• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vu+uno impazzito ???

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
allora oggi torno a casa e vado ad accendere il vu+ e scopro che
rai 1,2,3,4,movie la7 mtv deejat tv, la1HD non si vedono
mentre i mediaset e la2HD si vedono
quando vado sui canali mi dà snr pari a 0 cosa può essere :crybaby2:
sul decoder sky ( collegato ad un altra parabola si vedono sia i rai che la7 mtc ecc )
quindi quale ipotesi devo pensare il tempo da queste parti e stato pessimo ( tuoni fulmini e neve )
si è bruciato il tuner e non trova più alcune frequenze
oppure lnb sè nè andato
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
allora oggi torno a casa e vado ad accendere il vu+ e scopro che
rai 1,2,3,4,movie la7 mtv deejat tv, la1HD non si vedono
mentre i mediaset e la2HD non si vedono
quando vado sui canali mi dà snr pari a 0 cosa può essere :crybaby2:
sul decoder sky ( collegato ad un altra parabola si vedono sia i rai che la7 mtc ecc )
quindi quale ipotesi devo pensare il tempo da queste parti e stato pessimo ( tuoni fulmini e neve )
si è bruciato il tuner e non trova più alcune frequenze
oppure lnb sè nè andato
Fai delle prove:
1° verifica puntamento parabola
2° prova a cambiare lnb
3° stacca il cavo della parabola dal decoder e misura con un tester se c'è tensione in uscita dal tuner mentre è sintonizzato un canale che non si vede, dovrebbero esserci 14/18 Vdc. Se c'è tensione il decoder dovrebbe essere a posto, se non c'è... tuner da cambiare.
Auguri ;)
 
cydonia84 ha scritto:
Fai delle prove:
1° verifica puntamento parabola
2° prova a cambiare lnb
3° stacca il cavo della parabola dal decoder e misura con un tester se c'è tensione in uscita dal tuner mentre è sintonizzato un canale che non si vede, dovrebbero esserci 14/18 Vdc. Se c'è tensione il decoder dovrebbe essere a posto, se non c'è... tuner da cambiare.
Auguri ;)
il puntamento c'è perche i mediaset li ricevo perfettamente, iris pure,rai 5 e premium pure :D
per lnb adesso provo a collegarlo ad altro decoder e vedo se riceve le frequenze indagate :lol:
per il tuner sarà per esclusione ;)
grazie a più tardi per i risultati :eusa_whistle:
 
e mai possibile che il tuner sia andato a farsi benedire :crybaby2:
ho collegato il cavo diretto del lnb e mi trova correttamente i canali rai :sad:
ma come e possibile che mi faccia vedere solo determinati canali e frequenze :eusa_think:
inoltre il decoder era spento era solo collegato al vbox messo in stand-by :eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
ho collegato il cavo diretto del lnb e mi trova correttamente i canali rai :sad:
ma come e possibile che mi faccia vedere solo determinati canali e frequenze :eusa_think:
inoltre il decoder era spento era solo collegato al vbox messo in stand-by :eusa_think:
Non ho capito bene cosa hai collegato direttamente, il vbox o il decoder.
Mi sebra che hai detto di avere 2 parabole distinte e separate, prova a scambiare i decoder senza mettere vbox.
Alle volte bastano pochi millimetri di puntamento e alcune frequenze più deboli non si ricevono...
 
cydonia84 ha scritto:
Non ho capito bene cosa hai collegato direttamente, il vbox o il decoder.
Mi sebra che hai detto di avere 2 parabole distinte e separate, prova a scambiare i decoder senza mettere vbox.
Alle volte bastano pochi millimetri di puntamento e alcune frequenze più deboli non si ricevono...
ho preso il cavo proveniente dal lnb ( eliminando dal tragitto vbox e altro collegamento diretto ) e messo su altro decoder e la rai la prendo perfettamente anzi secondo questo decoder addirittura meglio ;)
quindi non può essere la parabola :mad:
rimetto a posto come prima e su vu+ la frequenza rai e pari a snr 0
mentre mediaset la vedo perfettamente come peraltro la2HD iris,rai5 e premium
mentre non vedo rai dal 1 al 4 la7,mtv la1 :doubt:
 
darkmoon ha scritto:
ho preso il cavo proveniente dal lnb ( eliminando dal tragitto vbox e altro collegamento diretto ) e messo su altro decoder e la rai la prendo perfettamente anzi secondo questo decoder addirittura meglio ;)
quindi non può essere la parabola :mad:
rimetto a posto come prima e su vu+ la frequenza rai e pari a snr 0
mentre mediaset la vedo perfettamente come peraltro la2HD iris,rai5 e premium
mentre non vedo rai dal 1 al 4 la7,mtv la1 :doubt:

Dark se hai fatto le prove e non ricevi, non ti resta che aprire l'Uno, svitare il dado che tiene fermo il tuner al case e sfilare il Tuner. Poi fatto questo lo innesti di nuovo nella sua sede e lo fissi strigendo il dado sul connettore F.
E' successo su alcuni Uno ma anche Ultimo che a un certo punto hanno fatto lo schezo che ti e' successo a te. Sono pochissimi casi, ma è successo. Ovvio che tale operazione deve essere fatta con ricevitore disalimentato disconnesso dalla rete 220V.

Ciau

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Dark se hai fatto le prove e non ricevi, non ti resta che aprire l'Uno, svitare il dado che tiene fermo il tuner al case e sfilare il Tuner. Poi fatto questo lo innesti di nuovo nella sua sede e lo fissi strigendo il dado sul connettore F.
E' successo su alcuni Uno ma anche Ultimo che a un certo punto hanno fatto lo schezo che ti e' successo a te. Sono pochissimi casi, ma è successo. Ovvio che tale operazione deve essere fatta con ricevitore disalimentato disconnesso dalla rete 220V.

Ciau

Z.K.;)
niente zio kit :crybaby2:
svitato tolto il tuner rimesso a posto e niente :crybaby2: mi esce sempre come identificativo del canale rai4 per esempio mi porta 10992 v sid 0x2142
snr 0 provo anche a cercare la frequenza in questione e non trova niente avendo snr sempre a 0% :eusa_wall:
devo spendere stì 60' euro per il tuner :mad:
 
darkmoon ha scritto:
niente zio kit :crybaby2:
svitato tolto il tuner rimesso a posto e niente :crybaby2: mi esce sempre come identificativo del canale rai4 per esempio mi porta 10992 v sid 0x2142
snr 0 provo anche a cercare la frequenza in questione e non trova niente avendo snr sempre a 0% :eusa_wall:
devo spendere stì 60' euro per il tuner :mad:

Scusami ma ammesso e concesso che ci sia un problema al tuner, il decoder non è in garanzia?

Perchè devi acquistare un altro tuner?
 
ManoftheWind ha scritto:
Scusami ma ammesso e concesso che ci sia un problema al tuner, il decoder non è in garanzia?

Perchè devi acquistare un altro tuner?
questo e vero :D
mia dimenticanza :laughing7:
prima di dover provvvedere all'estremo gesto c'è altro che posso tentare ??
inoltre il decoder mi pare che devo spedirlo al centro riparazione casomai e per spiegargli il problema gli scrivo un appunto e lo metto nella scatola oppure devo chiamare un numero come devo procedere :eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
niente zio kit :crybaby2:
svitato tolto il tuner rimesso a posto e niente :crybaby2: mi esce sempre come identificativo del canale rai4 per esempio mi porta 10992 v sid 0x2142
snr 0 provo anche a cercare la frequenza in questione e non trova niente avendo snr sempre a 0% :eusa_wall:
devo spendere stì 60' euro per il tuner :mad:
forse sara' una stupidata..ma questa domanda la devo fare ...
il turner è configurato nel modo giusto?
non vorrei che smanettando nel menu', inavvertitamente hai modificato qualcosa..
 
happymouse ha scritto:
forse sara' una stupidata..ma questa domanda la devo fare ...
il turner è configurato nel modo giusto?
non vorrei che smanettando nel menu', inavvertitamente hai modificato qualcosa..
controrisposta :D
in questo caso non doveva farmi vedere neanche i mediaset ;)
io avevo pensato inizialmente ad un cambio di frequenza ma cercando le frequenze incriminate mi da 0 e non trova nulla :sad:
ps oltre a quello scritto prima il decoder ( acquistato su andreasat ) lo devo spedire a lui in tal caso e poi provvedono loro :eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
ziokit mi sà che avevi ragione sul smonta e rimonta :biggrin:
adesso si rivede tutto :5eek:
chi ci capisce :eusa_think:

Ok Dark, cmq se dopo questa prova il risultato fosse stato ancora negativo, restava solo l'assistenza in garanzia.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Ok Dark, cmq se dopo questa prova il risultato fosse stato ancora negativo, restava solo l'assistenza in garanzia.

Z.K.;)
infatti
ma una curiosità ziokit ma in caso di spedizione in garanzia
a chi lo avrei dovuto spedire ???
dove l'ho acquistato oppure al centro assistenza ??? :eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
infatti
ma una curiosità ziokit ma in caso di spedizione in garanzia
a chi lo avrei dovuto spedire ???
dove l'ho acquistato oppure al centro assistenza ??? :eusa_think:

Se in garanzia, dal venditore dove hai acquistato il ricevitore.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Se in garanzia, dal venditore dove hai acquistato il ricevitore.

Z.K.;)
niente da fare mi rifà di nuovo il problema della settimana scorsa
in settimana spedisco in assistenza :sad:
ziokit io ho comprato su time-sat/andreasat devo spedire a loro giusto :eusa_think:
inoltre devo inviare scontrino e certificato di garanzia oppure una fotocopia ???
dato che a me qualcosa deve rimanere in caso servisse in seguito ( toccando ferro )


agiornamento dopo mezz'ora e tornato normale che succede al decoder ???
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
niente da fare mi rifà di nuovo il problema della settimana scorsa
in settimana spedisco in assistenza :sad:
ziokit io ho comprato su time-sat/andreasat devo spedire a loro giusto :eusa_think:
inoltre devo inviare scontrino e certificato di garanzia oppure una fotocopia ???
dato che a me qualcosa deve rimanere in caso servisse in seguito ( toccando ferro )


agiornamento dopo mezz'ora e tornato normale che succede al decoder ???

Ho acquistato anch'io l'Uno da Andrea, devi allegare il certificato originale di garanzia rilasciato da loro, che accompagna il ricevitore, tu fai una fotocopia che ti resta, invece per lo scontrino fai una fotocopia ed invia quella, l'originale resta a te.

Per l'inconveniente che ti è successo e visto che hai gia' sfilato e innestato il tuner, ipotizzo una probabile saldatura fredda nei contatti d'innesto dal lato tuner. C'e' da dire che quando si presenta a random un guasto del genere, anche la piu' brava assistenza si trova in difficolta', quindi se hai intenzione di inviare in riparazione il ricevitore, specifica bene ed in modo dettagliato il problema.
A mio avviso, data la mia lunghissima esperienza in elettronica, se mi si presentasse un apparato con quel difetto, ripasserei tutte le saldature del pettine d'innesto sulla M.B. e sostituirei il tuner.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Ho acquistato anch'io l'Uno da Andrea, devi allegare il certificato originale di garanzia rilasciato da loro, che accompagna il ricevitore, tu fai una fotocopia che ti resta, invece per lo scontrino fai una fotocopia ed invia quella, l'originale resta a te.

Per l'inconveniente che ti è successo e visto che hai gia' sfilato e innestato il tuner, ipotizzo una probabile saldatura fredda nei contatti d'innesto dal lato tuner. C'e' da dire che quando si presenta a random un guasto del genere, anche la piu' brava assistenza si trova in difficolta', quindi se hai intenzione di inviare in riparazione il ricevitore, specifica bene ed in modo dettagliato il problema.
A mio avviso, data la mia lunghissima esperienza in elettronica, se mi si presentasse un apparato con quel difetto, ripasserei tutte le saldature del pettine d'innesto sulla M.B. e sostituirei il tuner.

Z.K.;)
grazie ziokit il fatto che per la saldutura non ci sarebbe problema ;)
ma poi non mi farebbero storie in assistenza :eusa_think:
poi come dici tu farei un foglio in cui specificherei per bene il problema
ieri sera per esempio tutti i canali si vedevano vado su deejay tv e niente snr pari a 0 aspetto circa 30 secondi niente nel frattempo ricevo una chiamata manco due min uti e poi magicamente ritorna il segnale :5eek:


ziokit nella confezione deve esserci tutto compresi i cavi dell'hard disk oppure quello lo posso tenere ???
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
grazie ziokit il fatto che per la saldutura non ci sarebbe problema....

No... tu non devi fare e toccare nulla, il ricevitore è in garanzia pertanto non ti mettere in testa di ripassare saldature o altro, la garanzia decade. Nella scatola metti il ricevitore, il cavo di alimentazione, il telecomando, il certificato di garanzia rilascito da loro, e la copia dello scontrino. Poi nella lettera allegata, dopo che hai dettagliatamente spiegato le fasi del guasto e sopratutto che si verifica a random, specifica i particolari dei componenti contenuti nel pacco e la documentazione sopra citata.

darkmoon ha scritto:
ieri sera per esempio tutti i canali si vedevano vado su deejay tv e niente snr pari a 0 aspetto circa 30 secondi....
Non è per caso che si siano verificati dei problemi momentanei nel trasponder dell'emittente interessata.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso