• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso Home Pack Sky + Fastweb

bardonecchio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Gennaio 2010
Messaggi
524
Ho richiesto l'Home Pack sul sito internet di Sky, che mi ha attivato l'abbonamento il 31 gennaio 2013. Solo oggi, dopo che per una settimana li ho bombardati di richieste di chiarimenti in seguito a un messaggio comparso sul mio ricevitore Sky che diceva che l'abbonamento ai servizi fastweb era stato annullato, ricevo la comunicazione telefonica da parte di un operatore Fastweb che da controlli effettuati sul doppino ecc. il servizio adsl NON risulta attivabile sulla mia linea (sul sito risultava attivabile una 20 mega, e con Telecom ho 7 mega effettivi, dunque dubito dei motivi tecnici addotti dall'operatore).

Visto che sono passati meno di 10 gg. lavorativi dall'attivazione di SKY (scadono il 14/2) e visto che praticamente cessano le condizioni alle quali avevo richiesto l'Home Pack (avere un costo unico per SKY e internet/telefono almeno per un anno), vorrei recedere dal contratto con SKY, ma non so quali costi mi verrebbero imputati. Ad esempio, la parabola va pagata? In caso affermativo è ovvio che non mi conviene recedere. Dando disdetta c'è qualche probabilità di offerte con sconti da parte di SKY? Cosa mi consigliate di fare? :mad:
 
bardonecchio ha scritto:
Dando disdetta c'è qualche probabilità di offerte con sconti da parte di SKY? Cosa mi consigliate di fare? :mad:

Stai tranquillo, se Fastweb non va a buon fine per motivi "tecnici",
ti rimane Sky con le stesse caratteristiche dell'HomePack (ma senza la parte FW)
quindi stessi sconti su attivazione e installazione e pacchetti.

in pratica continueresti ad usufruire degli sconti Homepack solo su Sky, senza avere fastweb.
 
maxreloaded ha scritto:
Stai tranquillo, se Fastweb non va a buon fine per motivi "tecnici",
ti rimane Sky con le stesse caratteristiche dell'HomePack (ma senza la parte FW)
quindi stessi sconti su attivazione e installazione e pacchetti.

in pratica continueresti ad usufruire degli sconti Homepack solo su Sky, senza avere fastweb.

Il problema è che continuo però a pagare Telecom, 40 euro al mese circa.

Sul recesso ho trovato la nota informativa che specifica tutto: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...=iedVplzzZ0xV15vR3B_8Bw&bvm=bv.42080656,d.bGE.

Al punto 2 leggo:

Corrispettivo per attivazione con decoder My Sky HD: incluso nell’abbonamento (anziché 99€). Corrispettivo
per installazione standard di un nuovo impianto satellitare (definizione su sky.it), se richiesta o in alternativa
connessione ad impianto satellitare esistente: 9€ (anziché 144,10€); in alternativa corrispettivo per servizio di
consegna decoder My Sky HD, verifica e/o adeguamento dell’impianto satellitare esistente: incluso
nell’abbonamento (anziché 100,83€). Decoder My Sky HD e Sky Digital Key (info su sky.it/tvdigitale) concessi in
comodato d’uso gratuito. Vincolo di permanenza: 24 mesi. Importo richiesto in caso di recesso dai servizi Sky
nei primi 24 mesi corrispondente agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre al costo dell’operatore di 11,53€
per il recupero del decoder se applicabile.


Dunque se recedo cosa devo dare a Sky come penale? Io la parabola l'ho pagata 9 euro e l'installazione My Sky HD era compresa nel prezzo. Devo ridargli 144,10 euro (parabola) + 99 euro (attivazione My Sky HD)????
 
bardonecchio ha scritto:
Al punto 2 leggo:

Corrispettivo per attivazione con decoder My Sky HD: incluso nell’abbonamento (anziché 99€). Corrispettivo
per installazione standard di un nuovo impianto satellitare (definizione su sky.it), se richiesta o in alternativa
connessione ad impianto satellitare esistente: 9€ (anziché 144,10€); in alternativa corrispettivo per servizio di
consegna decoder My Sky HD, verifica e/o adeguamento dell’impianto satellitare esistente: incluso
nell’abbonamento (anziché 100,83€). Decoder My Sky HD e Sky Digital Key (info su sky.it/tvdigitale) concessi in
comodato d’uso gratuito. Vincolo di permanenza: 24 mesi. Importo richiesto in caso di recesso dai servizi Sky
nei primi 24 mesi corrispondente agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre al costo dell’operatore di 11,53
per il recupero del decoder se applicabile.


Dunque se recedo cosa devo dare a Sky come penale? Io la parabola l'ho pagata 9 euro e l'installazione My Sky HD era compresa nel prezzo. Devo ridargli 144,10 euro (parabola) + 99 euro (attivazione My Sky HD)????

Se NON RECEDI:
avrai parabola a 9€ e attivazione mysky Gratis (come se avessi attivato l'home pack, perchè quella è la promozione che hai sottoscritto, e mantieni tali sconti anche nel caso in cui Fastweb non venga attivato per motivi Tecnici)
il vincolo sarà di 12 mesi

Se RECEDI:
Dovrai rimborsare 144,10€ + 99€ + 11,53€ = 254,63€

Se hai fatto l'abbonamento al telefono o tramite internet,
hai comunque 10 giorni per recedere dal contratto senza spese.
 
maxreloaded ha scritto:
Se NON RECEDI:
avrai parabola a 9€ e attivazione mysky Gratis (come se avessi attivato l'home pack, perchè quella è la promozione che hai sottoscritto, e mantieni tali sconti anche nel caso in cui Fastweb non venga attivato per motivi Tecnici)
il vincolo sarà di 12 mesi

Se RECEDI:
Dovrai rimborsare 144,10€ + 99€ + 11,53€ = 254,63€

Se hai fatto l'abbonamento al telefono o tramite internet,
hai comunque 10 giorni per recedere dal contratto senza spese.

Ok grazie mille max! L'abbonamento l'ho fatto via internet, dunque ho la possibilità di recedere senza spese. I 10 giorni sono lavorativi vero? E decorrono dal giorno dell'attivazione dell'abbonamento da parte di Sky, cioè quando mi hanno installato decoder e parabola? Se è così, l'attivazione mi è stata fatta il 31 gennaio, e secondo i miei conti il termine per il recesso senza spese è il 14 febbraio, dunque sono al limite... Se non recedo entro il 14 poi non mi conviene farlo, visti i 254 euro da tirare fuori.
 
Indietro
Alto Basso