• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta di un buon tv..suggerimenti x una mia spesa.HELP

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Salve a tutti vorrei avere qualche informazione in + in merito alla mia scelta di un buon tv 46/47 pollici...budget 700 euro +/-..

Faccio un po di premesse/domande su cosa ho appreso dalla rete e pertanto ditemi se sbaglio in qualcosa....

Frequenza di aggiornamento : cambia moltissimo vedendo un film da 100mhz a 200 mhz?

3d led: attivo o passivo....questo è una bella domanda...ho sentito che il vero 3d sarebbe quello attivo full hd con occhialini 3d attivi che costano molto di + dei passivi....l'attivo è + inVadente a livello di stanchezza degli occhi..il passivo no e gli occhialini costano molto meno....ma quanta differenza c'è?

Utilizzo del tv :

90% MySkyHd
10% Sd

La xbox360 la montero' su altra tv.

Plasma o Led....bella domanda....ora ho un plasma panasonic che consuma un botto (290/400 watt a seconda della scena)....

Edge led o full led...cosa cambia?

Il tv viene usato molto di + la sera che di giorno...

il dvb-t2 non è indispensabile in quanto chissà cosa faranno fra 2 anni
il dvb-s non sarebbe male se fosse incluso ( magari una volta tolto sky potrei vedere canali satellitari...)

Marche simpatiche:

Panasonic, Toshiba, LG....Philips

Inizio a scrivere qualche modello io poi se ne conoscete altri migliori e che conoscete per davvero ditemeli...

Panasonic TX-L47ET5E
LG ELECTRONICS 47LM620S
Philips 46PFL5507K (3d attivo mi pare)
Toshiba 46TL963

vi prego di rispondermi per favore....
 
l'unica coa che ti so dire è che io a suo tempi esclusi il pana ET5 perchè ha un problema, l'illuminazione cambia in automatico secondo la scena, quindi si han cambiamenti poco naturali (a quel che ho capito).
Per evitarlo si può mettere la modalità immagine cinema, ma lì a quel che ho capito non puoi modificare molti parametri dell'immagine.
 
momonedusa ha scritto:
l'unica coa che ti so dire è che io a suo tempi esclusi il pana ET5 perchè ha un problema, l'illuminazione cambia in automatico secondo la scena, quindi si han cambiamenti poco naturali (a quel che ho capito).
Per evitarlo si può mettere la modalità immagine cinema, ma lì a quel che ho capito non puoi modificare molti parametri dell'immagine.

grazie per il tuo intervento....tu cosa hai per esempio ora?
 
Se sei già abituato alla visione con una tv plasma io riandrei su quel tipo. La differenza tra edge e full led (per quello che so io):

Edge led: forma una cornice di diodi led che proiettano la luminosità, grazie a delle superfici speculari, verso il centro dello schermo. Dato il sistema di proiezione non è possibile realizzare il cosidetto "local dimming" ovvero non si può attenuare la luminosità in zone separate dello schermo per rendere al meglio i chiaro-scuri sulla stessa immagine, è possibile invece intervenire dinamicamente su tutta l'immagine. Spessore del televisore estremamente ridotto dello schermo su certi modelli.

Full Led: i led sono disposti a tappeto sullo schermo. Spessore dello schermo normale. E' possibile realizzare il "local dimming" cioè attenuare la luminosità su delle zone particolari separate dello schermo.

Comunque personalmente credo che ogni sistema abbia i suoi pregi ed i suoi difetti. La resa delle tonalità scure è limitata in genere sui televisori lcd perchè, a mio parere, tale sistema (led) non è così veloce nel regolare l'intensità della retro-illuminazione come dovrebbe e si nota su alcuni modelli di televisore un viraggio dell'immagine (o alterazione della luminosità) durante le variazioni di luminosità stessa.

Io dico il plasma, ma l'ultimo giudizio è il tuo, soprattutto dopo aver preso visione dei modelli accesi tra cui scegliere.
 
Plasma.....ma consumano molto di + rispetto ad un led tv...questo mi angoscia ...
...Non ho mai avuto un tv lcd led solo questo plasmone...ma che ora è diventato un po' vecchiotto per le funzioni mancanti
 
Alevia vedi un po queste caratteristiche per un tv da 650 euro....

Panasonic TX-P50XT50E (TV Plasma 3D, HD-ready, DVB-T/-C, 600 Hz)

TV Plasma 3D, 50''
HD Ready, DVB-T/C
Viera Connect, WiFi ready
2x HDMI, 2x USB

sarebbe un neo giusto?...(la scritta in grassetto non so se è consentita)

e questo?

LG ELECTRONICS 50PM970S
 
Ultima modifica:
Ti ho già risposto secondo la mia esperienza, che è relativa in realtà, e poi non sono certo un esperto. Puoi sentire mille pareri ed orientarti ma l'ultima scelta dovrebbe essere osservare dal vivo il televisore in negozio, possibilmente con calma e nelle stesse condizioni di luce che avrai a casa.
 
blackghost ha scritto:
Alevia vedi un po queste caratteristiche per un tv da 650 euro....

Panasonic TX-P50XT50E (TV Plasma 3D, HD-ready, DVB-T/-C, 600 Hz)

TV Plasma 3D, 50''
HD Ready, DVB-T/C
Viera Connect, WiFi ready
2x HDMI, 2x USB

sarebbe un neo giusto?...(la scritta in grassetto non so se è consentita)

e questo?

LG ELECTRONICS 50PM970S

nessuno sa cmq rispondere a queste 2 mie domande?
 
momonedusa ha scritto:
l'unica coa che ti so dire è che io a suo tempi esclusi il pana ET5 perchè ha un problema, l'illuminazione cambia in automatico secondo la scena, quindi si han cambiamenti poco naturali (a quel che ho capito).
Per evitarlo si può mettere la modalità immagine cinema, ma lì a quel che ho capito non puoi modificare molti parametri dell'immagine.

difatti ho il 32 della panasonic serie em5e fa lo stesso e si vede male.
 
Attenzione si rischia di fare confusione tra gli i televisori LCD retroilluminati a LED ed i televisori a plasma: il punto credo che sia questo.
 
Indietro
Alto Basso