• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Telemarket

EteriX

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
6.420
Discussioni su Cagnola (ex Telemarket for you)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi dispiace enormemente per le trecento persone che rimarranno senza lavoro ma non ho mai creduto che in un periodo come questo si salvavano dalla crisi solamente le tivù che fanno televendite (leggevo questa versione sul digital-forum), infatti come volevasi dimostrare così non è....
 
Ultima modifica:
E quindi?
Si libera banda per due canali sul mux 7gold.
Un po mi dispiace.
E' un canale che esiste da tanti anni ed ha un logo storico.
Strano comunque su telemarket c'è la scritta che chiude e su TM for you no.
 
superbari ha scritto:
E quindi?
Si libera banda per due canali sul mux 7gold.
Un po mi dispiace.
E' un canale che esiste da tanti anni ed ha un logo storico.
Strano comunque su telemarket c'è la scritta che chiude e su TM for you no.
Credo inizialmente chiudano la tv che ha il magazzino proprio con relative spese di approvvigionamento mentre TM for you lavora prevalentemente con mandati di vendita trasferiti dai telespettatori a TM che è intermediario come funziona con i negozietti di compravendita dell' usato...non comporta costi particolari per loro la TM for you...La seconda rete sia che venda o che non venda propone merci di terzi che loro non hanno acquistato direttam.
Difficile però credere che di qui a poco non chiudano anche quel canale....
Sulla seconda rete viene meno la necessità di scontare tutto al 50% non trattandosi di merci di loro proprietà,
deve essere per quello che su TM for you non passa la stessa scritta.
 
Peccato, un pò di dispiace. E' una parte del mio passato professionale che muore. Ho lavorato per loro per 20 anni. Il patron è la persona umanamente più corretta che abbia mai conosciuto.
Ciao Giorgio. :sad:
 
Lo sconto nel frattempo è diventato del 60% !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da "FIRENZEMEDIA"
Video-annuncio della chiusura a cura di TONY
L' amico Massimiliano Miksa Marchi scrive "da quello che ho capito la chiusura avverrà quando sarà stata venduta tutta la rimanenza quindi teoricamente ogni momento sarà quello definitivo. Ovviamente solidarietà ai lavoratori di Telemarket"
 
e a quanto pare sparirà per sempre anche il logo dell'elefantino ereditato da elefante tv...
(teleproboscide :D )
 
comunque non è la prima volta che Telemarket rischia la chiusura... come ad esempio quando nel 2002 fu arrestato il presidente Corbelli e Valerio Staffelli prese un tapiro in testa da Sgarbi :D
 
Ovviamente la mia è solo una supposizione, ma il fatto che l'azienda telemarket chiuda, non significa assolutamente nè che cessino le trasmissioni di televendita sui loro canali e neppure che al loro posto non subentri un'altra azienda, tanto per parlare, su TM for you esiste una società La cagnola Srl che vende in conto terzi ed ha sede pure lei a Brescia, chissà che non possa subentrare in tutto e per tutto alla telemarket srl (intesa come azienda)? Ancora ieri 8quando mi sono accorto anche io della prossima chiusura pubblicizzata su telemarket, su telemarket for you vantavano l'immenso patrimonio di 300.000 telespettatori acquirenti o potenziali acquirenti di cui dispone la telemarket srl e che la cagnola srl utilizza per effettuare le sue mediazioni di vendita... chi vivrà vedrà come andrà a finire... ;)
 
A me dispiace.
E comunque sono sempre stati una azienda seria; io non li metterei nel calderone dei "canali televendite".
Pur non avendoci mai comprato nulla, mi dispiace!
M'ha tenuto compagnia spesso...
 
mi dispiace per i dipendenti.


spero solo che non sia solo una loro trovata per vendere i prodotti più facilmente.
 
EteriX ha scritto:
Da "FIRENZEMEDIA"
Video-annuncio della chiusura a cura di TONY
L' amico Massimiliano Miksa Marchi scrive "da quello che ho capito la chiusura avverrà quando sarà stata venduta tutta la rimanenza quindi teoricamente ogni momento sarà quello definitivo. Ovviamente solidarietà ai lavoratori di Telemarket"

Un negozio di abbigliamento tra Collegno e Grugliasco, quando io vacdevo le medie esponeva enormi cartelli con scritto "LIQUIDAZIONE TOTALE! VENDO TUTTO!" Quel negozio c'e` ancora ha un sito web ed un canale youtube.

Magari anche loro han deciso questa tattica commerciale.

Temo anche che nel 2012 una televisione che trasmette televendite di opere d'arte sia un po' obsoleta. Se domani mi sveglio e voglio comprarmi un quadro, prima vado qui: http://www.ebay.it/sch/Quadri-/20126/i.html?_sop=3, poi magari vado qui http://www.telemarket.com/c/2/dipinti-antichi.

Mentre un canale di televendite di oggetti che costano poco come HSE o QVC possono avere un senso e giocarsela sull'acquisto impulsivo dello sturalavandini laser o dell'affilacoltelli al plasma, un canale che vende beni durevoli credo che abbia fatto il suo tempo. Anche i concessionari che fanno trasmissioni con l'usato hanno fatto il loro tempo, anche se continuano caparbiamente a non mettere le stesse cose online.
 
CostaSat ha scritto:
A me dispiace.
E comunque sono sempre stati una azienda seria; io non li metterei nel calderone dei "canali televendite".
Pur non avendoci mai comprato nulla, mi dispiace!
M'ha tenuto compagnia spesso...
Quoto in pieno...hanno fatto compagnia spesso anche a me...e mai potrò dimenticare alcuni loro presentatori e i loro vezzi o modi di fare e presentare tra tutti il principe Bijan, il mitico Paolo Frattini, l'imitabile (da Guzzanti) Francesco Boni e Alessandro Orlando tra gli ultimi...e se veramente chiuderà non è assolutamente da dimenticare il logo storico di Elefante (che sembrerà a molti bruttino ma a me piace).
 
Indietro
Alto Basso