• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto...

GP100

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Agosto 2006
Messaggi
35
Ho sentito ovunque parlare di forte preparazione e disponibilità così mi sono deciso di chiedere aiuto a voi.

Ai tempi di D+ cercavo di tutto per vedere le partite senza pagare,ma da allora ho un grosso gap che spesso mi impedisce di capire.

Da qualche anno con la mia nuova abitazione ho ereditato dal precedente proprietario un ricevitore Telewirwe 3010 CI, un Nokia 9701S, una KeyFly cam, una cam FullX 1&2 oltre a varie card scadute o aggiornabili e altro.

Mi è stato detto che le due cam coprivano maggior parte delle codifiche e che potevo quindi acquistare delle card prepagate da inserire nelle cam per la visione dei vari canali.
Nei giorni scorsi su Ebay ho acquistato una cam Viacess per la visione di MCT+SCT, ma non riesco a vedere nulla.Il mio ricevitore dice che i programmi per cui ho acquistato il nuovo abbonamento hanno codifica Irdeto??

Che devo fare? accontentarmi dei canali in chiaro?aspettare che riprenda fullX? buttare tutto e affidarmi anzichè al "fai da me" a un bravo negoziante che mi suggerisca il da farsi??
E poi nelle cam le card vanno inserite col chip di lettura verso l'alto o girate verso il basso??:eusa_think: :eusa_think:

Spero di essermi spiegato e di ricevere da voi info utili alla mia visione.

Ringrazio in anticipo.

GP100:icon_wink: :icon_wink:
 
Tutto il materiale che hai è obsoleto. Comunque i decoder li puoi utilizzare. Inserisci la cam, scegli ed acquista una card in viaccess, e dovresti essere a posto.
Il chip va inserito verso l'alto e verso l'interno della cam viaccess

ciao

cmike

Ps. lascia perdere le card riprogrammabili: in questo momento non ti servono a niente
 
mi sembrava che nella prima riga ci fossero impliciti saluti e riverenza, se vuoi d'ora in poi aprirò con CIAO o ALLEGRIAAAA.....(Fouchon ma sei quello della gastronomia parigina di place dela Madeleine??:eusa_think: :eusa_think: )

Cococokis che ho sbagliato??
 
la card la devi inserire con il chip verso l'alto, prova prima ad inserirla nella cam dei fullx, lascia accesso il decoder su sct con la card inserita e attendi finchè non viene attivata, ovvero finchè non vedrai le immagini, ti ricordo inoltre che sct trasmette sulla frequenza 12092 MHz polarizzazione H SR 27500 fec 3/4, il satellite è hotbird, lo stesso sul quale trasmette sky i suoi programmi.
 
Grazie mille Fuori domani provo, poi ti faccio sapere....:icon_wink: :icon_wink:
 
GP100 ha scritto:
Cococokis che ho sbagliato??

"Ai tempi di D+ cercavo di tutto per vedere le partite senza pagare [cut]
buttare tutto e affidarmi anzichè al "fai da me" " [cut]

Comunque con il 3010 ci puoi fare qualcosa (poco adesso)
equivale al opentel 3000 :

_http://com3.runboard.com/btheunofficialcomagsite

Per i fullx bisogna aspettare e vedere come si sviluppa
nelle prossime settimane .. adesso pare che sia sparita
anche fullx3 su Astra :-(

PS:
certa che hai scelto il momento piu buio per aggiornare ..
se lo facevi un paio di mesi fa' era altra storia
 
Ultima modifica:
Il problema (secondo me) è che il mio ricevitore non inserisce neanche le frequenze dei canali da vedere.

Stanotte ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ho rifatto la sintonizzazione automatica e fullX 1&2 non ci sono alla frequenza 12577 ci sono altri canali.
Invece i canali SCT e Mct freq 12092 ci sono ma il mio ricevitore dice che sono codificati in irdeto...:eusa_think: :eusa_think:

Ho lasciato la card inserita e ricevitore acceso fino a stamattina come mi ha suggerito FuoriZona ma nulla

Non so che fare:eusa_think:

Il signore che mi ha venduto la card a 30euro su Ebay è pronto a risarcirmi nel caso io voglia rendergliela, ma il problema non è la card è il ricevitore o le cam...

Ho provato a fare un upgrade ricevitore via sat ma mi dice trasferimento fallito....:eusa_wall: :eusa_wall:

Nel porta ombrelli dietro la porta ho un piede di ***** da 80cm mi sa che tra qualche giorno aggiusto tutto con quello....:icon_twisted:

Grazie di tutto
 
effettuando una ricerca automatica dei canali mi chiede LNB high 10600 e LNB low 9750. Se vario la frequenza di LNB high fino a 11475 mi entrano delle nuove frequenze ma non vedo piu quelle che in precedenza erano in chiaro...

Misteri??:eusa_think: :eusa_think:
 
GP100 ha scritto:
effettuando una ricerca automatica dei canali mi chiede LNB high 10600 e LNB low 9750. Se vario la frequenza di LNB high fino a 11475 mi entrano delle nuove frequenze ma non vedo piu quelle che in precedenza erano in chiaro...

Misteri??:eusa_think: :eusa_think:

il settaggio GIUSTO se hai un LNB universale [1] e' 10600/9750

[1]
Oramai gli LNB universali ci sono da una 15 di anni .. potrebbe essere
(caso piu che raro) che tu abbia uno che NON lo sia in questo caso
cambia qualcosa ... se riesci a vedere di solito sul LNB ci sono i parametri
Ho appena installato una card sct mct (amateur) ad un mio amico
e funziona TUTTO e mi pare che la frequenza sia proprio quella
che hai detto tu 12092 .. la codifica e' (anche) Viaccess perche
funziona su un Neotionbox che ha la Fullx interna che e' SOLO Viaccess
 
Ultima modifica:
GP100 ha scritto:
Il problema (secondo me) è che il mio ricevitore non inserisce neanche le frequenze dei canali da vedere.

Stanotte ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ho rifatto la sintonizzazione automatica e fullX 1&2 non ci sono alla frequenza 12577 ci sono altri canali.
Invece i canali SCT e Mct freq 12092 ci sono ma il mio ricevitore dice che sono codificati in irdeto...:eusa_think: :eusa_think:

Devi aggiornare la lista dei trasponder da qualche parte nel menù dovrebbero saltare fuori e li confronti con quelli di lyngasato sito simile
 
GP100 ha scritto:
Il problema (secondo me) è che il mio ricevitore non inserisce neanche le frequenze dei canali da vedere.

Stanotte ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ho rifatto la sintonizzazione automatica e fullX 1&2 non ci sono alla frequenza 12577 ci sono altri canali.
Invece i canali SCT e Mct freq 12092 ci sono ma il mio ricevitore dice che sono codificati in irdeto...:eusa_think: :eusa_think:

Ho lasciato la card inserita e ricevitore acceso fino a stamattina come mi ha suggerito FuoriZona ma nulla



Grazie di tutto

...i fullx 1 e 2 non ci sono più su quella frequenza. Dimmi se su 12577 ti compare fullx4free.
Per quanto riguarda la card viaccess MCT: in che cam l'hai inserita? E' aggiornata?

ciao

cmike
 
cococokis ha scritto:
il settaggio GIUSTO se hai un LNB universale [1] e' 10600/9750

[1]
Oramai gli LNB universali ci sono da una 15 di anni .. potrebbe essere
(caso piu che raro) che tu abbia uno che NON lo sia in questo caso
cambia qualcosa ... se riesci a vedere di solito sul LNB ci sono i parametri
Ho appena installato una carc sct mct (amateur) ad un mio amico
e funziona TUTTO e mi pare che la frequenza sia proprio quella
che hai detto tu 12092 .. la codifica e' (anche) Viaccess perche
funziona su un Neotionbox che ha la Fullx interna che e' SOLO Viaccess

Il mio LNB è nuovo, l'ho messo tre settimane fa perchè in quello vecchio una crepa orizzontale lo faceva riempire d'acqua quando pioveva e non si vedeva nulla per qualche giorno...

quanto alla frequenza 12092 i canali memorizzati sono 17 e ci sono anche quelli che dovrei aprire con l'abbonamento, ma a questo punto penso che si debba aggiornare la cam anche se non so come e non saprei a chi rivolgermi.

La card è inserita in una Cam fullX 1&2 che ha funzionato a perfezione fino all'oscuramento per cause ormai note degli stessi canali.

X CMIKE sui 12577 mi compare fullX4free e si vede, la card è inserita nella fullX cam ma come faccio a sapere se è aggiornata??
Mi dice firmware V0.80
in quella KeyFly potrebbe andare??

X LIEBHERR aggiornare la lista dei trasponder?? e li confronto con che??
non hai idea della mia confusione in questo settore fino a tre giorni fa a me completamente sconosciuto.

Nel menu ricevitore ad un certo punto clicco Module>select CA e mi chiede SHL o NAG che devo fare??

Ragazzi vi RINGRAZIO di tutta la collaborazione e se passate per Verona gelato offerto di mia produzione, ora torno al lavoro.:icon_wink:

Prometto che quando inizierò a vedere non vi tormenterò piu fino ad allora...:D :D :D
 
..allora, se vedi fullx4free su quella frequenza e gli MCT su 12092, puoi star sicuro che il tuo LNB funziona bene, quindi il problema è da ricercare altrove.
Probabilmente è la cam. Se dici che select CA ti dà solo SHL o NAG, vuol dire che non è settata per il viaccess. (ti dovrebbe dare "VIA"), quindi non potrà mai funzionare.
Il firmware 0,80 effettivamente è un pò vecchiotto.
Dovresti aggiornare la cam mettendo il Kamilz 114 o successive versioni, ma ti serve il cas2o3. Se non hai il cas, ti conviene acquistare una cam viared oppure una zetacam e allora sei sicuro che funziona (è la mia configurazione attuale che funziona ok)
Però potrebbe essere anche la card difettosa. Se conosci qualcuno puoi fare la prova nel suo decoder. Purtroppo nel tuo caso le variabili sono molte, quindi devi per forza andare per esclusione. :mad:

ciao

cmike

(finalmente IN FERIE, -2 alla partenza)
 
Ultima modifica:
la cam KeyFly mi offre la possibilita di selezionare Via seca o all dici che provo a mettere la card in quella?? prima di spendere altri soldi?

comincio a convincermi che il firmware della cam sia sorpassato....rotta non credo visto che si vedevano i fullx fino alla fine...

GRAZIE MILLE e buone vacanze:icon_wink: :icon_wink:
 
prova a mettere la card nella cam key.....ti avevo già suggerito di provare questo, ricorda comunque che il problema non risiede nella card ma nella cam, credo comunque che nella keyfly dovrebbe andare...facci sapere !!!
 
GP100 ha scritto:
X LIEBHERR aggiornare la lista dei trasponder?? e li confronto con che??
non hai idea della mia confusione in questo settore fino a tre giorni fa a me completamente sconosciuto.


Non conosco il tuo decoder ma in qualche parte del menu dove si cercano i canali dovrebbe uscire i satelliti memorizzati e le frequenze dei vari trasponder

Da quanto hai detto comunque quello che ti interessa dovresti avercelo memorizzato

DOve vedere i trasponder es su lyngsat.com e per hb ecco il link diretto http://www.lyngsat.com/hotbird.html
 
GP100 ha scritto:
la cam KeyFly mi offre la possibilita di selezionare Via seca o all dici che provo a mettere la card in quella?? prima di spendere altri soldi?

comincio a convincermi che il firmware della cam sia sorpassato....rotta non credo visto che si vedevano i fullx fino alla fine...

GRAZIE MILLE e buone vacanze:icon_wink: :icon_wink:

..ok, se la keyfly ti offre la possibilità di selezionare "via", prova con quella.
Attenzione: il fatto che vedevi i fullx con la cam, non vuol dire che essa funziona. All'interno della cam c'è una parte elettronica che viene usata solo per la lettura delle card con un transistor che potrebbe essersi bruciato (è accaduto spesso) e quindi non legge le card pur vedendosi i fullx (ora ovviamente nemmeno quelli).
Il firmware è sicuramente sorpassato perchè non ti dà la possibilità di selezionare "via", quindi o lo aggiorni o ne acquisti una nuova (ti conviene economicamente).

ciao e buone vacanze pure a te

cmike


(finalmente IN FERIE, -2 alla partenza :icon_bounce: )
 
Grazie di tutti i suggerimenti!

Per la cronaca anche con la cam KeyFly non si vede nulla.

Mi assicurate che tutte le cam leggono col chip della card rivolto verso l'alto??

I casi sono due o mi prendo una cam che legga la card o rivendo l'abbonamento.

Se devo acquistare una nuova cam per utilizzare sta card (anche se per qualità e palinsesto mi sembra di aver capito che non è entusiasmante)cosa devo prendere?? e come faccio ad assicurarmi che il firmware sia quello che fa per me???

Grazie di nuovo a tutti:icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso