• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmazione Magic Module con Seriale

rieccomi....
ho fatto la prova con il fw che mi segnalavi ma non ho risolto nulla...
la cam a programmazione ultimata è rimasta nello stato "modulo non valido"
ti spiego come ho eseguito il tutto...
stato della cam in "MODULO NON VALIDO"
apro il programma cas 2.1 connetto mi riconosce regolarmente la flash toshiba, erase all per ben tre volte
carico xilink per matrix
carico fw 1170
sfilo e rinfilo cam ma nulla cambia....
faccio un' osservazione ......cambiava qualcosa se la programmazione veniva fatta con la cam nello stato di dream load oppure no ???
se la cam è nello stato dream load ed effettuo l' erase...lo stato della cam non torna in "modulo non valido" ??? ( non ho fatto questa ulteriore prova per mancanza di tempo ma se mi confermi che potrebbe servire faccio la prova stasera ).
 
Dopo aver caricato il File Bin,hai cliccato su Write,quanto tempo impiega a fare la scrittura? ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Dopo aver caricato il File Bin,hai cliccato su Write,quanto tempo impiega a fare la scrittura? ciao.
ehila buongiorno costantinopiri
ma guarda, non ho verificato al secondo ma posso dirti che il caricamento ci ha impiegato circa 35-40 min. buoni.....pensavo essendo più leggero che ci impiegasse ancora meno dei fw che usualmente ci facevo girare sulla magic/matrix difatti anche gli altri fw sia per magic quali potevano essere 311 n2 fix oppure per matrix poteva essere 1180 ecc... il tempo di programmazione non era mai inferiore ai 40 min. ....parlo sempre del cas1.
 
E uguale al mio se non funziona nemmeno così,l'ultima possibilità è di farla programmare a qualcun altro se ne hai la possibilità,magari qualcuno della tua zona,prova a chiedere :crybaby2: ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
E uguale al mio se non funziona nemmeno così,l'ultima possibilità è di farla programmare a qualcun altro se ne hai la possibilità,magari qualcuno della tua zona,prova a chiedere :crybaby2: ciao.

ahimè ....forse dovrò aprire la cam e vedere se all' interno si è staccato qualcosa...
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Confermo che gli humax avevano problemi ad inizializzare la cam, la prima volta dovresti inserirla in un altro ricevitore poi la puoi usare tranquillamente con lo humax.

Premetto che non ho mai avuto problemi di inizializzazione e fermo
restando le precedenti prove con il cas1 andate tutte in malora ho ritentato a seguire passo passo i consigli che molti di voi mi hanno segnalato ...purtropop la disperazione a fatto si che esplodessi la mia voglia di risoluzione anche verso altri "lidi" ma anche con il loro aiuto nulla o quasi nulla è cambiato e quindi mi son ritrovato ad avere la mia magic definitivamente nello stato
" DREAM LOAD " .
Lo stato attuale della cam l' ho conseguito utilizzando il dump deamload+penta109 toshiba.bin, programmato con il CAS 1.
Ci tengo a precisare che con tutti gli altri fw in rete non riuscivo nemmeno a portare nello stato dream load la mia magic...
Ho provato anche la programmazione con il programmatore seriale e qui ne son venute fuori delle altre belle.....
premetto ho utilizzato un pc portatile ( spero non abbia nessuna controindicazione ) all' inizio la lucina chiara si accendeva, quindi la cam veniva vista dal programmatore, avviavo il caricamento del fw ( 120 o 311 ) che andava a buon fine ma sfilando e rinfilando la cam nello slot continuava ad inizializzarsi per
svariati secondi ed alla fine dopo quasi 1 minuto di inizializzazione mi ritornava nello stato DREAM LOAD!!!!!!!!!
Successivamente ho notato un' altra curiosità e cioè se infilavo la cam nello slot superiore la lucina del programmatore seriale mi si accendeva mentre se la infilavo in quello inferiore mi rimaneva spenta....
dopo alcuni tentativi sempre utilizzando ovviamente lo slot superiore non mi si è accesa più nemmeno con quello superiore!?!
Ho provato a riavviare il pc spegnendo e riaccendendo anche il decoder ed al primo tentativo mi è ripartito il tutto ma subito dopo estraendo ed inserendo nuovamente la dummie card ancora buio totale.... il programmatore non vedeva la cam....
avendo altre due cam di cui una viaccess ed una aston 1.05 ho provato a verificare se la loro inizializzazione fosse corretta ed effettivamente con queste due cam nessun problema inizializzate al primo colpo...
ora mi chiedo il mio hummy 5100 ha in pancia un fw non originale ...potrebbe essere concausa dei miei mali ???
a questo punto la cam è guasta ??? ma se la cam fosse guasta credo che non avrebbe nemmeno dovuto variarmi lo stato, mi sarebbe rimasta perennemente in " MODULO NON VALIDO " non credete ???
Questa è la mia Odissea a Voi esperti la sentenza!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti.
P.S.: scusatemi se riporto quasi pari pari il medesimo post ma non ho altra possibilità per venir a capo del problema e spero in qualche modo di trovare qualcuno in grado di aiutarmi
 
Indietro
Alto Basso