• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Vu+ Uno

ddd86

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia del forum sia di questa tecnologia quindi vogliate scusare la mie domande niubbe...
Ho spulciato il forum ma non ho trovato le info che mi servono! Se sono orbo vogliate indirizzarmi please!!
Ho individuato il Vu+ Uno perchè ha le caratteristiche che mi interessano però ho dei dubbi..
Per prima cosa vorrei capire come funziona il ricevitore dvb nel senso che io vorrei principalmente vedere il digitale, però lui mi permette di visualizzare anche canali sat (ovviamente avendo le card ecc) semplicemente collegando o il cavo ant o il cavo sat! Giusto?
Secondo cosa significa mettere una immagine ad es Black Hole?

Grazie a tutti!
Meno male che esistono questi forum!!!!
 
Significa che il ricevitore funziona con un Firware su base linux che può essere cambiato con una opportuna procedura. Ci sono diversi Taem che sviluppano questi Fw personalizzandoli, essendo liberi e non soggetti a licenze del costruttore del decoder.

Questi FW vengono chiamati anche immagini. Nel caso dei Vu+ vengono installati tramite la porta USB con una qualsiasi penna che contiene il firmware.

ciao
 
aggiungo che bisogna provarne alcune e poi scegliere in base a come si trova con l'immagine scelta
anche se black hole e ben supportata ;)
la tua domanda
se l'uno monta un tuner sat e normale che devi collegare l'antenna sat con il relativo cavo
 
e' uscito il nuovo firmware B.H. guarda le caratteristiche e ti renderai conto delle potenzialita' del deco in questione ....
 
ddd86 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia del forum sia di questa tecnologia quindi vogliate scusare la mie domande niubbe...
Ho spulciato il forum ma non ho trovato le info che mi servono! Se sono orbo vogliate indirizzarmi please!!
Ho individuato il Vu+ Uno perchè ha le caratteristiche che mi interessano però ho dei dubbi..
Per prima cosa vorrei capire come funziona il ricevitore dvb nel senso che io vorrei principalmente vedere il digitale, però lui mi permette di visualizzare anche canali sat (ovviamente avendo le card ecc) semplicemente collegando o il cavo ant o il cavo sat! Giusto?
Secondo cosa significa mettere una immagine ad es Black Hole?

Grazie a tutti!
Meno male che esistono questi forum!!!!
scusa ,ma mi pare che hai le idee un po confuse.

quando dici ....vorrei principalmente vedere il digitale....
quale ????
il digitale terrestre è una cosa .
il digitale satellitare è un'altra cosa .
il primo usa una antenna classica ,il secondo usa un 'antenna parabolica . non è un problema di cavo .
tieni inoltre presente che il vu+uno nasce principalmente come tuner satellitare ossia collegato ad una parabolica .
per ricevere il digitale terrestre devi aggiungere un sintonizzatore di quelli usb esterni oppure sostituire il suo tuner interno con uno digitale terrestre ,ovvio che facendo l'ultima operazione non saresti piu in grado di ricevere i programmi satellitari.
forse è meglio che ti informi un poco ancora mi sa che non sai esattamente cosa cerchi .
domanda ....possiedi una parabola satellitare o pensi che basta attaccare il vu+uno ad un cavo sat qualsiasi ??????
saluti maenan
 
Indietro
Alto Basso