• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrazione fallita

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.666
Ieri sera ho programmato una registrazione di 4 ore e mezza con l'azbox premium plus (firmware 5309) e purtroppo quando ho tentato di vederla l'azbox non riusciva ad aprire il file.
Inoltre, ho notato che tale file invece di essere in formato .ts era in formato .tmp, allora ho provato a programmare una nuova registrazione (questa volta di 10 minuti) e la registrazione è andata a buon fine.
Per caso esiste un limite di durata per le registrazioni?
Grazie.
 
Che disco stai utilizzando per la registrazione ?
Se stai utilizzando un disco esterno USB formattato in FAT ricorda che hai il limite dei 2G come dimensione massima del filesystem Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/118335
l'estensione .tmp inoltre non è quella corretta: il file rimane con l'estensione .tmp durante la fase di registrazione (si tratta di un file temporaneo). Al termine della registrazione, il file viene chiuso e rinominato in .TS.
 
ANDREMALES ha scritto:
Che disco stai utilizzando per la registrazione ?
Se stai utilizzando un disco esterno USB formattato in FAT ricorda che hai il limite dei 2G come dimensione massima del filesystem Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/118335
l'estensione .tmp inoltre non è quella corretta: il file rimane con l'estensione .tmp durante la fase di registrazione (si tratta di un file temporaneo). Al termine della registrazione, il file viene chiuso e rinominato in .TS.

Il mio disco esterno è formattato in ext2 dato che per usarlo devi prima formattarlo tramite l'azbox.
Su un altro forum mi hanno detto che è una cosa che può succedere soprattutto quando appena finisce la registrazione si spegne il decoder ( proprio il mio caso visto che la registrazione era programmata e quindi quando è finita il decoder automaticamente si è spento).
Quindi si consiglia di dare il tempo al decoder di copiare il file da .tmp a .ts. Ma questo è possibile solo quando fai una registrazione diretta ma non una programmata...purtroppo.
 
mai sentita questa cosa. Non mi è mai successo niente del genere, va detto però che io non ricordo di esser mai arrivato alle 4 ore di registrazione consecutive, ed io ho il disco interno, oltretutto.
Ricorda che l'AZbox è un apparecchio Linux, e quindi in teoria è sempre acceso, anche quando è in standby, quindi mi pare un po' una cavolata questa cosa... le operazioni in pending sul disco devono andare a termine, semprechè non vengano killate.
Comunque, parlando di firmware opensat, tutto può essere... :D
 
Indietro
Alto Basso