin qui tutto bene tutto configurato, funziona tutto!!
l'unico problema è quando accedo alla nas per vedere un film non posso interagire, cioè non posso mettere per esempio pausa o andare avanti, c'è qualche comando che ignoro?:eusa_shifty:
il modello è UE40EH5300 40" SMART TV
grazie in anticipo
 
Io ho un 40es5500 e riscontro lo stesso problema, i tasti avanti e indietro veloce non funzionano :eusa_think:
 
Generalmente, è la versione del server DLNA su nas che non supporta tutte le funzionalità.
Io ho dovuto aggiornare il software per avere la piena compatibilita con la mia SmartTV.
Ti consiglio di controllare la configurazione del nas se ti permette di specificare che su DLNA deve lavorare con Samsung SmartTV, diversamente devi fare l'upgrade.
Il mio NAS, ad esempio, incorpora Twonky, server DLNA/upnp, e la versione installata era inadatta, ho dovuto fare upgrade del software all'ultima versione.
 
l'upgrade della tv lo fa da sola, aggiornato il software della nas, è un lacie, si lavora col telecomando dpo?
 
Dentro il TV c'è poco da fare. Devi entrare dentro il Lacie e vedere se si può personalizzare il servizio DLNA per Samsung SmartTV.
Io ho un Western Digital che incorporava Twonky e quello originale formito da WD non supportava SmartTV, l'ho dovuto aggiornare io manualmente alla versione 7.
 
giannia ha scritto:
Io ho un Western Digital che incorporava Twonky e quello originale formito da WD non supportava SmartTV, l'ho dovuto aggiornare io manualmente alla versione 7.
Pure io ho un WD (MyBoookLive) con Twonky addirittura 5.1.9, ma la WD non fornisce l'aggiornamento (anche se il prodotto non è EOL) :eusa_wall:
se vado sul sito Twonky la versione che posso scaricare è trial e mi chiede di pagare la licenza ...
per cui ho rinunciato alle funzionalità avanzate sullo smartTV (che capisce solo DLNA) e mi guardo i file multimediali con un mediaplayer/streamer a parte,
che oltretutto supporta CIFS/Samba e NFS per cui il tutto è comunque sempre molto meglio (= accesso diretto) del DLNA. ;)
 
Trittico2 ha scritto:
Pure io ho un WD (MyBoookLive) con Twonky addirittura 5.1.9, ma la WD non fornisce l'aggiornamento (anche se il prodotto non è EOL) :eusa_wall:
se vado sul sito Twonky la versione che posso scaricare è trial e mi chiede di pagare la licenza ...
per cui ho rinunciato alle funzionalità avanzate sullo smartTV (che capisce solo DLNA) e mi guardo i file multimediali con un mediaplayer/streamer a parte,
che oltretutto supporta CIFS/Samba e NFS per cui il tutto è comunque sempre molto meglio (= accesso diretto) del DLNA. ;)

Vero. Devi scaricare la versione Twonky Special che non credo mettano il link diretto pubblico sul loro sito. Se è di interesse, metto il link dell'how-to che contiene il link della versione giusta da scaricare per l'architettura HW del MyBookLive nonche le istruzioni di installazione
Poi va registrata... ma la versione per nas costava solo una ventina di dollari, l'ho trovata conveniente e quindi ho preso la licenza.

Anche io accedo al nas pure con AppleTV e monto i volumi con AFP ma purtroppo mi gestisce male le tracce audio, nel senso che non riesco a fare nadare l'ac3 sulla uscita ottica mentre invece la SmartTV va piuttosto bene e poi ho ancora la versione 720p mentre la Smart supporta 1080p senza problemi. Finisce che prendo un'altra scatola hdmi tipo WD Live o meglio ma per il momento il DLNA qualche vantaggio me lo sta dando.

PS: correggo il post, per la precisione lo avevo pagato Euro 7,47. La versione per nas costa poco.
 
Ultima modifica:
giannia ha scritto:
Vero. Devi scaricare la versione Twonky Special che non credo mettano il link diretto pubblico sul loro sito. Se è di interesse, metto il link dell'how-to che contiene il link della versione giusta da scaricare per l'architettura HW del MyBookLive nonche le istruzioni di installazione
Poi va registrata... ma la versione per nas costava solo una ventina di dollari, l'ho trovata conveniente e quindi ho preso la licenza.

Anche io accedo al nas pure con AppleTV e monto i volumi con AFP ma purtroppo mi gestisce male le tracce audio, nel senso che non riesco a fare nadare l'ac3 sulla uscita ottica mentre invece la SmartTV va piuttosto bene e poi ho ancora la versione 720p mentre la Smart supporta 1080p senza problemi. Finisce che prendo un'altra scatola hdmi tipo WD Live o meglio ma per il momento il DLNA qualche vantaggio me lo sta dando.

PS: correggo il post, per la precisione lo avevo pagato Euro 7,47. La versione per nas costa poco.
ho preso anche io una smart tv samsung serie 5 al led mi consigliate un sito buono x vedere i film in sreaming grazie
 
Ragazzi anche io sto avendo un po di problemi con questo Twonky..... Vi spiego la mia situazione: ho acquistato un hd di rete Wd da 3 tera, ho caricato un po di roba (musica, foto, filmati). Ho collegato il tutto ai vari pc e ovviamente anche al mio lcd Samsung 50 pollici che dovrebbe leggere anche i file contenuti nell'hd. Nei primi giorni tutto ok, ma solo dopo qualche giorno non mi trova più alcune cartelle (alcune si, alcune no) e soprattutto nei file video non mi permette di mettere in pausa, andare avanti o indietro. (ma questo poco male).La cosa che mi sta facendo impazzire + perchè alcune file contenuti in alcune cartelle (aggiunte recentemente) non me li fa vedere, mentre altri anche più caricati precedentemente si. Non ci sto veramente capendo una mazz......

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso