• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installare il pacchetto ipkg_set.tar.gz

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.666
Premesso che sono alle prime armi con linux, ho iniziato a seguire la procedura descritta su un altro forum per poter installare il pacchetto ipkg_set.tar.gz.
Allora, ho creato la cartella opt nella root principale (mkdir -p /DATA/hdb1/opt). Solo che quando vado a dare il secondo comando (mount -o /DATA/hdb1/opt /opt) mi esce il seguente messaggio di errore: "can't find /opt in /etc/fstab".
Cosa ho sbagliato?
Comunque, controllando la guida suddetta ho visto che la cartella hdb1 si riferisce all'hard disk interno mentre io uso quello esterno. Forse è questo il problema?
Grazie per l'aiuto.
 
pupido ha scritto:
....
Comunque, controllando la guida suddetta ho visto che la cartella hdb1 si riferisce all'hard disk interno mentre io uso quello esterno. Forse è questo il problema?
Grazie per l'aiuto.
Sicuramente si!
Dai il comando: dmesg
e guarda come si chiama il disco esterno (hd..)
 
MISTERSAT ha scritto:
Sicuramente si!
Dai il comando: dmesg
e guarda come si chiama il disco esterno (hd..)

Grazie per la risposta.
Dunque, ho fatto come mi hai suggerito ma è uscita una sfilza di righe e, da novellino quale sono, non ci ho capito nulla.
Allora, ho cercato di capirlo in un altro modo. Cioè, individuando l'HDD esterno attraverso le registrazioni che avevo fatto con l'azbox. Così ho scoperto che l'HDD esterno corrisponde alla cartella usb1.
Pertanto, ho creato la cartella opt nella root principale (mkdir -p /DATA/usb1/sda1/opt). Solo che quando vado a dare il comando di montaggio (mount -o /DATA/usb1/sda1/opt / opt) mi esce il seguente messaggio di errore: mount failed, no such file or directory".
Cosa ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto.
 
pupido ha scritto:
Grazie per la risposta.