• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare il mio samsung lcd 40" al 5.1

sonio

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
1
Salve,
spero possiate aiutarmi.

Scrivo prima la mia attuale configurazione:

1) TV SAMSUNG 40" LE40C650L1P (con CI+ mediaset premium HD) collegato con scart a
2) Lettore dvd MAJESTIC collegato con rca 5+1 a
3) Impianto 5+1 senza amplificatore

Vorrei sfruttare l'uscita ottica del tv per ascoltare il 5.1 ma, con le apparecchiature attuali, mi è impossibile.

Ho alcuni dubbi:

1) acquistare un sintoamplificatore e collegarlo direttamente alla tv con ingresso ottico e collegargli le casse già in mio possesso
2) acquistare un lettore dvd hdmi con uscita 5.1 e collegargli le casse già in mio possesso
3) acquistare un impianto home theater con diffusori

I contro per i rispettivi punti:
1) costi esorbitanti, ecco perchè mi affido alle vs competenze, può essere che io sbagli la ricerca
2) avrei un ulteriore lettore dvd, però avrei il collegamento hdmi... non so se il collegamento è duplex, ossia se funziona in & out. Comunque avrei dei dubbi sulla diffusione del 5.1 di quello che proviene dalla tv in dolby (es. le partite in hd). Con ogni probabilità uscirà un 2 CH, anche quì mi affido alle Vs competenze.
3) non sono stato capace di trovare un impianto senza lettore dvd, perchè in quel caso avrei come doppione sia il lettore che i diffusori.

Spero di aver scritto tutto.
 
Indietro
Alto Basso