• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vedere astra 19.2 e hotbird 13 con sintonizzatore interno tv sony

pandre16

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Ottobre 2010
Messaggi
49
Località
provincia (CR)
Buongiorno a tutti gli esperti frequentatori di questo utilissimo forum.
Come da titolo possiedo un tv sony kdl-40hx755 con decoder satellitare (DVB-S2 include supporto unicable).
Ho la "recente" necessità di vedere i canali tedeschi .... e già che ci siamo anche hotbird.
Ho già infilato il cavo dedicato al sat che viene dal palo al televisore ora mi manca solo la parabola e l'illuminatore.
Abito in lombardia nelle vicinanze di Crema.
Avrei intenzione di comprare un lbn "aperto" di 6 gradi è la scelta giusta?
pensavo a un fraccarro ux mbs6 ...ma sono dubbioso per l'accoppiamento al decoder TV infatti il sintonizzatore tv prevede una modalità unicable e LBN prevede un segnale di commutazione "tone brust o DISEqc 2.0"
Ho citato semplicemente quanto specificato nelle schede tecniche dei due apparati.

Concludo specificando che l'impianto sarà del tipo unifamiliare monoutenza
in pratica li filo parte dall LBN e arriva al TV.


Grazie in anticipo per i "sicuramente" esaurienti consigli.
 
pandre16 ha scritto:
il sintonizzatore tv prevede una modalità unicable
e LBN prevede un segnale di commutazione "tone brust o DISEqc 2.0"
Sarebbe da scoprire, innanzitutto, se il televisore riesce a /cambiare satellite/

Difatti il discorso di poter far cambiare il satellite di ricezione, è un discorso tecnicamente legato al concetto "DiSEqC" che è infatti giustamente riportato nella descrizione del illuminatore LNB.

Però la descrizione del televisore, mi pare avara di questo particolare. Sono andato velocemente sul sito Sony, ma tra le decine di centinaia di informazioni le più varie e strampalte, non ho rtovato nulla in merito al discorso DiSEqC.

Di solito nei decoder esterni vi è quasi sempre questa possibilità, (salvo che siano i decoder consegnati da una particolare emittenza televisiva particolare).
Ma di televisori satellitari non me ne intendo, per cui aspettiamo ulteriori risposte.
 
cavallone ha scritto:
Sarebbe da scoprire, innanzitutto, se il televisore riesce a /cambiare satellite/
Dal manuale Istruzioni per l’uso:

pag.16
Digital Satellite Equipment Control (DiSEqC) 1.0 consente la configurazione di quattro satelliti diversi al massimo.......

pag.17
3 “Configurazione LNB”:
Per “Antenna fissa o DiSEqC”:
– In caso di satellite singolo, è possibile lasciare l’impostazione iniziale.
Per due satelliti, è possibile impostare “Toneburst A” (1° satellite) e “Toneburst B” (2° satellite) nell’impostazione “Controllo DiSEqC”.
– In alternativa, è possibile utilizzare il comando DiSEqC A (1ª satellite) e B (2ª satellite), se l’LNB o il multiswitch può utilizzare tali comandi.
– Per quattro satelliti, è necessario il controllo DiSEqC A,B,C e D.
 
pandre16 ha scritto:
Buongiorno a tutti gli esperti frequentatori di questo utilissimo forum.
Come da titolo possiedo un tv sony kdl-40hx755 con decoder satellitare (DVB-S2 include supporto unicable).
Ho la "recente" necessità di vedere i canali tedeschi .... e già che ci siamo anche hotbird.
Ho già infilato il cavo dedicato al sat che viene dal palo al televisore ora mi manca solo la parabola e l'illuminatore.
Abito in lombardia nelle vicinanze di Crema.
Avrei intenzione di comprare un lbn "aperto" di 6 gradi è la scelta giusta?
pensavo a un fraccarro ux mbs6 ...ma sono dubbioso per l'accoppiamento al decoder TV infatti il sintonizzatore tv prevede una modalità unicable e LBN prevede un segnale di commutazione "tone brust o DISEqc 2.0"
Ho citato semplicemente quanto specificato nelle schede tecniche dei due apparati.

Concludo specificando che l'impianto sarà del tipo unifamiliare monoutenza
in pratica li filo parte dall LBN e arriva al TV.


Grazie in anticipo per i "sicuramente" esaurienti consigli.
in teoria, se riesce a gestire il protocollo diseqc, potresti governare 2 o piu satelliti...
 
Indietro
Alto Basso