• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando da riprogrammare

goldust

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
14
Ciao a tutti.
Purtroppo dopo un blocco del ricevitore, devo aver premuto per un po di secondi il tasto shift del telecomando.
Di conseguenza mi si e' resettato tutto il telecomando, sia in modalita' Drambox che TV.
Per la modalita' TV mi e' bastato inserire il codice segnalato dal manuale per la mia marca, mentre per il DreamBox non so che fare.
Sul manuale c'e' scritto

ATTENZIONE:
E' molto importante effettuare questa programmazione SOLO in modalira' TV control. Premendo per errore il tasto DREAM piuttosto che TV oppure inserendo un codice errato, sara' necessario inviare il telecomando in assistenza per la riprogrammazione.!

Ma siamo impazziti ? Sono bloccato un un canale a 28 Est, non so come torna indietro a quelli a 13 est.
Esiste un codice del dreambox da inserire ? Se no e' proprio assurdo! Che faccio ?
 
beh per le urgenze di controllo potresti usare la webinterface e gestirlo tramite il tuo web browser. Di sicuro non è comodo ma almeno puoi usarlo mentre sistemi il problema del telecomando.
 
Dabigpit ha scritto:
beh per le urgenze di controllo potresti usare la webinterface e gestirlo tramite il tuo web browser. Di sicuro non è comodo ma almeno puoi usarlo mentre sistemi il problema del telecomando.


per adesso mi sono limitato a levarlo e rimettere su il mio vecchio MM9500.
Certo e' una stronzata pazzesca, solo perche' per sbaglio ho premuto due tasti mi tocchera' comprarne uno nuovo.
ASSURDO e SCANDALOSO.
 
prova a riprogrammarlo inserendo il codice 1237.

Ci sono dei TELECOMANDI universali che ti permettono il funzionamento completo del tuo DB e sono quelli della camaleont
 
Barbara&Mauro ha scritto:
prova a riprogrammarlo inserendo il codice 1237.

Ci sono dei TELECOMANDI universali che ti permettono il funzionamento completo del tuo DB e sono quelli della camaleont

Ho inserito il codice ma niente da fare..
Per i telecomando universali, quella marca costa un sacco di soldi 70-90 euro!
 
goldust ha scritto:
Ho inserito il codice ma niente da fare..
Per i telecomando universali, quella marca costa un sacco di soldi 70-90 euro!

Costa è vero ma è tutto digitale e ti permette tante cose in più:D

Comunque io come codici DB oltre al 1237 ho anche il 1537 1637 1437 prova anche questi:icon_wink:
 
ciao
Anche questi codici non funzionano credo proprio l'unica soluzione sia riprogrammarlo con un interfaccia.
Col telecomando di cui parli hai a disposizione tutti i comandi del dreambox (come l'originale) compreso i tasti della funzione vcr ?
quasi quasi preferirei spendere di piu ma non dare un euro alla Dream multimedia
 
goldust ha scritto:
Ciao a tutti.
Purtroppo dopo un blocco del ricevitore, devo aver premuto per un po di secondi il tasto shift del telecomando.
Di conseguenza mi si e' resettato tutto il telecomando, sia in modalita' Drambox che TV.
Per la modalita' TV mi e' bastato inserire il codice segnalato dal manuale per la mia marca, mentre per il DreamBox non so che fare.
Sul manuale c'e' scritto

ATTENZIONE:
E' molto importante effettuare questa programmazione SOLO in modalira' TV control. Premendo per errore il tasto DREAM piuttosto che TV oppure inserendo un codice errato, sara' necessario inviare il telecomando in assistenza per la riprogrammazione.!

Ma siamo impazziti ? Sono bloccato un un canale a 28 Est, non so come torna indietro a quelli a 13 est.
Esiste un codice del dreambox da inserire ? Se no e' proprio assurdo! Che faccio ?
Ciao goldust per riprogrammare il tlc del dream c'è un programma con una interfaccia .
Se mi dai una email in PM te lo mando.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
 
guku60 ha scritto:
Ciao goldust per riprogrammare il tlc del dream c'è un programma con una interfaccia .
Se mi dai una email in PM te lo mando.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

Il programma mi sembra di averlo rintracciato da qualche parte, il problema e' l'interfaccia che non so costruirla.
Mi tocchera' ordinarne uno nuovo via internet.
 
goldust ha scritto:
ciao
Anche questi codici non funzionano credo proprio l'unica soluzione sia riprogrammarlo con un interfaccia.
Col telecomando di cui parli hai a disposizione tutti i comandi del dreambox (come l'originale) compreso i tasti della funzione vcr ?
quasi quasi preferirei spendere di piu ma non dare un euro alla Dream multimedia

Si il CAMALEONT è in grado di fare tutte ma proprio tutte le funzioni del telecomando del DB, in oltre è aggiornabile via INTERNET e ha anche la funzione dei dasti inteligenti, insomma la spesa ne vale sicuramente.
 
devo per forza ordinarlo via internet ? Mi chiedevo se si trova al mediaworld o nei grossi negozi!
 
alla fine l'ho ordinato via internet.
In totale comprese spedizione sono 68,44 euro! Sempre meglio che spenderne 50 per quello originale dreambox giusto ?
 
Allora, aldila' del fatto che preferisco un telecomando con i tasti in gomma che uno a mascherina luminosa ( che cmq si spegne..) devo dire che va abbastanza bene.
Problemi:
- Il tasto ok e' un po scomodo da premere perche' e' parte integrante del tasto delle 4 frecce ( a volte voglio premerei "ok" e invece mi da"freccia dx o sx)
-i tasti frecche, ok e i comandi del VCR se sono azionati, deselezionano il tasto TXT (che nel dreambox e' comodo anche per richiamare l'archivio files) e viceversa.C'e' un tasto del tipo CHANGE per la prima modalita' o la seconda, ma non e' il massimo ogni volta fare questa cosa.
Per il resto tutto ok, a parte il fatto che il mio Rotor STAB con i codici scaricati via internet non vanno bene col telecomando, percio' ho dovuto usare la funzione IR LEARN per copiare i comandi dall'originale (con il gunboy melcioni invece col codice giusto lo stab va da dio di default)
 
sono un neoacquirente del kameleon 6 .... beh, costa un po' ma e` una figata pazzesca... funziona veramente bene - il tasto ok e` un pochettino scomodo, ci vuole un po' di "mano", ma una volta preso il via.... ciao ciao agli altri telecomandi.... :5eek:
 
ei amico andre mi manchi hehe...mi dici cioe' vorrei capire se con quei telecomandi ci sono anke altri tasti e come si programmano per le varie funzioni oltre a quelle basilari diciamo ciao e grazie
 
mrwhite ha scritto:
ei amico andre mi manchi hehe...mi dici cioe' vorrei capire se con quei telecomandi ci sono anke altri tasti e come si programmano per le varie funzioni oltre a quelle basilari diciamo ciao e grazie
il layout della tastiera "cambia" a seconda dell'apparecchio che devi comandare. Pertanto alcuni tasti ti possono apparire o sparire, il nome sopra di essi può cambiare, o diventare una icona, a seconda di cosa stai comandando. Per programmarli hai un database di codici enorme, praticamente tutte le marche conosciute, e viene aggiornato continuamente. Non appena escono nuovi codici per nuove marche/modelli, puoi aggiornare il telecomando via internet per "apprenderli". Hai la funzione di "learning", con la quale puoi assegnare i tasti che vuoi tu alle funzioni del telecomando originale (nel caso tu voglia customizzare un funzionamento od un tasto particolare) facendogli "imparare" il segnale del telecomando originale. Puoi creare delle macro, in modo che con un tasto invii più operazioni in sequenza, corrispondenti a più tasti (tipo ffwd + rewind + eject per riportare un nastro all'inizio, o accensione del TV su una pagina specifica del televideo....)
ciauz
 
cavoli descritti cosi' sembrano una bomba...avendolo appena comprato immagino ke tu abbia fatto una ricerca appurata: come mai il cameleon invece del philips o del logitech? confermi che e' la scelta migliore o cmq i 3 prodotti da me elencati dovrebbero essere praticamente identici? grazie vekkio :p
 
mrwhite ha scritto:
cavoli descritti cosi' sembrano una bomba...avendolo appena comprato immagino ke tu abbia fatto una ricerca appurata: come mai il cameleon invece del philips o del logitech? confermi che e' la scelta migliore o cmq i 3 prodotti da me elencati dovrebbero essere praticamente identici? grazie vekkio :p
il philips, per quello che ho letto, costa un botto (mi pare su parecchie centinaia di euro). Il logitech non lo conosco; questo qua, da quello che avevo letto nei forum, sembra avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Non è economicissimo, ma con quello che fa.... e poi ci sono le versioni a "solo" tre o quattro apparati comandabili, più economiche :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso