• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi emissione RAI

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
In questo momento, così come accade sul digitale terrestre, anche i segnali RAI (Rai 1 in particolare), presente problemi tecnico presumo di emissione, che porta ad avere frequentemente schermo nero. Vi risulta?
 
anto1 ha scritto:
SI succede su tutte le reti del MUX1 da stamattina :eusa_wall: perché non sposti la discussione in sez. Televisione?
Ho pensato di inserirla qui perché la sezione Televisione è per i programmi Tv più che per le problematiche tecniche...almeno a mio modo di vedere.
I programmi in diretta questa mattina hanno accato a questi problemi tecnici?
 
è già successo altre volte negli ultimi 2 mesi...i problemi sono identici su più ripetitori contemporaneamente (Bertinoro e Venda nel caso da me controllato) quindi provengono dalla fonte.
Resta da capire se accadono quando il sito è in collegamento terrestre o in backup satellitare o in entrambi i casi.
Solo in quest'ultimo caso potremmo dire con sicurezza che il problema sia alla fonte, altrimenti potrebbe essere legato ad una delle 2 sorgenti (e quella terrestre è il mio personale sospettato...)
 
Spostata in DTT copertura .

Il problema è ancora presente?.
Non posso controllare ora
 
è assolutamente random, magari per una settimana non capita poi in 2 ore lo fa di continuo, (con parametri RF ottimi) e bisognerebbe anche vedere se è riscontrabile con ogni tipo di decoder, questo nel caso fosse legato all' encoder usato in emissione.
 
Si sta ripresentando nuovamente il problema segnalato.. sto seguendo Rai2 dalle 13 e gli squadrettamenti si sono ripresentati diverse volte.. :icon_rolleyes:
 
Scrivo da Cosenza e stavo anch'io per segnalare la cosa nella sezione Copertura per la Calabria. Notando che il problema è generalizzato a livello nazionale scrivo qui.

Il problema si manifesta, in questo momento principalmente su Rai1. L'immagine a volte squadretta, si vedono alcuni brevissimi artefatti e l'audio si distorce come quando c'è poco segnale anche se il segnale del mux1 sul ch. 09 è al massimo.
Quando vedevo il TG1 a volte l'immagine si quasi bloccava e dopo neanche 1 secondo riprendeva. Insomma, il flusso video/audio non è fluido.
 
Si dovrebbe essere un problema di emissione,presente anche a Torino

Ho già segnalato il problema ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Si dovrebbe essere un problema di emissione

Ho già segnalato ;)
Ho postato un messaggio sulla sezione del digitale terrestre piemonte occidentale. Se volete unite il mio messaggio qui. Pensavo fosse un problema locale, ma invece no.
 
Anche io segnalo questo problema che gli altri hanno già descritto.
Ricevo da Monte Caccia e quindi è evidente che il problema è nazionale.
 
Barletta ha scritto:
Anche io segnalo questo problema che gli altri hanno già descritto.
Ricevo da Monte Caccia e quindi è evidente che il problema è nazionale.
E non è la prima volta che succede!
 
stesso problema anche se influente da monte Lauro verso le 13.30
 
Qualche squadrettamento su Rai 1 e Rai 2 oggi tra le 14 e le 15 l'ho notato anch'io nonostante livello e qualità segnale erano buoni(Monte Pellegrino).
 
Riscontrate ancora problemi?

Alle 16:30 mi hanno detto che verificavano
 
Nel pomeriggio non ho più seguito. Al momento ho controllato, ma solo per pochi minuti, mi sembra regolare.
 
Voi riscontrate ancora problemi?Io tutto regolare e penso che abbiano risolto ;)
 
Indietro
Alto Basso