• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta dopo un anno...

RobbieDS

Digital-Forum New User
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
6
Contratto firmato il 06/03/2012
installazione avvenuta il 10/03/2012

sono stato licenziato a inizio mese e volevo disdire sky per eliminare le spese superflue... come posso fare senza incappare in penali alte.. se non sbaglio ormai il contratto si è gia rinnovato automaticamente... vero? :mad: :mad: :mad:
 
Il tuo ctr dovrebbe scadere il 31 marzo.

Quindi sei ancora in tempo per chiudere senza pagare penali, a patto che la raccomandata a/r arrivi a sky entro il 28 febbraio.

Conviene farla partire subito, per evitare brutte sorprese.
 
il contratto non si è ancora rinnovato e la scadenza a fine Marzo, perchè la data di scadenza naturale viene sempre allineata alla fine del mese. Di conseguenza sei nei 30 gg. per mandare la disdetta.

devi quindi mandare una raccomandata dando formale disdetta specificando 'con efficacia alla scadenza naturale del contratto'. in questo modo non ti chiederanno indietro gli sconti fruiti.

non ho sottomano l'indirizzo purtroppo, ma cercando sul forum dovresti trovarlo facilmente. manda la raccomandata al più presto perchè per sky vale (illegalmente) la data di ricezione e non quella di spedizione.

in bocca al lupo, spero che ritroverai lavoro al più presto.
 
W Sky ha scritto:
...a patto che la raccomandata a/r arrivi a sky entro il 28 febbraio...
Ma le autority ed i garanti vari non è ora che intervengano pesantemente su questa pratica scorretta (per non dire peggio) perpetrata da SKY???????????

Che fa fede è il timbro postale e cioè la data in cui uno decide di comunicare l'interruzione di un rapporto e non quando arriva al destinatario (cosa che esula dalle responsabilità dell'abbonato me è soggetta all'efficienza/inefficienza delle poste) :evil5:
 
antani1971 ha scritto:
non ho sottomano l'indirizzo purtroppo, ma cercando sul forum dovresti trovarlo facilmente. manda la raccomandata al più presto perchè per sky vale (illegalmente) la data di ricezione e non quella di spedizione.

Anche per la raccomandata a/r per il recesso entro 10 giorni?? perché se è così è quasi impossibile che arrivi entro 10 gg lavorativi a meno che non sia mandata tipo il giorno dopo l'attivazione....
 
antani1971 ha scritto:
...devi quindi mandare una raccomandata dando formale disdetta specificando 'con efficacia alla scadenza naturale del contratto'. in questo modo non ti chiederanno indietro gli sconti fruiti...QUOTE]

Mi inserisco per sottoporvi un caso: abbonamento in scadenza 01/03/2013, per errore mandata disdetta per cessazione anticipata e ricevuta da sky a fine gennaio...ovviamente sky dice che il contratto verrà chiuso a fine febbraio poichè servono almeno 30 gg di preavviso, cosi' facendo la cessazione del contratto slitta a fine febbraio quindi A SCADENZA NATURALE...arriva lettera a casa con conferma di chiusura anticipata, cosa accadrà adesso? vorranno ugualmente i costi operatore? oppure, nonostante l'errata disdetta, con l'effettiva cessazione a scadenza non dovrebbero esigerli?
 
a me scadeva al 31/1 e la lettera la mandai a novembre tanto per essere certo.
Mi risposero dopo tre giorni che dovevo pagare per il recesso anticipato, lo chiamai e gli dissi che volevo recedere a scadenza naturale.....e senza pagare nulla.

capiscono solo cosa vogliono capire
 
W Sky ha scritto:
Non devi pagare i costi operatore
Lo penso anch'io, è sorto il dubbio dopo aver letto nella lettera arrivata a casa ''...chiusura anticipata...'' in grassetto, ma la realtà è differente...


webba2000 ha scritto:
a me scadeva al 31/1 e la lettera la mandai a novembre tanto per essere certo.
Mi risposero dopo tre giorni che dovevo pagare per il recesso anticipato, lo chiamai e gli dissi che volevo recedere a scadenza naturale.....e senza pagare nulla.

capiscono solo cosa vogliono capire
Sono d'accordo, anche se nel mio caso l'errore nella compilazione della richiesta di disdetta c'è tutto...


Grazie per le risposte...
 
Indietro
Alto Basso