• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali premium calcio

atti58

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Novembre 2011
Messaggi
42
Buonciao a tutto il forum, sono appena passato a mediaset premium, ho un samsung smart tv UE 32ES5500P con cam samsung 1 serie che oggi tramite consiglio di Ercolino ho fatto aggiornare ad un centro samsung con l'ultimo firmware, il problema è che i canali premium e cinema funzionano a dovere senza interferenze mentre i premium calcio ogni poco perdo segnale per poi ritornare quasi subito, avendo un humax HD 5700T ho collegato il tutto e inserito scheda premium e mi son visto la partita senza alcun problema, ho rifatto sintonizzazione automatica sul tv inserito cam e nuovamente segnale poco pulito sui canali premium calcio. Consigli? Ma i moduli cam hanno una ricezione minore rispetto i ricevitori esterni? Mi consigliate l'acquisto di una cam HD e se si quale samsung o mediaset? grazie fin da adesso e buonforum a tutti.
Atti
 
I moduli cam decriptano solo il segnale e stop tutto il resto lo fa la tv.

Per caso togliendo il modulo cam il segnale ricevuto nei canali calcio (presumo mux 1 mediaset) cambia?
 
ciao Vianello,grazie per la risposta, è proprrio il segnale che pare non venga decriptato in maniera "fluida", le immagini ogni tanto è come se fossero criptate,spero di essermi spiegato, il segnale non lo perde ma perdo la chiarezza delle immagini.
Atti
 
>Vianello sembrerebbe di si, cmq altra cosa adesso è sparito premium calcio ed è venuta la scritta segnale criptato,ho cambiato canale 311 si è riattivato subito visione perfetta,vado su 370 calcio premium dopo un minuto di visione come una scarica si sente come un click poi sparisce immagine e scritta segnale criptato, non posso spiegarmi meglio..........
 
la qualità del segnale è instabile dal 93% poi cala 64% 26%1% 0% poi ritorna 93% ecc però i canali cinema non mi hanno dato mai problemi
 
>Vianello forse ho risolto: ho levato cam da tv, disconnesso tv da rete elettrica,
inserito modulo cam, collegata tv e mi ha dato scheda illeggibile poi, credo, abbia trovato la codifica della scheda e sembrerebbe funzionare,qualità del segnale più stabile 93%74%64%.....seguiranno aggiornamenti.
Atti
 
risolto un bel nulla va in segnale criptato...... pensate possa dipendere dalla cam o dal modulo cam del tv? nel secondo caso telefono all'assistenza samsung.
 
atti58 ha scritto:
risolto un bel nulla va in segnale criptato...... pensate possa dipendere dalla cam o dal modulo cam del tv? nel secondo caso telefono all'assistenza samsung.
Forse il problema e' la qualita' del segnale del canale 52 (Calcio) (vedi uno dei tuoi post precedenti dove indichi che a volte e' 0%) , il cinema è trasmesso su altri canali (50 e 56) .
La CAM non interviene sulla qualità del segnale, questa la puoi vedere anche togliendo la CAM.
Puoi farti imprestare un decoder esterno e fare una prova?
 
grazie a tutto il forum per i consigli, ho risolto in maniera semplice, era il cavo dell'antenna, l'ho sostituito e adesso la ricezione anche su premium calcio è fluida, segnale stabile 100%........mi auguro che quest post possa esser di aiuto anche ad altri.
Atti
 
Indietro
Alto Basso