• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore Media Playback su TV lcd Toshiba

LUPAL

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1
Ho acquistato un TV Lcd Toshiba (40 RL933) 40" e sono pienamente oddisfatto dell'acquisto se non fosse per questo problema:

Al mio modem router ho collegato un Hard disk WD (My book Live da 1TB) e il TV entrambi tramite cavo LAN,
Il TV però mi legge le foto, i file video .mp4 ma, se cerco di leggere i film in formato avi mi da il seguente errore:
"Errore Media Playback "
Sapreste consigliarmi una soluzione?

Sul sito Toshiba ho scaricato il manuale esteso (http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40RL933#productDetailDownloads) dove vengono elencati i formati supportati,,, tra questi figura anche il formato AVI oltre che tutti quelli più diffusi..

Sapreste consigliarmi una soluzione?

;) Ringrazio anticipatamente..
 
AVI in realtà non è un formato video ma un contenitore di formati video. Ne segue che il file AVI può contenere un formato non gestito tramite il tuo televisore. Sulla guida, di cui hai messo il link, a pagina 79 infatti dice che alcuni file possono non essere riprodotti.
 
LUPAL ha scritto:
Ho acquistato un TV Lcd Toshiba (40 RL933) 40" e sono pienamente oddisfatto dell'acquisto se non fosse per questo problema:

Al mio modem router ho collegato un Hard disk WD (My book Live da 1TB) e il TV entrambi tramite cavo LAN,
Il TV però mi legge le foto, i file video .mp4 ma, se cerco di leggere i film in formato avi mi da il seguente errore:
"Errore Media Playback "
Sapreste consigliarmi una soluzione?

;) Ringrazio anticipatamente..

Hai risolto.?
Anch'io ho lo stesso problema e credo che dipenda dal my book live. Se collego un hd al tv vedo correttamente i video mentre in rete mi danno il tuo stesso errore. A quanto ho capito non supporta molti formati video e la soluzione è aggiornare twonky alla versione 7.
Non è possibile far leggere il video direttamente al tv?
 
Ho anch'io un My Book Live da 1TB e il mio Sony legge gli AVI (purché in formato supportato dal TV, tipicamente Xvid/Mp3)
certo con tutti i limiti del Twonky 5.1.9 che monta il WD, quindi ad es. niente mkv

di pagare anche la licenza per aggiornare il Twonky non ne ho mai voluto sapere, quindi ho risolto con un mediaplayer esterno
che legge sempre dal My Book Live in streaming, ma non fa uso del server DLNA (solo cartelle condivise Samba e NFS).
 
pizzini ha scritto:
A quanto ho capito non supporta molti formati video e la soluzione è aggiornare twonky alla versione 7.
Ti segnalo (anzi, dovrebbe avertelo segnalato il WD My Book Live stesso, via mail ;)) che pochi giorni fa è uscito un aggiornamento firmware:
prevede un server DLNA alternativo a Twonky, compatibile anche con file MKV e Windows 8. Lo devo ancora provare.
 
Indietro
Alto Basso