• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo tv (Consigli)

dandys

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2010
Messaggi
32
Salve a tutti vorrei comprare un nuovo tv non so se plasma ,led,smart tv ecc ho letto un po' di post ma ancora non mi hanno soddisfatto e vorrei farvi delle domande direttamente allora non vorrei spendere più di 1000/1200€ se è di meno ancora meglio , ho my SKY hd con la penetta per vedere il digitale poi uso spesso la play 3 distanza dal divano mt 2,70-2,80 per favore cosa mi consigliate grazie a tutti
 
dandys ha scritto:
Salve a tutti vorrei comprare un nuovo tv non so se plasma ,led,smart tv ecc ho letto un po' di post ma ancora non mi hanno soddisfatto e vorrei farvi delle domande direttamente allora non vorrei spendere più di 1000/1200€ se è di meno ancora meglio , ho my SKY hd con la penetta per vedere il digitale poi uso spesso la play 3 distanza dal divano mt 2,70-2,80 per favore cosa mi consigliate grazie a tutti
ti cinsiglio una smart tv io ho preso un samsung e mi trovo molto bene acesso veloce alla rete yuotube streeaming ecc.... samsung smart.tv led 40 pollici mod. UE40EH5300P. pagato 400 euro.
 
Ultima modifica:
dandys ha scritto:
...e vorrei farvi delle domande direttamente allora non vorrei spendere più di 1000/1200€ se è di meno ancora meglio ,
ho my SKY hd con la penetta per vedere il digitale poi uso spesso la play 3 distanza dal divano mt 2,70-2,80 per favore cosa mi consigliate grazie a tutti
La prima scelta che devi fare è la tecnologia; Led o plasma. I parametri di scelta sono molto soggettivi, quindi difficile dare una risposta.
Io preferisco i led, ma il plasma che abbiamo in ufficio, non mi dispiace, anzi...
Poi la distanza e angolo di visione; quelle che hai detto, per una visione ottimale, con angolo "largo",
ti obbligherebbero ad una diagonale decisamente alta (50" in su), ma con angolo più stretto anche un 40" va bene.
Qui trovi una prima idea sulle distanze.
poi ci sono altri parametri, come il tipo di sintonizzatore, lo slot per la cam etc.
che dovrebbero scremare la scelta, ma sempre piuttosto soggettivi.
le smart, danno la connessione alla rete, quindi ti potrebbe sempre servire.
La marca infine; la grande distribuzione offre diversi modelli per samsung e Lg, un pò meno per le altre.
Insomma, l'ideale sarebbe poterli provare a casa...;)
 
Innanzi tutto grazie tanto per le risposte inoltre vi volevo dire che in altri post ho letto che con my SKY hd e con la play 3 vanno meglio i tv al plasma e non a led inoltre con SKY ho l 'abbonamento per vedere solo lo sport e il calcio inoltre non penso che mi servano delle cam per la visione di SKY perché collegherei la tv al decider di SKY tramite il cavo hd per il momento grazie e attendo delle vostre risposte
P.s. Io ho un tv al plasma Samsung 42 pollici (non so il modello) che ha 12 anni non è hd o full hd e fino adesso mi sono trovato benissimo
 
Ultima modifica:
Per favore aggiungete altre info e poi avevo pensato anche ad uno smart tv da poter utilizzare con iPhone o iPad che ne dite
 
Di questi che ne pensate


PRODUTTORE: TOSHIBA
CODICE: 47WL968G


PRODUTTORE: PANASONIC
CODICE: TX-L55ET5E pannello al plasma



PRODUTTORE: TOSHIBA
CODICE: 55VL963G
Grazie
 
Scusate non vorrei romperei ma potreste darmi dei suggerimenti riguardo alle tv che vi ho postato
 
Hai provato a vedere le smart tv di Samsung?

Se non hai fretta ,ti consiglio di aspettare Aprile-Maggio ,visto che usciranno i nuovi modelli 2013 dei vari produttori con anche il DVB-T2
 
E perché,e non i toshiba ? Quei tv che ho messo su hanno tutti il dvb-t 2
 
Ma costano tantissimo e poi su dei post c'è scritto che vanno male con my sky hd e con la play riferito hai Samsung
 
SuperRobbini ha scritto:
Ma il problema non sarà sempre lo stesso? Ossia il possibile cambiamento di condifica in corso d'opera?

Un saluto.
Esatto, inquesto momento il T2 è un acquisto a scatola chiusa:
- chissà quando verrà adottato
- chissà che versione sarà adottata, in termini di codifica
Ora come ora punterei più sulla qualità visiva e su altre caratteristiche ritenute utili adesso e fruibili nell'immediato, se d'interesse (3D, SmartTV).
Per il T2, si potrà sempre far ricorso ad un decoder esterno, ma ritengo che prima di 4-5 anni non ce ne sarà "veramente" bisogno, nel senso che le trasmissioni del DTT continueranno ancora per molto tempo ad utilizzare gli attuali decoder prima del definitivo switch-off al T2.

Ciao !
 
alanza ha scritto:
Esatto, inquesto momento il T2 è un acquisto a scatola chiusa:
- chissà quando verrà adottato
- chissà che versione sarà adottata, in termini di codifica
Ora come ora punterei più sulla qualità visiva e su altre caratteristiche ritenute utili adesso e fruibili nell'immediato, se d'interesse (3D, SmartTV).
Per il T2, si potrà sempre far ricorso ad un decoder esterno, ma ritengo che prima di 4-5 anni non ce ne sarà "veramente" bisogno, nel senso che le trasmissioni del DTT continueranno ancora per molto tempo ad utilizzare gli attuali decoder prima del definitivo switch-off al T2.
Ciao !

mi accodo al post iniziale per chiedere anche io un consiglio circa l'acquisto di un nuovo TV..:eusa_whistle:
riguardo le idee le ho chiare, in quanto vorrei un uno Smart Tv - Led 46-47"
ma mi occorre un modello che codifica TVSat, in quanto a casa ho solo la parabola e quindi attualmente ho un decoder TVSAT, ma in previsione di un nuovo acquisto vorrei essere sicuro che inserendo la card TVSAT nel TV si veda direttamente... (a proposito ma è necessaria la Cam.. oppure no ??? )
grazie per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso