• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TOMTOM GO 520 riparato ?

skrambler

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
3
Salve a tutti, sono nuovo e perdonatemi l'ignoranza per le domande che sto per fare, visto che sono a digiuno anche di nav. gps.
Mi è capitato per le mani un Tomtom GO520 che avevano buttato in quanto non funzionante. Sono un riparatore di elettronica e mi sono cimentato a tempo perso nella riparazione. Inizialmente l'apparecchio non si accendeva per niente, una volta smontato, ho notato che la batteria era a zero e la porticina USB totalmente strappata. Con molta pazienza ho ricostruito sia le pistine che il connettore ma, non sono sicuro di aver completato tutti i collegamenti, visto che il pcb mi sembra anche un wafer. Cmq, alla fine, messo nel suo socket e collegato alla USB di un pc portatile, il tomtom si accende e rimane bloccato con una immagine del tomtom sopra un riquadro giallo... preciso che non c'è la card di memoria e il pc non lo rileva.
Scollegato dal pc, si accende e sembra funzionare...sta ricaricando la batteria, si è collegato al satellite, mi ha dato la posizione esatta e con la funzione demo mi ha guidato per il percorso impostato. Come faccio a verificare se l'ho riparato in modo completo ?
Che tipo di card di memoria ci vuole e dove posso reperirla e cosa devo fare per renderla operativa ?
saluti e grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Skrambler
 
skrambler ha scritto:
Come faccio a verificare se l'ho riparato in modo completo ?
Provalo su strada e verifichi se funziona correttamente.

skrambler ha scritto:
Che tipo di card di memoria ci vuole e dove posso reperirla e cosa devo fare per renderla operativa ?
Per quel modello credo che basti una SD non HC. Se però la cartografia è memorizzzata sul nav. la sd non ti serve. Lo slot è utile se vuoi caricare la cartografia Europa che pesa quasi 3 Gb.

poigps.com ha scritto:
Il 520 esegue prima il boot da SD,poi da memoria interna.(se trova il software su SD parte prima questo)
Il programma di funzionamento esempio il nuovo software 7.221 (anno 2007 nda),puoi lasciarlo nella memoria interna , tutto il resto lo carichi dove ti pare; da tenere solo presente che se hai dei poi per la mappa che si trova nella memoria interna,ovviamente questi dovrai necessariamente caricarli in quella mappa.

Collegandoti al sito TomTom, scarichi l'applicazione TomTomHome e potrai aggiornare il firmware alla versione più recente e, se del caso, puoi aggiornare, a pagamento, anche la cartografia.
;)
 
Grazie per la risposta. Non ho capito se per aggiornare il firmware ci vuole la SD. Perchè se non ci vuole, il tomtom, una volta collegato al pc tramite USB, si accende e rimane bloccato con una immagine del tomtom sopra un riquadro giallo...il pc non lo vede....
Inoltre ho notato che dopo un po' che il tomtom è collegato alla USB, il pc si blocca completamente...il cursore del mouse sparisce e devo staccare l'alimentazione del pc e riaccenderlo....
 
L'unica cosa sicura che posso dirti al riguardo è che il modello 520 deve essere visto come periferica dal pc.
Non so come aiutarti se non consigliarti di usare il 'cerca' su questo sito o poigps.com, sicuramente con una sezione TomTom molto ricca di argomenti.
;)
 
Indietro
Alto Basso