• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo arrivato SkyCinema !!!

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
4.894
Oggi, ho dato l'addio al mio pacchetto Sky Sport per passare al pacchetto Cinema !

Mi hanno accettato il cambio pacchetto (da Mondo + Sport a Mondo + Cinema) senza fare storie e in pochi minuti ho detto addio al pacchetto Sport.

D'altronde lo avevo fatto per godermi soprattutto la Champions League della mia Juventus e gli anticipi/posticipi serali di SERIE A.

Adesso causa retrocessione della Juventus il mio interesse per tale pacchetto è totalmente scemato, e siccome non ero più in tempo per disdire Sky a questo punto visto che rimane il costo di 32 euro mensili sono passato al pacchetto Cinema. D'altronde anche se trasmettono le partite di Serie B della Juventus a me non può importare di meno, se devo spendere mi piace vedere partite interessanti, i c.d big-match

Le mie prime impressioni sul pacchetto cinema sono quelle di un'ottima scelta, tanti bei filmetti di qualità medio alta, anche se devo dire la verità che quantità non fa rima con qualità elevata.

Tanta scelta, una qualità audio/video decorosa, anche se non ottima, anche se... io mi ricordo i primi tempi di Telepiù (intendo analogico terrestre telepiù uno): era tutta un'altra cosa... si aveva l'impressione di essere possessori di un bene di lusso, ora non ho più questa impressione, mi sembra tutto meno curato di un tempo. C'era meno scelta è vero(un solo canale), ma era zeppo di bellissimi film a ogni ora, qui ce ne sono tantissimi di più ma la qualità mi sembra minore di allora, parlo degli anni tra il 95 e il 97.

Probabilmente è solo una mia impressione però legata ai tempi e al ricordo sfumato di ormai dieci anni fa, sono comunque molto contento del cambio fatto.
 
babbacall ha scritto:
Oggi, ho dato l'addio al mio pacchetto Sky Sport per passare al pacchetto Cinema !



D'altronde lo avevo fatto per godermi soprattutto la Champions League della mia Juventus e gli anticipi/posticipi serali di SERIE A.

Hai fatto bene. Al posto dei gobbi in TV meglio un bel filmetto, una gita in campagna, un po' di giardinaggio...

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
E' logico che con un solo canale i film siano tutti bellissimi. Ora con molti canali in più, ci sono sempre i bei filmoni, ma c'è spazio anche per i filmetti, i filmacci e la spazzatura.. Logico...
 
B. Pierluigi ha scritto:
E' logico che con un solo canale i film siano tutti bellissimi. Ora con molti canali in più, ci sono sempre i bei filmoni, ma c'è spazio anche per i filmetti, i filmacci e la spazzatura.. Logico...

Scusa, ma quali sarebbero i film bellissimi? Quelli di raisat cinema e studio universal o quelli di max?
 
fast ha scritto:
Scusa, ma quali sarebbero i film bellissimi? Quelli di raisat cinema e studio universal o quelli di max?

Non hai seguito bene la discussione: i film bellissimi erano quelli su Telepiù, e qui ho i miei dubbi.
 
In effetti che sia TELE+ prima o SKY ora non possono passare piu di quello che passa il convento :icon_rolleyes:

Ai tempi di TELE+ arrivava quasi tutta la produzione cinematografica delle principali major (tranno poche cose che erano esclusiva di STREAM tipo i Cecchi Gori) ed essendo su soli tre canali ti sembrava di avere sempre cose nuove.

Ora con SKY arriva sempre quasi tutta la stessa produzione tranne per un certo periodo i BV e gli Universal che ora sembrano ritornati,ma spalmata su piu canali e per questo piu ripetitiva

Comunque io di titoli importanti che non sono arrivati a SKY nei tempi previsti dalle cosidette finestre di distribuzione ne conto veramente pochi :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque io di titoli importanti che non sono arrivati a SKY nei tempi previsti dalle cosidette finestre di distribuzione ne conto veramente pochi :eusa_think:

e sappiamo che sei una garanzia in questo...:D:icon_wink: e poi si vede anche andando sul sito di skyuk o HBO che i film sono + o - quelli
 
Dingo 67 ha scritto:
In effetti che sia TELE+ prima o SKY ora non possono passare piu di quello che passa il convento :icon_rolleyes:

Ai tempi di TELE+ arrivava quasi tutta la produzione cinematografica delle principali major (tranno poche cose che erano esclusiva di STREAM tipo i Cecchi Gori) ed essendo su soli tre canali ti sembrava di avere sempre cose nuove.

Ora con SKY arriva sempre quasi tutta la stessa produzione tranne per un certo periodo i BV e gli Universal che ora sembrano ritornati,ma spalmata su piu canali e per questo piu ripetitiva

Comunque io di titoli importanti che non sono arrivati a SKY nei tempi previsti dalle cosidette finestre di distribuzione ne conto veramente pochi :eusa_think:

Proprio quello che volevo dire....
Ai critici ripeto ormai da tantissimo tempo di stilare un elenco dei film (anche i fil brutti...) che non sono stati trasmessi da sky ed, eventualmente di creare loro un palinsesto settimanale
 
Concordo pienamente, passa tutto il meglio, o quasi.....

Ad esempio, anno 2004, mi mancano:

03/04 - .... e alla fine arriva Polly (UIP - passato da poco su Primafila)
04/04 - L'alba dei morti viventi (UIP - passato da poco su Primafila)
05/04 - Van Helsing (UIP - passato da poco su Primafila)
07/04 - The Punisher (Columbia)
08/04 - Ore 11:14 - Destino finale (Nexo)
08/04 - The chronicles of Riddick (UIP - passato da poco su Primafila)
09/04 - The Bourne supremacy (UIP - passato da poco su Primafila)
10/04 - La mala educacion (Warner)
12/04 - The polar express (Warner)

Gli UIP, trasmessi su Primafila già in notevole ritardo (e a costo ridotto), spero comunque approdino entro Natale su Sky Cinema.

Primi mesi 2005:

01/05 - Fuga dal Natale (Columbia)
01/05 - Che pasticcio Bridget Jones (UIP, nemmeno passato su Primafila)
01/05 - Ray (UIP)

.... dopo di che, per i films usciti successivamente, ritengo si sia ancora nei tempi standards di programmazione
 
gli UIP mancanti li vedo molto adatti x il periodo di natale...speriamo...
 
Solo per segnalare che ieri ho visto un depliant Sky dove si publicizzavano, tra le altre cose alcuni titoli in programmazione settembre-ottobre.
Tralasciando I Fantastici 4 (evidentemente a settembre), gli altri titoli (a questo punto ad ottobre, salvo sorprese):

Cinderella Man
Romanzo Criminale
The Island
Sin City

Vedremo...
 
Comunque dopo due mesi di abbonamento a Sky Cinema devo dire che per quanto riguarda la qualità Audio Video del pacchetto sono abbastanza soddisfatto.

Niente squadrettamenti, audio di buona qualità, programmazione comunque soddisfacente. Non eccelsa ma comunque soddisfacente.

Certo c'è il difetto in qualche film del mancato rispetto della qualità originale, tuttavia io devo dire che non sono un purista dei formati: nel senso che trovo o sceno il Pan e Scan totale che toglie completamente le bande nere, ma quello "poco" accentuato non lo trovo poi così scandaloso.
 
babbacall ha scritto:
programmazione comunque soddisfacente. Non eccelsa ma comunque soddisfacente.

a proposito di programmazione...cioè ma avete visto quante volte da stamani e nei prossimi 3 giorno mandano una poltrona per due...................:5eek:
 
Controllerò, ma immagino vista la faccina "esplosiva" una ridondanza paurosa !!!
 
burchio ha scritto:
a proposito di programmazione...cioè ma avete visto quante volte da stamani e nei prossimi 3 giorno mandano una poltrona per due...................:5eek:

Ma non è un film.
E' una specie di skatch con Savino e la Ventura
 
giag ha scritto:
Ma non è un film.
E' una specie di skatch con Savino e la Ventura

allora numero uno con utte le parole che esistono...nn sapevano inventarsi altro....

numero 2 anche se è uno schetch è proprio necessario averlo su tutti i canali cinema (classic escluso) penso una decina di volte in 1 giorno e mezzo
 
burchio ha scritto:
allora numero uno con utte le parole che esistono...nn sapevano inventarsi altro....

numero 2 anche se è uno schetch è proprio necessario averlo su tutti i canali cinema (classic escluso) penso una decina di volte in 1 giorno e mezzo

Che vuoi che ti dica...
 
giag ha scritto:
Concordo pienamente, passa tutto il meglio, o quasi.....

Ad esempio, anno 2004, mi mancano:

03/04 - .... e alla fine arriva Polly (UIP - passato da poco su Primafila)
04/04 - L'alba dei morti viventi (UIP - passato da poco su Primafila)
05/04 - Van Helsing (UIP - passato da poco su Primafila)
07/04 - The Punisher (Columbia)
08/04 - Ore 11:14 - Destino finale (Nexo)
08/04 - The chronicles of Riddick (UIP - passato da poco su Primafila)
09/04 - The Bourne supremacy (UIP - passato da poco su Primafila)
10/04 - La mala educacion (Warner)
12/04 - The polar express (Warner)

Gli UIP, trasmessi su Primafila già in notevole ritardo (e a costo ridotto), spero comunque approdino entro Natale su Sky Cinema.

Primi mesi 2005:

01/05 - Fuga dal Natale (Columbia)
01/05 - Che pasticcio Bridget Jones (UIP, nemmeno passato su Primafila)
01/05 - Ray (UIP)

.... dopo di che, per i films usciti successivamente, ritengo si sia ancora nei tempi standards di programmazione


...semplicemente una nota che non cambia la sostanza del tuo messaggio... Che pasticcio Bridget Jones è andato sui canali Prima Fila da Febbraio 2006... addirittura 1 anno dopo l'uscita nelle sale!...
 
Matt82 ha scritto:
...semplicemente una nota che non cambia la sostanza del tuo messaggio... Che pasticcio Bridget Jones è andato sui canali Prima Fila da Febbraio 2006... addirittura 1 anno dopo l'uscita nelle sale!...

Hai ragione. E' un errore.
Tanto per informarvi, ho mandato una mail alla redazione cinema di Sky, limitandomi a chiedere lumi solo sui titoli UIP da me elencati.
Questo a fine agosto...
Mi hanno risposto dicendo che i titoli non saranno in programmazione nei prossimi mesi.
Ho chiesto cosa intendessero per prossimi mesi, della serie: li vedremo entro Natale, dopo Natale, mai ?
Non mi hanno risposto....

Se detti titoli mancassero definitivamente all'appello sarebbe proprio un peccato (dal mio punto di vista)
 
Si... sarebbe un peccato. Sarebbe però interessante sapere il perchè Sky non trova l'accordo con i film della UIP... la UIP chiede troppo? O Sky non vuol spendere (non credo)?...
 
Indietro
Alto Basso