• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere canale free sul TS3.1 F

reaux998

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
4
Ciao a tutti... mio primo msg qui.
Sto cercando il modo di visualizzare qualche canale in più sul mio decoder Telesystem TS3.1F

Ci sono vari siti che riportano i dati per inserire i canali... Satellite, Orbita, Frequenza... etc etc... essendo ignorante in materia, non so da che parte iniziare... premetto che ho già spippolato un po' col decoder e fatte varie scansioni su alcuni satelliti disponibili in memoria.
Solo che dopo un po' mi dice "Spazio Pieno" e non mi permette di fare altro.
Ho provato anche ad aggioungere un canale dalla sezione Trasponder, ma non inizia nemmeno la scansione e dice sempre "spazio Pieno"... ho cancellato moltissimi canali... migliaia, ma continua a dare quel messaggio... mi sembra chiaro che sto facendo qualcosa che non va bene...
Qualcuno è in grado di aiutarmi ad inserire i canali visibili gratuitamente ?

Grazie Mille !
 
Benvenuto

La prima cosa che ti consiglio di fare è un reset di fabbrica ed una risintonizzazione automatica da zero di tutti i canali ,in questo modo il decoder memorizzerà i vari Transponder in automatico di HOT BIRD
 
grazie.

l'ho già fatto in realtà... fatta stamani, reset completo, ripartito da zero proprio per evitare vari incasinamenti fatti precedentemente, ma dei canali che sintonizza in automatico ne mancano tanti che sono gratuiti tra cui
RealTime, RaiNews, RaiSport, DMAX... questi li ritrovo facendo le scansioni di alcuni satelliti già disponibili, ma altri (tipo DeejayTV, Cielo, Iris, La7....) non ci sono e non so come inserirli pur avendo i dati per farlo.

Qualche anno fa avevo un decoder molto vecchio che veniva usato per STREAM (chi se lo ricorda??) con il quale potevo con molta più facilità aggiungere questi ed altri canali non presenti al momento...
 
Molti canali come per esempio Real Time ,Cielo ,Iris ,La 7 sono criptati e si trovano su Sky o Tivusat.

Qui puoi vedere i canali presenti su Hot Bird (il satellite dove hai la parabola puntata) con le relative frequenze
 
Devi vedere nel menù ,se c'è la voce ricerca manuale canali o qualcosa di simile.

Poi compili i campi richiesti con la frequenza ,l'SR ,il FEC
 
Dunque, se hai la parabola puntata solo su hotbird è inutile fare la scansione su vari satelliti, ti prenderà sempre gli stessi canali fino a riempire la memoria. Dopo il reset troverai presintonizzati circa un centinaio di canali (alcuni magari non trasmettono più), per aggiornare transponder e aggiungere nuovi canali fai scansione satellite, hotibird, in chiaro (così hai in lista solo i canali free), tv + radio, fai partire la ricerca che durerà un po' e infine guarda cosa hai di novità. Se stranamente non dovesse bastare, c'è la scansione transponder, hotbird, scorri la lista dei transponder fino ad arrivare a quello desiderato, controlla che siano giusti symbol rate e polarizzazione (in tal caso avrai le due barre del segnale attive), in chiaro, ricerca network spento e ricerca. Lascia da parte la lista che hai linkato in quanto ha canali non più esistenti o codificati e consulta quella indicata da ercolino. Facci sapere.
 
ho rifatto tutto, reset e scansioni... inizialmente solo di hotbird, ma oltre ai canali che non mi interessano (stranieri etc) ci sono i mediaset e le rai che mi dicono "segnale assente"... ho fatto una nuova scansione sul sat Sirus (anche se nelle barre non c'era segnale) e qui mi ha trovato un po' di canali. tra cui mediaset e rai visibili... oltre a DMAX Realtime RLT105,5...
mi accontenterò... avrei voluto aggiungere DeejayTV, Cielo, La7... pazienza !

Grazie a tutti per l'aiuto ed il tempo che mi avete dedicato.
 
Purtroppo deejay e cielo sono codificati da un po' di tempo, la7 quasi da sempre, per vederli serve un decoder tivusat in quanto il TS 3.1 è un FTA, vedi solo i canali in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso