• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

switch + extender hdmi

alexor

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2002
Messaggi
317
salve atutti
avrei la necessita /voglia di portare l'hdmi a giro per la casa..!!!
qualcuno ha esperienze su un switch magari 4 x2 o anche due per due sul quale poi collegare un extender con cavo cat 5 0 6...???
(passare un cavo cat 5 o 6 è molto piu semplice che passare un cavo hdmi ..)
le distanze sono piu o meno di circa dieci metri tra i due punti da coprire....
ho tuttavia il terrore di perdere qualita nel'uscita hdmi da collegare al televisore principale, quella cioe da utilizzare senza extender..
spero di essere stato chiaro e che quialcuno mi possa aiutare
ciao a u tutti
 
Non ho esperienza con gli extender, però il flusso trasmesso dall'hdmi è digitale, perciò non dovresti accusare perdita di qualità. Per quanto riguarda la lunghezza di collegamento direi che vedi oppure non vedi in linea di massima. Però dovresti verificare, sia con l'uso degli extender che con l'uso di uno switch, che il protocollo hdcp, se non erro usato dai ricevitori Sky, venga rispettato e si stabilisca una connessione stabile tra ricevitore e televisione collegata. Per quello che so sull'argomento esiste su internet gente che è riuscita nel tuo intento e gente che non è riuscita: apparecchi diversi ? Switch diversi ? Extender diversi ?
 
Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Non ho esperienza con gli extender, però il flusso trasmesso dall'hdmi è digitale, perciò non dovresti accusare perdita di qualità. Per quanto riguarda la lunghezza di collegamento direi che vedi oppure non vedi in linea di massima. Però dovresti verificare, sia con l'uso degli extender che con l'uso di uno switch, che il protocollo hdcp, se non erro usato dai ricevitori Sky, venga rispettato e si stabilisca una connessione stabile tra ricevitore e televisione collegata. Per quello che so sull'argomento esiste su internet gente che è riuscita nel tuo intento e gente che non è riuscita: apparecchi diversi ? Switch diversi ? Extender diversi ?

grazie della risposta..
si in effetti è cosi..
c'e chi dice che va con gli extender , chi imnvece dice cjhe è meglio usare degl switch che permettono di ottenere piu uscite hdmi e allo stesso tempo di amplificare in uscita il segnale in modo da poter usare un cavo hdmi anche fino a 15 metri...
spero che risponda qualcuno che ha un'esperienza diretta
grazie ciao
 
Io credo che siano il tipo di apparecchi usati. Alcuni tipi potrebbero gestire correttamente il protocollo hdcp, altri no.
 
Indietro
Alto Basso