• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pinnacle PCTV Sat C1

c4u31

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2005
Messaggi
17
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e ho un problema. Spero che possiate aiutarmi in qualche modo:
Ho acquistato tempo fa una scheda satellitare Pinnacle PCTV sat C1. Col software a corredo, su hotbird, non sono riuscito a sintonizzare i canali in chiaro RAI e Mediaset, ma solo canali di non grande interesse. Ho provato a scaricare anche il prog. ProgDVB sia in versione stabile che test, con il risultato che la scheda, a mio avviso, non viene riconosciuta dal programma, il quale ha nella lista delle schede una Pinnacle PCTV sat/400i/Lite e ogni volta che lancio il programma mi dice "Device not started".
Potete darmi una mano a risolvere il problema? Grazie in anticipo e buon anno a tutti
 
Allora..disinstalla tutti i programmi della Pinnacle (sono una porcheria), installa solo i driver della scheda (quando windows ti dice trovato nuovo hardware), li trovi nel disco della pinnacle nella directory drivers.
Fatto questo installa o Progdvb oppure Dvbdream e in entrambi i casi seleleziona la voce TwinHan DVB-S..e il gioco e' fatto...e buon divertimento. Ho la stessa scheda e a dispetto dei giudizi poco benevoli ......va che e' una bomba...

Bye
Marco
 
marcomatt ha scritto:
Allora..disinstalla tutti i programmi della Pinnacle (sono una porcheria), installa solo i driver della scheda (quando windows ti dice trovato nuovo hardware), li trovi nel disco della pinnacle nella directory drivers.
Fatto questo installa o Progdvb oppure Dvbdream e in entrambi i casi seleleziona la voce TwinHan DVB-S..e il gioco e' fatto...e buon divertimento. Ho la stessa scheda e a dispetto dei giudizi poco benevoli ......va che e' una bomba...

Bye
Marco

---------
Ti ringrazio dell'aiuto, ma purtroppo, la scheda continua a non volerne sapere. Le operazioni da te descritte le avevo già effettuate prima di installare il Progdvb e anche cambiando scheda e selezionando Twinhan Dvb-s il risultato è sempre lo stesso(Device not started). Ho provato a disinstallare e reinstallare il tutto sempre con lo stesso risultato. volevo provare a installare il DvbDream, ma non sono riuscito a scaricarlo dal sito ufficiale, a causa di problemi al sito.
Mi puoi dare qualche altra dritta??
Grazie

P.S. Mi dici la versione del programma che usi?
 
Ultima modifica:
Strano...io la sto usando sotto XP con la versione di dvbdream 0.87a e non mi da nessun problema. Ma anche con progdvb e' tutto ok.
Domanda...windows la riconosce correttamente? ossia nella voce "pannello controllo/sistema/gestioneperiferiche/controller audiovideo" appare Pinnacle PCTV sat ?
Se la vede allora prova ad disinstallere TUTTO quello relativo alla pinnacle, pulisci il registro e reinstalla. A volte mi capita che all'avvio di windows la scheda non sintonizza nulla...allora spengo ed riavvio e va tutto a posto.
Mi ricordo che all'inizio ho tribulato un pochino ma poi tutto ok...ci vuole solo un po di pazienza....


per gli angeli ..user angel pwd fire..
Bye
 
Aggiornamento per Marcomatt: Ho provato ad installare una vecchia release del progdvb e la scheda è stata configurata come Twinhan, solo che non sono riuscito a fare la ricerca dei canali in quanto non ho trovato la lista degli LNB. Ho aggiornato con l'ultima versione test del progdvb e sono riuscito a sintonizzare HotBird, solo che nella ricerca dei canali non sono presenti i tre canali Rai mentrte Mediaset è presente. C'è un modo per per poter trovare questi canali? in alternativa potresti mandarmi il tuo file di configurazione dei canali (.dvb, se non erro)? Grazie.
-----------
P.s. Uso WinXp sp2 e la scheda è riconosciuta correttamente dal S.O.
 
Be..hai vsto che con un po di pazienza i risultati arrivano.
Adesso dovresti andare sotto la voce
channel list/scan trasponder
selezionare hotbird e scansionare i vari trasponder (operazione noiosa) alla fine dovresti avere tutti i canali che sono presenti su hotbird (fta e codificati).
Se non ci sono (ma mi sembra mooolto strano) li metti a manina nelle caselle frequency polarization & simbo, rate
Ma se vuoi un consiglio, vai sun lyngsat.com, in particolare http://www.lyngsat.com/europe.html e selezioni hotbird, cosi ti segni i trasonder che ti servono, che poi cercherai in progdvb.

Se poi sei nei casini, dimmi che file ti serve e te lo mando...(mandami un indirizzo email in PM)

Ciao
Marco
 
chi mi può aiutare con pinnacle 400e usb progdvb non la vede
 
Nuovo aggiornamento per marcomatt: I canali rai li ho trovati sotto la prima sezione (Unknown) insieme a tanti canali non listati. Vorrei che mi spiegassi, se ti è possibile, i segni dei dischetti che compaiono vicino al nome del canale e se è possibile organizzare un qualcosa, tipo preferiti.
Ancora grazie e Buon Anno
 
L'icona dischetto ti indica canale dati...per noi utenti normali sono inutili..sia se sono rossi o verde.
Per organizzare...sotto il menu Edit crei una o piu cartelle e poi ci inserisci i canali che vuoi. Altra soluzione ti scarichi da un qualunche sito upload delle liste gia' preconfezionate.


AUGURI e Buon divertimento....
 
Auguri anche a te, Marcomatt, e ancora grazie per il prezioso aiuto. Ancora una sola domanda e poi, spero, finirò di rompere. Puoi consigliarmi l'acquisto di una cam per la scheda in questione? E magari anche dove reperirla? Auguroni di un Sereno 2006
 
Ultima modifica:
ho seguito ma alla fine...con pinnacle pctv sat ci ho 1problemino...ke fare???

Ciao a tutti !!:icon_cool:

allora anche io ho una Pinnacle PCTV SAT CI !!
Ho seguito la discussione ed ho installato secondo la norma progDVB !! la scheda pinncale installata con twinhan DVS-S viene perfettamente riconosciuta e facilmente trovo l' LNB Hotbird 1,2,3,4,5 e poi faccio la scansione canali !! mi trova tutto..e fin qui tutto ok...quando però vado a cliccare sopra un canale per vederlo si blocca mezzo mondo :crybaby2: !! e mi compare un messaggio di errore il seguente ( + o meno di ce così..) --> : Filtro non trovato errore ELECARD VIDEO DECODER MPEG2 !! che significa :5eek: ???? il fatto è che non ho la possibilità di cambiare nulla perchè poi il progDVB si blocca e devo interrompere il processo con alt+ctrl+canc !! mi dareste una dritta ??? grazie e salutoni !! a presto!! :D
 
Indietro
Alto Basso