• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su frequenze SKY

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
20 Novembre 2007
Messaggi
1.581
Località
Cisterna di Latina
Allora ragazzi, io ho un problema con 2 frequenze:
12713V
12731H
praticamente su queste 2 frequenze ho completamente assenza di segnale (no Lock) con i canali che stanno su queste 2 frequenze che non si vedono assolutamente (assenza segnale). Tra l'altro l'altro giorno ho avuto il decoder che mi dava assenza di segnale su tutti i canali, ho provato a staccare il MySky HD dalla corrente ma niente per tutta la serata e tutta la mattinata successiva mi dava assenza di segnale su tutti i canali al che verso l'ora di pranzo chiamo SKY e l'operatore dopo avermi fatto fare varie prove (test di diagnostica del decoder, test delle frequenze) forse con qualche operazione da remoto mi ha sbloccato il decoder che poi è tornato a funzionare, però mi ha detto che doveva venire il tecnico in quanto avendo quelle 2 frequenze che non aggancia mi poteva portare a blocchi del decoder come quello che mi è capitato. Sabato è venuto il tecnico SKY ha effettuato tutti i test sia sulla parabola che sul decoder, ha anche sostituito l'illuminatore pensando che fosse quello il problema poi ha provato a regolare meglio la parabola ma niente il problema rimane con quelle 2 frequenze che non vengono agganciate. Allora mi ha detto che poteva trattarsi del decoder che essendo un modello molto vecchio (PACE 865) non reggeva molto bene il nuovo software tant'è che anche mentre lo manovrava lui tendeva a impallarsi spesso e mi ha consigliato di farmelo sostituire con un modello più recente. Allora ho fatto l'apertura pratica da parte di SKY e oggi sono andato allo SKY service per farmelo sostituire e dopo vari test mi hanno detto che il MYSKY HD funziona bene tant'è che a loro aggancia tutte le frequenze mi ha detto che se volevo un modello più recente avrei dovuto pagare 69€. Ma a questo punto se il decoder funzione, il tecnico ha anche sostituito l'illuminatore qual'è il problema? tra l'altro mio padre vuole lo stesso far sostituire il decoder (che tra l'altro mi daranno lo stesso modello ovvero PACE 865) per vedere se anche su un altro decoder il problema rimane o no. Da cosa può dipendere? dove sta il problema?
 
Il problema potrebbe essere il solito puntamento parabola ,bisognerebbe provare a ruotare un po LNB (skew) per vedere se cosi la situazione migliora

Allo Sky service ,l'hanno provato con il tuo alimentatore?
 
ERCOLINO ha scritto:
Il problema potrebbe essere il solito puntamento parabola ,bisognerebbe provare a ruotare un po LNB (skew) per vedere se cosi la situazione migliora

Allo Sky service ,l'hanno provato con il tuo alimentatore?


Ma il tecnico che è venuto ha provato a ruotare un po' la parabola ma la situazione non è migliorata (cosa intendi per ruotare LNB (sketch)?).

Il decider lo hanno provato con il mio alimentatore, perché dici così? Potrebbe essere un problema di alimentatore?
 
dprato1 ha scritto:
Ma il tecnico che è venuto ha provato a ruotare un po' la parabola ma la situazione non è migliorata (cosa intendi per ruotare LNB (sketch)?).

Il decider lo hanno provato con il mio alimentatore, perché dici così? Potrebbe essere un problema di alimentatore?
dice di ruotare un po lnb perche potrebbe essere che hai il palo un po inclinato... ;)
 
Oggi sono riandato allo SKY service e dopo aver ricontrollato il decoder e aver verificato che funziona perfettamente verrà direttamente il proprietario che tra l'altro conosco per verificare meglio l'impianto visto che il tecnico SKY non ci ha capito una mazza.
 
Se hai un problema NON contare su sky e sul suo servizio, sono pessimi e si fanno pure pagare!!
 
Chiama un antennista di tua fiducia, lascia perdere Sky che, se il decoder funziona, nulla c'entra. Pure io non vedovo alcune frequenze e il problema era un partitore (switch), ma solo un buon tecnico l'ha capito e risolto.
 
silverino ha scritto:
Chiama un antennista di tua fiducia, lascia perdere Sky che, se il decoder funziona, nulla c'entra. Pure io non vedovo alcune frequenze e il problema era un partitore (switch), ma solo un buon tecnico l'ha capito e risolto.
Anch'io ho il problema su queste frequenze....cos'è un partitore? :)
 
Premesso che non sono un tecnico, il partitore non è altro che lo switch, l'apparecchio che riceve in entrata il segnale dall'illuminatore (4 cavi) e lo distribuisce in uscita (cavi che vedi arrivare al decoder). Mi perdonino i più tecnici se ho usato terminologia terra terra...:D
 
Indietro
Alto Basso