• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Premium Calcio

gbl15

Digital-Forum New User
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
2
Ciao a tuti, ho un problema che non riesco a risolvere. Due giorni fa ho risintonizzato il mio televisore(dovrebbe essere un monitor samsung con decoder integrato) e non ricevo più il canale Premium Calcio che prima ricevevo correttamente. Ho provato a sintonizzarlo manualmente ma non riesco a risolvere il problema. Ricevo regolarmente quasi tutti gli altri canali premium, sapreste aiutarmi?
Vivo a Torino

PS: Scusate se ho sbagliato sezione.
 
gbl15 ha scritto:
Ciao a tuti, ho un problema che non riesco a risolvere. Due giorni fa ho risintonizzato il mio televisore(dovrebbe essere un monitor samsung con decoder integrato) e non ricevo più il canale Premium Calcio che prima ricevevo correttamente. Ho provato a sintonizzarlo manualmente ma non riesco a risolvere il problema. Ricevo regolarmente quasi tutti gli altri canali premium, sapreste aiutarmi?
Vivo a Torino

PS: Scusate se ho sbagliato sezione.
ciao,
non prendi tutto il pacchetto dei canali calcio ma quelli del mux di Premium Gallery (Cinema, Disney, ecc..) sono OK?
la prima cosa che ti consiglierei è insierire il cavo antenna (lo stesso che usi x il Samsung) su un altro decoder o TV integrato, magari ne possiedi uno piccolo in casa e facilmnete trasportabile x fare una prova. Vedi allora che potenza/qualità ha il segnale del Mux mediaset Premium Calcio, dovrebbe essere credo il Ch.52 - 722 Mhz in tutt'Italia, anche se ovviamente vedrai scritto: "segnale criptato", ma almeno ti rendi conto se improvvisamente quel Mux ha dei problemi che non dipendono dal tuo TV
Inoltre sarebbe impoertante fornire il modello del Samsung, io ad es. ho quello che leggi in basso, magari posso esserti d'aiuto
 
Ultima modifica:
Ricevo regolarmente i canali premium gallery ma non ho altre tv per provare il cavo dell'antenna. Comunque ho un monitor samsung 2033HD.
 
gbl15 ha scritto:
Ricevo regolarmente i canali premium gallery ma non ho altre tv per provare il cavo dell'antenna. Comunque ho un monitor samsung 2033HD.
ciao ;) . Personalmente non lo conosco, posso solo consigliarti un reset di fabbrica, ossia un ripristino delle impostazioni iniziali. Purtroppo, non avendo altre TV con te nè decoder, una prova di segnale in termini di potenza/qualità sarebbe stata l'ideale per escludere eventuali problematiche inerenti al monitor.
Certo che se fosse stato (x ipotesi) un problema di ricezione del tuo impianto d'antenna avresti avuto anche delle perdite significative sugli altri Mux (es. Rai, La7, Mediaset in chiaro, ecc...) dovuti ad es. ad uno spostamento dell'orientamento dell'antenna.
Se il problema dovesse persistere nonostante il reset e visto che comunque paghi un canone a Mediaset la soluzione sarebbe di chiamare l'assistenza Samsung e portarlo di persona. In quell'istante possono già verificare il problema.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Riesci a verificare i livelli di qualità del segnale tramite il monitor del mux che non ricevi correttamente?
CIAO VIANELLO,
può darsi che al monitor/TV dell'amico non è possibile valutare lo stato segnale di un mux se, i canali in questione, non figurano nella lista canali memorizzati. In effetti anche il mio Samsung (pur non essendo monitor ma solo TV LCD) ti da la possibilità di valutare il livello segnale/B.E.R. di un canale ma solo se questo è presente nella lista canali "acquisiti" in memoria...è un limite ma è così
per questo consigliavo di munirsi almeno di un decoder esterno (un semplice zapper) e agganciarlo al TV, in quanto tutti i decoder consentono di valutare il livello segnale scorrendo di volta in volta i vari mux
 
Indietro
Alto Basso