• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder hd con possibilità di registrare

kg211

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2010
Messaggi
11
Salve,
dovrei comprare un decoder hd possibilmente con hard disk interno (o al massimo che dia la possibilità di usarne uno esterno) per registrare i programmi. Non sono molto ferrato sulla questione e per questo chiedo aiuto a voi.
Mi dite un paio di decoder validi tra i 50 e gli 80 euro?

Grazie
 
kg211 ha scritto:
Salve,
... un decoder hd ... per registrare i programmi...
tra i 50 e gli 80 euro?
Premessa: visto che non precisi ulteriormente, per "smazzare" iniziamo con un "semplice" MonoTuner HD senza HDD - 50 euro ci vogliono già solo per questo.

Dunque: al riguardo sono (state) aperte numerose discussioni.
Ad esempio, da questa, Consiglio su PVR (personal video recoder), che tratta dell'argomento anche più in generale, puoi ricavare qualche dritta.

Se però non hai voglia di approfondire e ti fidi relativamente, evitando riferimenti a decoder HD che attualmente mi risultano non più in commercio, o ad alcuni che lo sono, ma che, per un verso o per l'altro, sono anche più o meno buggati proprio nella parte PVR (cioè REC):
Strong STR 8105 ECO (ok pure il non ECO).

P.S. Per un HDD esterno, poi, si parte dai 50 euro...
 
Oppss scusate, avrei però bisogno dell'ingresso per una smartcard Mediaset. Chiedo venia per l'incompletezza di informazioni.
 
Allora la mia utilità finisce qui... e sicuramente arriverà qualcuno a consigliarti un TeleSystem!
80 euro, però, non bastano!
 
Buongiorno sono interessato anch'io all'argomento quindi aggiungo le miei richieste/dubbi.

Con il doppio tuner posso registrare 2 programmi contemporaneamente oppure posso solo registrare con uno e guardare con l'altro?

Vorrei che il decoder registrasse su HD esterno in un formato "libero" tale da poter essere letto su altre TV o su PC.

Per quando riguarda MP la mia idea era questa però vorrei avere la vostra conferma:

Acquisto decoder FTA solo per sostituire VHS analogico. Per l'abbonamento a MP compro una cam HD che inserisco nella TV (Panasonic 46GT30) e per mezzo della funzione PVR della TV mi permette di registrare i canali di MP anche in HD.

Il telesystem che avete consigliato se ho capito mi obbliga per MPad acquistare la cam NON HD perchè solo con la CAM SD permette di registrare!

E' corretto?
 
fighters ha scritto:
Con il doppio tuner posso registrare 2 programmi contemporaneamente oppure posso solo registrare con uno e guardare con l'altro?
Premesso che conosco i decoder mph solo vagamente, il meccanismo di funzionamento di tutti i Twin Tuner, è il seguente:
  • avviata la REC su un emittente trasmessa nel mux/ch. "seguito" dal primo Tuner,
  • ci si può spostare su un secondo mux/ch. grazie all'attivarsi del Tuner "gemello".
E qui si distinguono i "veri" Twin Tuner da quelli "monorchizzati".
Cioè (limitandosi agli SD):
  • mentre diversi permettevano di avviare una REC anche sul secondo mux (e poi di cambiare ancora su una terza emittente, a patto che appartenente a stesso mux in REC),
  • coi TeleSystem della serie 629x, una volta cambiato su un seconda emittente non è (era?) possibile fare altro.
Stesso problema aveva il TS 6600 HD, poi ridotato di ambo gli "attributi" grazie a un aggiornamento!

Per ritornare al 100% sull'oggetto del thread, poi, come si comportino i Twin Tuner HD MPH non so con esattezza; dovresti indagare sui topic dedicati.
fighters ha scritto:
Vorrei che il decoder registrasse su HD esterno in un formato "libero" tale da poter essere letto su altre TV o su PC.
E da quel poco che ho letto, qui vengon fuori le grane: essendoci di mezzo le reti pay, la tendenza di questi decoder è quella di effettuare REC criptate, cioè non esportabili su dispositivi che non siano proprio lo stesso che le ha effettuate (non le accetta nemmeno un altro della stessa serie).
Purtroppo, ancor una volta, non posso far meglio che rimandarti ai topic dedicati. :wave:
 
fighters ha scritto:
Buongiorno sono interessato anch'io all'argomento quindi aggiungo le miei richieste/dubbi.

Con il doppio tuner posso registrare 2 programmi contemporaneamente oppure posso solo registrare con uno e guardare con l'altro?

Vorrei che il decoder registrasse su HD esterno in un formato "libero" tale da poter essere letto su altre TV o su PC.

Per quando riguarda MP la mia idea era questa però vorrei avere la vostra conferma:

Acquisto decoder FTA solo per sostituire VHS analogico. Per l'abbonamento a MP compro una cam HD che inserisco nella TV (Panasonic 46GT30) e per mezzo della funzione PVR della TV mi permette di registrare i canali di MP anche in HD.

Il telesystem che avete consigliato se ho capito mi obbliga per MPad acquistare la cam NON HD perchè solo con la CAM SD permette di registrare!

E' corretto?

Il tv panasonic non ti permette di registrare mpremium in hd perche' la cam HD inibisce la registrazione....!!!!anche dei programmi SD:eusa_wall:
Infatti il 6600 doppio tuner ti permette di registrare mp attraverso la cam sd , se inserisci la cam hd non puoi registrare ne in sd ne in hd i programmi mp
Non so se sono stato chiaro..
Ciao
 
devo fare il reso di un telesystem 7900 hd, comprato un paio di settimane fa..
non lo uso perché sto usando sky..
se vi serve anziché renderlo ve lo vendo a 100 euro spedito
 
Scusate il ritardo e grazie delle risposte.

Dopo le vostre spiegazioni mi acconterei di sostituire il vecchio VHS analogico rinunciando per il momento alla pay tv.

Oltre allo strong eco ci sono altri ottimi decoder HD che mi consigliate da usare come videoregistratore? Tutti possono registrare su Hard Disk e le registrazioni sono riproducibili su PC e altri TV?

Ma se collego in HDMI il decoder HD al HomeTeatre la catena audio/video è automatica come per il lettore bluray? Cioè io accendo il decoder e automaticamente si accende l'HT e la TV e e la TV mostra il canale del decoder?

robpat98 ha scritto:
Il tv panasonic non ti permette di registrare mpremium in hd perche' la cam HD inibisce la registrazione....!!!!Ciao
Ok però con un cam SD posso quindi registrare MP con il mio TV (panasonic 46GT30) senza necessità di un decoder esterno MHP, giusto? L'unico problema è che devo rinunciare all'HD. Quindi per il discorso Pay Tv o rinuncio all'HD o rinuncio alla possibilità di registrare.
 
fighters ha scritto:
Vorrei che il decoder registrasse su HD esterno in un formato "libero" tale da poter essere letto su altre TV o su PC.

Ok però con un cam SD posso quindi registrare MP con il mio TV
...ti dimentichi che la maggior parte delle TV con PVR registra in formato criptato,
quindi non esporti un bel niente, nemmeno i canali free, altroché MP... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso