• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ADB I-CAN 2000T

oplontigames

Digital-Forum New User
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
8
salve ragazzi sono un nuovo utente. è da un anno che ho il decoder digitale terrestre ADB I-CAN 2000T.
Abito a torre annunziata(na) , hio visto sul sito di mediaset se la mia città è coperta dal segnale.Copertura 100%.

Arrivo al mio problema: da quando l'ho comprato ne Italia1 e ne Rete4 li riesco a vedere, nn sono presenti nemmeno nella lista canali.
Che posso fare? ho provato ad aggiornare a secondo delle ore stabilite x il segnale, ho cambiato l'antenna terrestre , ma nulla.

Qualke consiglio????
X cortesia.:crybaby2:
 
help

scusa ercolino puoi contattarmi su msn? il mio nick è xxx
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non uso le chat :)

Se hai bisogno chiedi sul forum cosi ti possono aiutare tutti.

Non ti consiglio di mettere pubblico l'indirizzo di msn per motivi di sicurezza :icon_wink:

Lo levo io :icon_wink:
 
No.

Quel Mux a Napoli da quanto mi risulta non è ancora stato attivato,quindi il segnale non c'è proprio.
 
Qaundo attiveranno il Mux D-Free anche nella tua zona vedrai che i relativi canali si aggiungeranno automaticamente alla lista canali del tuo decoder.

Qualora ogni tanto volessi comunque controllare eventuali canali nuovi basta che vada sul Menu e selezioni l'opzione "aggiungi canali"
 
Qualora ogni tanto volessi comunque controllare eventuali canali nuovi basta che vada sul Menu e selezioni l'opzione "aggiungi canali"[/QUOTE]

Ciao, nel caso ricevessi lo stesso mux su 2 freq. diverse e quello memorizzato non si vede bene, come faccio a sostituirlo con l'altro che trasmette su un altro canale senza rifare la reinstallazione dei tutti i canali da capo perdendo tutti i canali memorizzati e il loro ordine? Se faccio aggiungi canali non mi aggiunge niente perchè già il Mux è già memorizzato anche se si prnde con qualità scarsa. Grazie.
 
il padrino ha scritto:
Ciao, nel caso ricevessi lo stesso mux su 2 freq. diverse e quello memorizzato non si vede bene, come faccio a sostituirlo con l'altro che trasmette su un altro canale senza rifare la reinstallazione dei tutti i canali da capo perdendo tutti i canali memorizzati e il loro ordine?

Bella domanda mi piacerebbe sapere come fare con un I-CAN 2000 T, ma credo che non si possa fare.
Se qualcuno lo sa ci illumini!
 
Togliere il cavo d'antenna quando è sulla frequenza cattiva e rimetterlo quando è su quella buona. :D
 
Papu ha scritto:
Togliere il cavo d'antenna quando è sulla frequenza cattiva e rimetterlo quando è su quella buona. :D

Ho già provato :mad: , va automaticamente sulla cattiva e sulla buona frequenza anche più volte al giorno :mad: :mad:

Cmq, ho parzialmente ovviato a questo problema tentando di schermare il segnale che proviene da dietro "girando" un po' l'antenna senza perdere gli altri mux
 
quando hai la buona frequenza togli l'aggiornamento automatico sul menu cosi non cambia più le frequenze.
PS: ogni tanto devi fare un aggiorna canali perche non lo fa più in automatico e quando arriva l'aggiornamento del software lo devi fare manualmente
 
salute ha scritto:
quando hai la buona frequenza togli l'aggiornamento automatico sul menu cosi non cambia più le frequenze.
PS: ogni tanto devi fare un aggiorna canali perche non lo fa più in automatico e quando arriva l'aggiornamento del software lo devi fare manualmente

Grazie della info!
Almeno non vedrò più dei giocatori senza testa!!! :D
 
vianello_85 ha scritto:
Grazie della info!
Almeno non vedrò più dei giocatori senza testa!!! :D
si anch'io avevo lo stesso problema e l'avevo risolto cosi. Poi ho installato un'antenna solo per il dtt e sono tornato all'aggiornamento automatico perche ricevo tutto da una sola postazione e quindi nessun doppio mux
 
salute ha scritto:
si anch'io avevo lo stesso problema e l'avevo risolto cosi. Poi ho installato un'antenna solo per il dtt e sono tornato all'aggiornamento automatico perche ricevo tutto da una sola postazione e quindi nessun doppio mux

siccome non sono a casa in questo momento, mi puoi confermare, le impostazioni dell'aggiornamento automatico sono su
Installazione --> impostazioni --> sistema ... e successivamente mettere aggiornamento automatico NO e anche aggiornamento sul modo funzionamento NO

Visto che abbiamo pressapoco lo stesso decoder ....

P.s. Siccome sono in un condominio ho delle difficoltà ad aggiungere un'altra antenna quindi mi devo arrangiare!
 
Ultima modifica:
adb i can

Scusate se mi intrometto nella discussione ma non potresti mettere un filtro all'antenna e non fargli ricevere solo il ch che non desideri ricevere?:eusa_think:
 
MOGIU ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione ma non potresti mettere un filtro all'antenna e non fargli ricevere solo il ch che non desideri ricevere?:eusa_think:

E come mi comporto con gli altri condomini??
Ps. non so anche qual è la mia antenna, e di conseguenza devo stare molto attento a metterci le mani, poichè sono tutte nello stesso "palo", e per questo ho chiesto a salute se si può "bloccare" la frequenza direttamente dal decoder.

Ciao!!!
 
Ultima modifica:
adb i can

Ma il ricevitore lo colleghi ad una presa tv ho sbaglio?Il filtro lo metti subito prima del ricevitore.:icon_wink:
 
MOGIU ha scritto:
Ma il ricevitore lo colleghi ad una presa tv ho sbaglio?Il filtro lo metti subito prima del ricevitore.:icon_wink:
Si, il filo dell'antenna passa prima sul decoder e successivamente tramite presa scart alla TV.

Sapevo dell'esistenza dei filtri, ma non sapevo dove andavano messi.
Credevo che andavano posizionati direttamente sull'antenna "esterna", e invece tu mi dici di no.
 
vianello_85 ha scritto:
siccome non sono a casa in questo momento, mi puoi confermare, le impostazioni dell'aggiornamento automatico sono su
Installazione --> impostazioni --> sistema ... e successivamente mettere aggiornamento automatico NO e anche aggiornamento sul modo funzionamento NO

Visto che abbiamo pressapoco lo stesso decoder ....

P.s. Siccome sono in un condominio ho delle difficoltà ad aggiungere un'altra antenna quindi mi devo arrangiare!
si esatto.
Per la questione del filtro penso che siano soldi buttati via dato che il dtt è in continuo cambiamento. Io avevo preso un miscelatore per canale 65 per la7 da padova quando da piancavallo non c'era. Adesso che la7 è arrivato da piancavallo cosa me ne faccio?
Scusa vianello dato che conosco bene la copertura nella zona nostra posso sapere qual'è il mux che ricevi doppio?
 
Indietro
Alto Basso