• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo La mia "micro" banda c con un metro

demissat ha scritto:
ti faro mangiare queste parole quando metto fissa la mia 125 a 40.5 west.
guarda sono dell' idea che ti puoi togliere delle soddisfazioni con la 125. Ieri dopo aver fatto una blind scan il vantage 8000 mi ha trovato 149 canali tv e 28 radio. Ovviamente fra queste c'era anche Novelisima che non e'cosi'difficile da ricevere. I 2canali veramente ostici per me sono i 2 argentini . Poi e' vero che il satellite sta per essere sostituito, speriamo che il nuovo piu' potente abbia un beam buono almeno come l' attuale, perche' spesso si e' verificato il contrario ( vedi astra 2F)
 
eccola!
datemi pure i vostri consigli:)

2rqm0w9.jpg

jpj19s.jpg

op46qp.jpg



saluti a tutti
 
Mi pare ok. Solo una domanda: hai messo il dielettrico nel lnb? Vedo che prendi soltanto satelliti in polarizzazione circolare , ma potresti provare un dual feed per i sat in pol. Lineare.La banda c non risente molto del fuori fuoco
 
24 ore al giorno prendi novellissima?io nn credo

con la 180 io non o problemi lo prendero sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il dielettrico per ricevere le polarità cicolari, produce una certa attenuazione. Date la dimensioni della parabola, c'è un'alta probabilità che i segnali non saranno un gran chè.

Dynamite ha scritto:
Mi pare ok. Solo una domanda: hai messo il dielettrico nel lnb? Vedo che prendi soltanto satelliti in polarizzazione circolare , ma potresti provare un dual feed per i sat in pol. Lineare.La banda c non risente molto del fuori fuoco
 
Mettere l'LNB di banda C nel fuoco primario, è diverso che collocarlo in uno secondario, magari a fianco di quello della Ku.
Come avevo più volte sottolineato, quando avevo sperimentato i due LNB per banda C a fianco di quelo della Ku sulla 150, più si stava vicini al feedhorn della Ku più migliorava la situazione in banda C.
Pertanto, se si dedica una 120 alla banda C collocando l'LNB al centro, i risultati saranno simili a quelli di una 150 con gli LNB a fianco di quello della Ku.
Detto questo, credo con una 120 le possibilità di DX in banda C siano piuttosto limtate e che anche la ricezione sia spesso al limite e possa facilmente venir compromessa, anche solo da condizioni meteo un po' avverse.
;)


ZioKit ha scritto:
A questo punto... dovrebbero cadere anche le affermazioni lette piu' volte nel Forum che con una 125cm in banda C si becca un solo canale. Qui' vedo che con un metro se ne prende piu' di uno... quindi complimenti per il puntamento ma anche complimenti all' LNB

Z.K.;)
 
4Him ha scritto:
eccola!
datemi pure i vostri consigli:)

2rqm0w9.jpg

jpj19s.jpg

op46qp.jpg



saluti a tutti
complimenti...ma perche hai messo dei spessori di spugna??? comunque se riescho a prendere novelissima (che e la stessa programacion de venevision che e codificata) televen, sono a posto anche mia moglie w venezuela forza chavez
 
Ultima modifica:
demissat ha scritto:
complimenti...ma perche hai messo dei spessori di spugna??? comunque se riescho a prendere novelissima (che e venevision che e codificata) televen, sono a posto anche mia moglie w venezuela forza chavez
i venezuelani entrano abbastanza bene,io per accontentà la moglie devo stare a 55.5 ovest ed una 180.
 
Tuner ha scritto:
Mettere l'LNB di banda C nel fuoco primario, è diverso che collocarlo in uno secondario, magari a fianco di quello della Ku.
Come avevo più volte sottolineato, quando avevo sperimentato i due LNB per banda C a fianco di quelo della Ku sulla 150, più si stava vicini al feedhorn della Ku più migliorava la situazione in banda C.
Pertanto, se si dedica una 120 alla banda C collocando l'LNB al centro, i risultati saranno simili a quelli di una 150 con gli LNB a fianco di quello della Ku.
Detto questo, credo con una 120 le possibilità di DX in banda C siano piuttosto limtate e che anche la ricezione sia spesso al limite e possa facilmente venir compromessa, anche solo da condizioni meteo un po' avverse.
;)
sono d'accordo che mettere il lnb C nel fuoco primario sia meglio . Pero' per ricevere entrambe le polarita' non vedo miglior soluzione di un dual feed, almeno sulle medio-piccole offset. Personalmente ho un trial feed con la ku nel fuoco primario ed i risultati non mi sembrano malaccio. Anche per una semplice prova sono tentato ad allestire una 100 con un lnb per banda c
 
venevision plus e novelissima
televen
tuti quelli del venezuela sono forti!anke i colombiani

con 180 li prendi tutti !sempre con ogni tempo e vai sul sicuro
!se vui vedere un giorno si e 29 no meti 125
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse l'amico Chelo 71 che dovrebbe avere una 125 per la banda C , ci puo' dare un riscontro
 
io una volta la avevo per la banda c!era piu lo ke non vedevo ke lo ke vedevo!
per ke credi ke sono pasato subito ala 180
 
demissat ha scritto:
complimenti...ma perche hai messo dei spessori di spugna??? comunque se riescho a prendere novelissima (che e la stessa programacion de venevision che e codificata) televen, sono a posto anche mia moglie w venezuela forza chavez

la spugna, su consiglio di mistersat, la uso perchè lnb che non mi sembra di gran qualità si deforma quando stringo le viti. in questo modo non si deforma

il dielettrico è inserito....
mi è sembrato che i segnali di solito sono in circolare...mi consigliate di toglierlo?

arigrazie
 
cojedor ha scritto:
io una volta la avevo per la banda c!era piu lo ke non vedevo ke lo ke vedevo!
per ke credi ke sono pasato subito ala 180
OT
Un po' di corsi serali per il tuo italiano scritto penso non ti facciano male:evil5:
 
@ 4 Him
Il fatto e' che con il dielettrico non ricevi i sat che trasmettono in polarizzazione lineare (o perlomeno il segnale viene molto attenuato).
Questi sat non sono pochi, e ce ne sono alcuni anche abbastanza potenti , come l'Intelsat 805 a 55,5° W.
Cosi' quando avrai tempo e voglia, potresti aggiungere un altro LNB senza dielettrico, in configurazione dual feed, cercando di tenere i 2 LNB piu' vicini possibile anche se entrambe su fuochi secondari.
Questo attenuerebbe un po' il segnale, ma ti permetterebbe di ricevere diversi altri satelliti. Ovvio che parlando di un disco da un metro, si tratta di fare delle prove e niente si puo' dare per scontato.
 
minimo 180 !se volete vedere sempre e con ogni tempo!non perdete tempo con i giokatoli per la banda c
 
Indietro
Alto Basso