• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MYSky - registrazioni RAI2

Luca1966

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
15
Ho un impianto singolo ed il MySky da diversi mesi. Nessun particolare problema finora, tranne quello che sta capitando da due settimane con le registrazioni da RAI2. Seguo il telefilm NavyCIS e programmo la registrazione (dalle 21 alle 23:30). La registrazione parte ma dopo circa un minuto c'è un fermo immagine e va avanti a registrare così per parecchi minuti, poi si blocca e registra lo schermo azzurro per tutta la durata programmata. Ho pensato che il disco fisso si fosse impiantato, ho tirato due accidenti :mad: ed ho riprovato la settimana dopo, stessa ora, stesso canale, stesso telefilm. Risultato identico. :mad: :mad: Ho pensato allora alla protezione da copia e ho fatto una prova registrando il TG2. Identico risultato, praticamente mi è impossibile registrare da RAI2 !!!!!:sad:
Nessun problema sugli altri canali, SKY e non SKY. Qualcuno ha qualche idea?
 
a me è successo la stessa cosa sempre su raidue (si trattava di 2 films disney)
è venuto fuori che si trattava di 2 programmi che la rai trasmetteva in criptato ma visibile agli abbonati sky per la nota convezione RAI-SKY.
cioè potevo vedere il programma con il mysky e registrarlo anche con un registratore esterno ma non sul disco di mysky (secondo l'operatore il divieto di registrazione partiva dalla RAI)
quello che non mi è chiaro è se la cosa vale per tutti i programmi criptati dalla RAI o solo per alcuni

Marco
 
tutti i film criptati x l'estero nonostante si vedano anche su sky x l'accordo sky-rai...presentano notevoli problemi con la registrazione, pausa live o riavvolgimento istantaneo...(NCIS COMPRESO)

se la rai nn sistema il problema ci si può fare poco...

l'unica cosa è andare sul televideo pag 517 e vedere quali programmi sono criptati x l'estero e registrarli col vhs normale
 
burchio ha scritto:
l'unica cosa è andare sul televideo pag 517 e vedere quali programmi sono criptati x l'estero e registrarli col vhs normale

O meglio ancora con un bel DVD recorder :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
si vabbè ma se uno ha mysky nn lo vedo che si compra un dvdrecorder x registrare rai2...+ probabile che abbia in casa un vcr...:D
 
burchio ha scritto:
tutti i film criptati x l'estero nonostante si vedano anche su sky x l'accordo sky-rai...presentano notevoli problemi con la registrazione, pausa live o riavvolgimento istantaneo...(NCIS COMPRESO)

se la rai nn sistema il problema ci si può fare poco...

l'unica cosa è andare sul televideo pag 517 e vedere quali programmi sono criptati x l'estero e registrarli col vhs normale

Ma sarà la RAI che deve sistemare o SKY che deve correggere il SW de Mysky? perchè se si vede in diretta vuo dire che la decodifica funziona, qualcosa non va nel passaggio al HardDisk e questo non credo dipenda dalla RAI.
 
burchio ha scritto:
l'unica cosa è andare sul televideo pag 517 e vedere quali programmi sono criptati x l'estero
Quoto, è come mi regolo io quando registro dalla Rai
 
manfabox ha scritto:
Ma sarà la RAI che deve sistemare o SKY che deve correggere il SW de Mysky? perchè se si vede in diretta vuo dire che la decodifica funziona, qualcosa non va nel passaggio al HardDisk e questo non credo dipenda dalla RAI.

questo sarebbe troppo saperlo...ma ad esempio sul mio vecchio accessmedia quando c'era il passaggio da chiaro a criptato di rai2 l'immagine rimaneva fissa finchè nn facevo p+, p-...
 
Si', una volta volevo registrare STREGHE su Raidue. SUl mysky il programma si vedeva, ma in pratica tutte le funzioni di registrazione erano inibite.
 
coi programmi criptati nn direttamente da sky c'è qualche problema...cioè le funzioni sono attive...ma se premi pausa e poi dopo un po' premi play ti troverai nel migliore dei casi con una riproduzione a singhiozzi con audio e video che saltano...
 
burchio ha scritto:
coi programmi criptati nn direttamente da sky c'è qualche problema...cioè le funzioni sono attive...ma se premi pausa e poi dopo un po' premi play ti troverai nel migliore dei casi con una riproduzione a singhiozzi con audio e video che saltano...

Quoto al 100%

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso