• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

55 Ovest

O

ospite

X non perdere tanto tempo a puntare questo Sat , quale canale viene bene guardare, Grazie , GinoHiFi.
 
ginohifi ha scritto:
X non perdere tanto tempo a puntare questo Sat , quale canale viene bene guardare, Grazie , GinoHiFi.
Il feed è in banda C ed è pieno di canali spagnoli di cui in totale sono 231 e 103 sono FTA ovvero visibili senza smart card :)
 
Mi sa che gino chiedesse, se non ho capito male, quale frequenza è la più facilmente raggiungibile, per i 55°O in banda C criptato o non criptato non ha importanza.
 
intruder800 ha scritto:
:D non spagnolo,per la maggiore sono latinoamericani.
Ma quale frequenza è più potente, più facilmente raggiungibile? E' questa la domanda ....
 
ginohifi ha scritto:
X non perdere tanto tempo a puntare questo Sat , quale canale viene bene guardare, Grazie , GinoHiFi.


Questa frequenza potrebbe prestarsi bene 3695Vert. Sr.8888(canali asiatici)
Ho un buon segnale nonostante il dielettrico inserito e lo skew non regolato per le pol. lineari:icon_eek:
 
Ultima modifica:
mosconauta1 ha scritto:
Questa frequenza potrebbe prestarsi bene 3695Vert. Sr.8888(canali asiatici)
Ho un buon segnale nonostante il dielettrico inserito e lo skew non regolato per le pol. lineari:icon_eek:
Grazie mosconauta! Non sapevo che lo schew andasse regolato in modo diverso per le polarizzazioni lineari rispetto a quelle circolari. Ma come andrebbero fatte in pratica quelle regolazioni?
 
SI QUESTA E la domanda qual e il tp mas fuerte per puntare pa parabola nell occasione di test pellini da 150 cm di ginohifi
 
mosconauta1 ha scritto:
Questa frequenza potrebbe prestarsi bene 3695Vert. Sr.8888(canali asiatici)
Ho un buon segnale nonostante il dielettrico inserito e lo skew non regolato per le pol. lineari:icon_eek:
aggiungo 4025H ta internacional . buona caccia:icon_bounce:
 
Si quale Canale è + forte.. non lamina sul convertitore ,OK ???

Si intendevo Banda C... quanti canali si ricevono in tutto,
 
Ultima modifica di un moderatore:
enzog ha scritto:
Grazie mosconauta! Non sapevo che lo schew andasse regolato in modo diverso per le polarizzazioni lineari rispetto a quelle circolari. Ma come andrebbero fatte in pratica quelle regolazioni?


(Per impianti motorizzati)Nei satelliti con polarita' lineare il convertitore per banda C andra' installato e regolato come si fa' con un comune lnb per banda ku quando si è posizionati sul proprio Satellite di riferimento.
 
mosconauta1 ha scritto:
(Per impianti motorizzati)Nei satelliti con polarita' lineare il convertitore per banda C andra' installato e regolato come si fa' con un comune lnb per banda ku quando si è posizionati sul proprio Satellite di riferimento.
E per quanto riguarda i satelliti con polarità circolari come va regolato/installato il convertitore relativo con la lamina dentro?
 
enzog ha scritto:
E per quanto riguarda i satelliti con polarità circolari come va regolato/installato il convertitore relativo con la lamina dentro?
io non ho notato differenze sui circolari,come lo giro lo giro me sembra sempre uguale,altra cosa è come infili la lamina,determina la polarità :giusta o invertita.
 
enzog ha scritto:
E per quanto riguarda i satelliti con polarità circolari come va regolato/installato il convertitore relativo con la lamina dentro?


Dovra' essere ruotato rispetto alla posizione per le pol.lineari di 45° e naturalmente andra' inserito il dielettrico fra i due dipoli.
Da tenere conto che:
L=left,sinistra o sinistrorso che nel ricevitore risultera' Verticale
R=right,destra o destrorso che nel ricevitore risultera' Orizzontale
Quando avremo questi valori nel nostro ricevitore allora lo skew è stato ben ottimizzato.
C'è da dire anche, che i vari modelli di lnbf per banda c non sono tutti uguali,al loro interno le antennine o dipoli non sono disposti tutti in egual maniera percio' la regolazione risultera' diversa,e non tutti hanno la guida o scanalatura comoda per inserire il dielettrico,alcuni ne hanno una,degli altri ne' hanno addirittura due,mentre altri ancora non ne ha nessuna:icon_twisted:
ed infine per altri convertitori, potrai continuare a ruotarli su se stessi ma otterrai sempre le polarizzazioni invertite.



per Ginohifi(mi piace questo nickname:D)per il 55 non serve il dielettrico
 
ginohifi ha scritto:
Si quale Canale è + forte.. non lamina sul convertitore ,OK ???

Si intendevo Banda C... quanti canali si ricevono in tutto,

dai socio gino prepara il palo e assembla la pellini che ti do una mano ad instalarla la' ben alta.. Ps andra psizionata fissa a 55 west.
 
55 ovest

S Si... fissa a 55 , questa la teniamo comoda solo x prove nostre... hò guardato proprio oggi , la direzione è libera. questa settimana intanto mettiamo il supporto sul muro, poi strada facendo metteremo delle foto, abbiate un pò di pazienza xchè la parabola è in disuso da tempo , quidi bisogna pulirla pitturarla.. creare i supporti ,e fare il tripode calcolare la distanza del fuoco,,, e così via...cose che faccio con molta passione,
 
Siamo quasi pronti domani forse le prime prove con una 150 , corredate da foto Ciao.
 
Indietro
Alto Basso