• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Spotify

in arrivo il supporto ai file salvati in locale

La novità in fase di sviluppo è stata scovata dalla solita Jane Manchun Wong, la quale ha effettuato il teardown di una delle più recenti versioni Android dell’app Spotify. La novità consiste nella possibilità da parte dell’app Spotify di supportare i file salvati in locale: questo significa che l’app Spotify sarà anche in grado di gestire i file multimediali personali, esattamente come farebbe un classico player multimediale.

https://www.androidworld.it/2020/12...-supporto-ai-file-salvati-locale-foto-733736/
 
in arrivo il supporto ai file salvati in locale

La novità in fase di sviluppo è stata scovata dalla solita Jane Manchun Wong, la quale ha effettuato il teardown di una delle più recenti versioni Android dell’app Spotify. La novità consiste nella possibilità da parte dell’app Spotify di supportare i file salvati in locale: questo significa che l’app Spotify sarà anche in grado di gestire i file multimediali personali, esattamente come farebbe un classico player multimediale.

https://www.androidworld.it/2020/12...-supporto-ai-file-salvati-locale-foto-733736/

Spotify è un servizio pessimo.

Siamo alle soglie del 2021 ed ancora hanno una qualità di compressione MP3.

Altri servizi offrono da tempo la possibilità dello scaricamento in locale in compressione FLAC.

Per non parlare di servizi ad hoc che addirittura offrono risoluzioni FLAC a 192kbps è più servizi specializzati che vanno oltre con il DSD.

Sono rimasti all’età della pietra.
 
Spotify è un servizio pessimo.

Siamo alle soglie del 2021 ed ancora hanno una qualità di compressione MP3.

Altri servizi offrono da tempo la possibilità dello scaricamento in locale in compressione FLAC.

Per non parlare di servizi ad hoc che addirittura offrono risoluzioni FLAC a 192kbps è più servizi specializzati che vanno oltre con il DSD.

Sono rimasti all’età della pietra.
Ok tu quale alternativa consigli a questo punto??
Sono aperto a tutto io, di spotify mi piace il fatto che con musica in sottofondo col cellulare faccio altro...tipo ora, ho spotify attivo e navigo nel forum con schermo intero ovviamente.

Tempo da ne provai un'altra app ma non mi è piaciuta, non ricordo quale fosse...me la consigliarono via messaggio privato.
 
Ok tu quale alternativa consigli a questo punto??
Sono aperto a tutto io, di spotify mi piace il fatto che con musica in sottofondo col cellulare faccio altro...tipo ora, ho spotify attivo e navigo nel forum con schermo intero ovviamente.

Tempo da ne provai un'altra app ma non mi è piaciuta, non ricordo quale fosse...me la consigliarono via messaggio privato.

Se vuoi una alternativa che ti consente sia di ascoltare al volo con i vari device ma anche di crearti un archivio off-line di buona qualità n FLAC, Deezer Hi-Fi va bene.

Se poi Vuoi qualcosa di davvero superiore con la possibilità di scaricare in Master Audio, allora passa a Tidal.
 
Dipende uno che uso ne fa.
Se si ascolta la musica solo tramite Pc o Smartphone, secondo me Deezer HI-FI è sprecato.
Se invece si ha un buon impianto Hi-Fi allora si, e con Flac 16 bit 1411 kbps è tutta un'altra cosa dal classico MP3 128 kbps :)

Però forse siamo O.T.
 
Dipende uno che uso ne fa.
Se si ascolta la musica solo tramite Pc o Smartphone, secondo me Deezer HI-FI è sprecato.
Se invece si ha un buon impianto Hi-Fi allora si, e con Flac 16 bit 1411 kbps è tutta un'altra cosa dal classico MP3 128 kbps :)

Però forse siamo O.T.

La musica liquida si ascolta tramite pc o device ad hoc come DAC.

Io ho un cambridge DacMagic Plus, anche se ormai è vecchiotto, per. Flac va bene.

La musica liquida o la comperi su siti specifici come HDtracks oppure la scarichi legalmente offline.

Tra questi Spotify, Deezer, Tidal.

Spotify offre solo una risoluzione massima a 320kbps in MP3 che va bene per un ascolto disattento.
 
La musica liquida si ascolta tramite pc o device ad hoc come DAC.

Io ho un cambridge DacMagic Plus, anche se ormai è vecchiotto, per. Flac va bene.

La musica liquida o la comperi su siti specifici come HDtracks oppure la scarichi legalmente offline.

Tra questi Spotify, Deezer, Tidal.

Spotify offre solo una risoluzione massima a 320kbps in MP3 che va bene per un ascolto disattento.

ecco, era Deezer quella che mi consigliarono tempo fa...
ad ogni modo abbiamo vedute ed usi differenti, io prediligo l'app nello smartphone, te parli di cambridge DacMagic Plus che manco conoscevo :D
non ho pretese di qualità particolari, ovvio che il suono di qualità ti prende molto rispetto ad altro più scarso....quindi rimango con Spotify e le sue pubblicità, ogni tanto mi propongono 3 mesi premium a 9.99€
 
ecco, era Deezer quella che mi consigliarono tempo fa...
ad ogni modo abbiamo vedute ed usi differenti, io prediligo l'app nello smartphone, te parli di cambridge DacMagic Plus che manco conoscevo :D
non ho pretese di qualità particolari, ovvio che il suono di qualità ti prende molto rispetto ad altro più scarso....quindi rimango con Spotify e le sue pubblicità, ogni tanto mi propongono 3 mesi premium a 9.99€
Se hai Amazon Prime, non hai anche disponibili le 40 ore Mensili di Amazon Music?
E poi chiudo con l'O.T.
 
Se hai Amazon Prime, non hai anche disponibili le 40 ore Mensili di Amazon Music?
E poi chiudo con l'O.T.

Amazon Music ha risoluzione hi-res ovvero FLAC fino a 192kbps a 24bit.

Al momento se la gioca con Tidal.

Dispone di un catalogo pauroso.
 
Visto che parlate di differenze, io ho Apple Music e mi sono sempre domandato se è meglio Apple Music oppure Spotify
 
Visto che parlate di differenze, io ho Apple Music e mi sono sempre domandato se è meglio Apple Music oppure Spotify

Apple Music ha una qualità lossy come Spotify.

La differenza che Spotify usa la compressione lossy MP3 a 320kbps.

Apple Music usa la compressione lossy AAC a 256kbps.

Lossy, ovvero compressione con perdita e come se ascoltassi da un radio.

Lossless, ovvero compressione senza perdita invece è come se ascoltassi da un impianto hi-fi.
 
Apple Music ha una qualità lossy come Spotify.

La differenza che Spotify usa la compressione lossy MP3 a 320kbps.

Apple Music usa la compressione lossy AAC a 256kbps.

Lossy, ovvero compressione con perdita e come se ascoltassi da un radio.

Lossless, ovvero compressione senza perdita invece è come se ascoltassi da un impianto hi-fi.

Grazie, siamo più o meno sulla stessa qualità.
Io non mi lamento comunque. Quando passo ad un brano che ho masterizzato dal cd originale la differenza, seppur minima in peggio la percepisco, quindi la qualità della loro musica digitale non è affatto bassa
 
Se hai Amazon Prime, non hai anche disponibili le 40 ore Mensili di Amazon Music?
E poi chiudo con l'O.T.
Si ho Prime, cavolo non ci avevo pensato a Prime Music....vediamo se fra poco mi metto al PC e vedo di che si tratta
Dovrebbe essere incluso in Prime ma hai un catalogo limitato https://www.amazon.it/music/prime

Ad ogni modo, meglio tornare in tema col thread
 
Ultima modifica:
Da oggi in Amazon Music l'opzione HD (Flac lossless e hi-res) si integra alla stesso costo della base (risparmio di 5.99€ / mese). Lo streaming audio compresso sembra ormai in definitiva dismissione
 
Indietro
Alto Basso