• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di lettura card Tivusat su MVision HD 300 e HD 270"

Utente Utente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
139
Ciao da ieri non vedo più i canali tivùsat con firmware F.06 e precedenti (F6.05 ed F6.04)
Ho provato a resettare, reinstallare fw varie volte ma nulla.
La scheda ufficiale tivùsat viene riconosciuta regolarmente nel menu Accessorio (NAGRAVISION) ma quando sintonizzo un canale criptato tivùsat non lo apre spuntando la finestrella "Canale Codificato".
Ho una scheda sky che invece viene letta.
Ho provato a metterla sotto, sopra , da sola, ma nulla.
Succede anche a voi?
Fatemi sapere per favore!
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Stessa cosa a me, però solo su alcuni canali tipo: LA7, Iris, Rai Movie, Rai 4, La 5...
Mentre i primi 6 Rai/Mediaset si vedono senza problemi.
 
Il problema c' è su tutti i canali, solo che alcuni di questi trasmettono alcuni programmi non criptati e quindi visibili, in varie fasce della giornata, anche senza che tivusat funzioni.
 
A me sta succedendo la stessa cosa su un mvision combonet 300 firmware 6.18 appena comprato.Prima di provare la tessera sky che funziona regolarmente tivusat andava perfettamente adesso BUIO per i canali criptati:mad: una volta reinserita.Qualche suggerimento grazie
 
Avevo notato anch'io il problema.
Ho fatto tutte le varie verifiche (tra cui accertarmi dal sito di tivù sat che la mia tessera fosse attiva), ma purtroppo buio.
Ho risolto facendo una scansione dal DDT e utilizzando appunto il del terrestre e modificando i setting.

Attendiamo cmq. fiduciosi che ritorni a funzionare tutto.
 
non voglio far polemiche pero' onestamente mi vergogno di essere italiano:
veniamoal dunque tivusat o chi per lei da mandato alla rai di vendere la card. e' palese che se io compro una card non ho il decder dedicato e dopo tutto lo smercio si cambiano gli ecm per bloccare queste card.
signori lascio a voi le dovute riflessioni
 
Ognuno è libero di pensarla come vuole, però quando si acquista un decoder come i nostri e si vuole usarli con firmware non ufficiali e card per i quali non sono stati progettati e rilasciati, si sa che la visione può venir meno da un momento all' altro.In alternativa si possono usare le cam certificate o i decoder tivusat: con quelli dei problemi non ce n'è.

Pure io sono indispettito quando qualcosa si incaglia, ma ne ero al corrente nel momento in cui li ho acquistati e spero sempre nella serietà della casa madre o di chi ne garantisce il supporto in casi come questi.

Mi è già successo di dover cambiare un decoder perchè questo supporto alternativo era venuto meno ed ero rimasto al buio: purtroppo fa parte del gioco.
 
vedi neofita sat il tuo ragionamento sarebbe giusto per quanto riguarda sky, servizio a pagamento ti devi adeguare ma su tivusat no. non mi voglio ripetere ma fino a poco tempo fa tutte le sedi rai vendevano la sua card , sottolineo vendevano e ora cerchi di bloccarle. in un paese civile e' una cosa impensabile
 
Dal punto di vista legale il discorso è lo stesso anche per tivusat: l' unica codifica che MVision può sfruttare (per la quale paga chi la codifica l' ha rilasciata) è il Conax.Tutte le altre codifiche (NDS,Viaccess,Nagravision, ecc.) non possono essere utilizzate.Per questo si ricorre a fw alternativi, che però sono sempre a rischio.Ti capisco benissimo, ma purtroppo le norme, in questo senso, sono molto chiare.
 
Neofita Sat ha scritto:
Dal punto di vista legale il discorso è lo stesso anche per tivusat: l' unica codifica che MVision può sfruttare (per la quale paga chi la codifica l' ha rilasciata) è il Conax.Tutte le altre codifiche (NDS,Viaccess,Nagravision, ecc.) non possono essere utilizzate.Per questo si ricorre a fw alternativi, che però sono sempre a rischio.Ti capisco benissimo, ma purtroppo le norme, in questo senso, sono molto chiare.

però se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo se tutti i decoder certificati vengono venduti con tessera per quale motivo le sedi rai vendevano le tessere? Per quale motivo si doveva versare 12 euri? Con questa tessera che faccio, mi faccio vento quando c'è afa in estate? Il succo del discorso sta proprio qua, caro neofita: se la rai non avesse mai venduto le tessere potevamo dire o così o pomì ma se io vendo le tessere vuol dire che sono in qualche maniera d'accordo con tutti quelli che cercano di arrangiarsi per vedere tivusat.E poi diciamocela tutta: chi è interessato a vedere tivusat non sta mica cercando di clonare tessere per vedere programmi a pagamento tipo sky o mediaset premium o simili, sta cercando solo di vedere reti che in zone più fortunate della sua si possono vedere tranquillamente senza l'esborso di neppure un centesimo, o no? Come la mettiamo poi con chi ha pagato sempre il canone ma abita in qualche zona un po' sfortunata e vede solo uno o due mux della rai? Non ha gli stessi diritti degli altri?
 
non cerchiamo di arrampicarci sugli specchi....
quando si acquista un prodotto non certificato è da mettere in preventivo che la cosa potrebbe succedere....non credo che quanto successo sia da imputare al non voler far vedere,magari stanno facendo delle modifiche per l'interattivita',chi lo sa'!
il discorso del canone,delle zone coperte di piu' e di meno lasciamo perdere perchè sono parole spese per nulla in italia....su questi proplemi sicuramente si potrebbe riempire il forum di 3ad,ma siamo in italia e abbiamo gia detto tutto
 
FABISAT ha scritto:
non cerchiamo di arrampicarci sugli specchi....
quando si acquista un prodotto non certificato è da mettere in preventivo che la cosa potrebbe succedere....non credo che quanto successo sia da imputare al non voler far vedere,magari stanno facendo delle modifiche per l'interattivita',chi lo sa'!
il discorso del canone,delle zone coperte di piu' e di meno lasciamo perdere perchè sono parole spese per nulla in italia....su questi proplemi sicuramente si potrebbe riempire il forum di 3ad,ma siamo in italia e abbiamo gia detto tutto

non volevo arrampicarmi sugli specchi ... la mia voleva solo essere una riflessione pacata ... e di buon senso ... mi sembra ... e senza nessuna polemica ;)
 
Neofita Sat ha scritto:
[...]In alternativa si possono usare le cam certificate o i decoder tivusat: con quelli dei problemi non ce n'è.
Quoto...pero' i decoder certificati tivusat non avranno problemi solo sul fronte della codifica, ma sul resto lasciamo perdere...
Il compromesso migliore per stare sicuri, e al contempo avere un decoder performante, rimane ricevitore CI + CAM ufficiale Nagravision/tivusat...
Ancora meglio quelli che supportano il Nagravision nativamente e ufficialmente, pur non essendo certificati tivusat (vedi Clarke-tech con gli ultimi Fw... purtroppo Mvision, non ha seguito almeno finora quell'esempio :( )
 
Dovremmo trovare un modo per sollecitare chi di dovere ad implementare la modifica necessaria, mi dispiacerebbe davvero dover abbandonare questo decoder con cui, per le mie necessità, mi trovo davvero bene.
Io, ad esempio, seguo ogni tanto questo forum spagnolo, ma purtroppo la mia conoscenza della lingua è molto limitata...
no link a siti/forum esterni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho segnalato il problema sul forum spagnolo. Speriamo che sia letto da chi lavora sui firmware alternativi. ;)
 
Speriamo bene. Il sito della "caverna" poi è ancora irraggiungibile...
 
La caverna è online, aggiorna l'url che trovi se cerchi con Google "la mia caverna" tradotta in inglese. ;)
Da quando è nato il problema delle card Tivusat sui MVision tenevo sotto controllo con Google se fosse stato segnalato su altri forum, ma niente. A quanto pare solo qui se ne era parlato. Per sicurezza è stato meglio spargere la voce. Oggi sulla caverna sono usciti i nuovi firmware del 260 e del 700, quindi gli aggiornamenti sono sempre attivi. Secondo me sarebbe uscito in questo mese un nuovo firmware per gli altri decoder. Speriamo che abbiano preso nota del Tiger Card Fix (così sarà chiamato) e sia implementato nella prossima release.
 
Indietro
Alto Basso