• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo La mia "micro" banda c con un metro

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.273
ciao a tutti
un mio sogno grazie a Dio è diventato realtà.
Sperimentare la banda c sulla mia piccolina da 1 mt. visto che al momento non posso mettere di piu' grandi.
grazie al gentile aiuto di MISTERSAT senza il quale non avrei saputo dove mettere le mani mi ha montato un cosiddetto "conical scalar ring" sulla mia parabola offset.
spero presto di mettere qualche foto
la prova era esclusivamente a livello di test e di curiosità per vedere cosa si prende ma sapete com'è quando "entra" un segnale che prima non potevi ricevere per un dxer è sempre un'emozione. quindi posso dire che ne valeva la pena

da roma con un metro ed un lnb della ws 13°k ho agganciato

64,2E
4094 L

20E
3913 R
3934 L
4054 L

3,3E
tutto

5W
4114 L

40,5W
3630 L

la situazione è ancora in fase embrionale e spero che con pazienza possa ricevere qualcosina in piu' agendo sull'impianto...

se avete da consigliarmi frequenza particolarmenti forti o lnb decisamente più performanti suggerite pure!
saluti a tutti
 
ma dai !stai a skerzare?
per la banda c ci vuole minimo 180
altrimenti lascia perdere
 
Azzz.... Cojedor qua' ti stanno smentendo... trovo strano che con 100cm entri qualcosa in banda C, ma c'e' anche da dire che se uno non prova... magari siamo rimasti a parecchi anni fa' quando gli LNB non erano sensibili come gli attuali. Cmq un metro è davvero poco, qui' occore il feedback di Mistersat.

Z.K.;)
 
Ragazzi posso confermare quanto scritto dall'amico 4Him, abbiamo installato sabato scorso l'lnb per la banda C sulla piccolina da 1mt e i canali sintonizzati si vedevano perfettamente, in maniera stabile senza squadrettamenti.
 
MISTERSAT ha scritto:
Ragazzi posso confermare quanto scritto dall'amico 4Him, abbiamo installato sabato scorso l'lnb per la banda C sulla piccolina da 1mt e i canali sintonizzati si vedevano perfettamente, in maniera stabile senza squadrettamenti.
complimenti allora ;)
 
MISTERSAT ha scritto:
Ragazzi posso confermare quanto scritto dall'amico 4Him, abbiamo installato sabato scorso l'lnb per la banda C sulla piccolina da 1mt e i canali sintonizzati si vedevano perfettamente, in maniera stabile senza squadrettamenti.

A questo punto... dovrebbero cadere anche le affermazioni lette piu' volte nel Forum che con una 125cm in banda C si becca un solo canale. Qui' vedo che con un metro se ne prende piu' di uno... quindi complimenti per il puntamento ma anche complimenti all' LNB

Z.K.;)
 
preciso che il puntamento è ancora da affinare ma credo che non guadagnerò molto di piu' e per quanto riguarda l lnb credo che ce ne siano di migliori

anyway:)

i 20 gradi est sono talmente forti anche con una 100 che mi stupisco che qualcuno dica che entri 1 solo canale in totale

spero domani posto qualche screenshot
saluti
simone
 
ecco alcuni screenshot seguiranno quelle dell'impianto

20 est
otqfwh.jpg


64,2 est
e6anfm.jpg


5 ovest
m7u7g1.jpg


2,9 est...molto forte
33mmnw9.jpg


purtroppo da ieri ho perso ERT WORLD sui 40,5W

saluti a tutti!
 
Vabbè ragazzi un certo Danluc :evil5: lo disse gia qualche anno fa,che in banda C con la sua gibertini 120 entavano praticamente la metà dei trasponder che gli entravano con la sua irte 180,ora non trovo il post ma è qui sul forum. Quindi non mi meraviglio se 4Him aggancia qualcosa con la sua 100.:D
 
cojedor ha scritto:
per il nss806 a 40,5 owest soto i 180 te lo scordi

ecco i miei 40,5W 1tp meglio di niente. il segnale era sempre lì si era impazzito il mio ricevitore:)
14btoh.jpg
 
Ultima modifica:
4Him ha scritto:
ecco i miei 40,5W 1tp meglio di niente. il segnale era sempre lì si era impazzito il mio ricevitore:)
14btoh.jpg
ottimi risultati:icon_bounce: complimenti a te e al maestro:D :D :D ma mi puoi dire che ricevitore usi? è quello nella firma? ciao
 
cojedor ha scritto:
per il nss806 a 40,5 owest soto i 180 te lo scordi
con un giokatolo da150 dal Nss a 40.5w si ricevono comodamente 140 canali per cui direi che con un metro ed un puntamento ottimale, i canali possano essere piu' di uno.
 
intruder800 ha scritto:
ottimi risultati:icon_bounce: complimenti a te e al maestro:D :D :D ma mi puoi dire che ricevitore usi? è quello nella firma? ciao

il ricevitore di quelli nella mia firma è il dr. hd f15. decoder straordinario per sensibilità del tuner

Dynamite ha scritto:
con un giokatolo da150 dal Nss a 40.5w si ricevono comodamente 140 canali per cui direi che con un metro ed un puntamento ottimale, i canali possano essere piu' di uno.

a tal proposito mi consigliereste la/le frequenze piu' forti?

grazie
 
e troppo piccola !con 150 si li prendi quassi sempre
con 180 li prendi quassi tutti e sempre

cuando prenderai novellissima o canal 26 sul nss806 ne parliamo

o fatto oggi la scansione con il blind scan sul nss806 a 40,5 owest
o bekato 165 tv e 28 radio
sempre quelli prendo io
 
Ultima modifica di un moderatore:
fidati non va!quel sat e ala fine della sua vita
a aprile lanciano quello ke lo sostituisce
 
Indietro
Alto Basso