• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale dalla parabola....!!!!

nicom

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
73
Il mio decoder HD Pace spesso va in "assenza segnale dalla parabola"!!! Ho fatto controllare puntamento parabola e illuminatore che erano ok e, quindi, non ho risolto. Premetto che il valore del segnale che mi segnala i decoder è minimo 7...!!!! :eusa_doh:
 
Che modello hai esattamente?

Hai il Pace 830-831?

Se il puntamento è ok ,quel sintomo mi fa pensare che il circuito di alimentazione del decoder o l'alimentatore esterno stia per partire.

Ti si è mai bloccato dopo aver staccato corrente e sei stato costretto a ristaccarla nuovamente?
 
ERCOLINO ha scritto:
Che modello hai esattamente?

Hai il Pace 830-831?

Se il puntamento è ok ,quel sintomo mi fa pensare che il circuito di alimentazione del decoder o l'alimentatore esterno stia per partire.

Ti si è mai bloccato dopo aver staccato corrente e sei stato costretto a ristaccarla nuovamente?
...è l'831SN ed ha un mese di vita. Anche staccando la corrente e rimettendola continua(saltuariamente) a fare il difetto...
 
nicom ha scritto:
...è l'831SN ed ha un mese di vita. Anche staccando la corrente e rimettendola continua(saltuariamente) a fare il difetto...
Medesimo difetto Decoder con 3 mesi di vita in Impianto con Multiwitch SCR.
Al fine di evitare di procedere al Reset, staccando la spina, risolvo il problema procecendo alla Dignostica sul Ch. con Assenza Segnale e come x incanto il problema si risolve.

In ogni modo è una situazione spiacevole ......... poichè potrebbe compromettere la Funzione PVR del Decoder.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Medesimo difetto Decoder con 3 mesi di vita in Impianto con Multiwitch SCR.
Al fine di evitare di procedere al Reset, staccando la spina, risolvo il problema procecendo alla Dignostica sul Ch. con Assenza Segnale e come x incanto il problema si risolve.

In ogni modo è una situazione spiacevole ......... poichè potrebbe compromettere la Funzione PVR del Decoder.

Paolo
...il problema è che non lo fa su un solo canale Sky.... e la diagnostica è stata sempre ok...!!!
 
...l'impianto, come ho scritto, l'ho fatto controllare ed è ok...comunque, ho un illuminatore a 2 uscite e il segnale sui canali sky(dalla diagnostica del decoder) va da 7 ad oltre, quindi è ok!! Secondo me è il decoder.
 
nicom ha scritto:
...l'impianto, come ho scritto, l'ho fatto controllare ed è ok...comunque, ho un illuminatore a 2 uscite e il segnale sui canali sky(dalla diagnostica del decoder) va da 7 ad oltre, quindi è ok!! Secondo me è il decoder.
controlla bene anche il cablaggio....
 
Anche io ho lo stesso problema, con il myskyhd Bskyb DRX892i.
E anche io risolvo facendo il test canale.

Secondo me è una criticità dell'LNB SCR, che però credo potrebbe essere superata con un ritocco sul firmware del decoder...
 
Indietro
Alto Basso