• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hard Disk in recorder Dvd registra con scritta "copy"

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti spero sia il luogo giusto dove postare; ho un piccolo dubbio, il mio recorder Dvd Sony con Hard Disk integrato lo uso spesso per riversare su dvd programmi dal Dtt, li registro prima su Hard Disk e poi su Dvd per farmi un mio archivio strettamente personale e a volte anche per vedere film in altro televisore di casa. Registrando da Dtt (decoder esterno) tutto ok, ma se provo a registrare contenuti dal Decoder di Mediaset Premium nell'Hard Disk mi scrive "copy" e me lo fa duplicare esclusivamente su un Dvd-RW (anzi a dire il vero ancora non l'ho fatto quindi non so neanche se ci riuscirò).
Premetto che ho il decoder ICAN 2850, quindi è sempre lo stesso decoder sia per Dtt sia per Mediaset.
Da cosa può dipendere questa anomalia? Non credo una protezione inserita da Premium perchè se provo a fare la stessa cosa col MySkyHD non mi da questo problema...
Magari sarà qualche settaggio da cambiare?

Grazie per ogni possibile consiglio!!!
 
Mediaset non è Sky... :D ...vecchia storia di scart e protezioni introdotte con gli aggiornamenti fw anche in
altri modelli i-Can. Prova a chiedere conferme nel thread dedicato al 2850 che, peraltro, frequenti.

Certo ci sono DVDrecorder obsoleti che ignorano le protezioni quindi troverai sempre qualcuno che ti dice
che registra da scart anche MP senza problemi... :D
 
Certo ora lo propongo nell'apposito spazio.

Però mi viene un dubbio: se fosse un blocco "comandato" dal decoder penso che non dovrebbe neanche farlo registrare su un dispositivo esterno (anche se solo nel suo hard-disk)...che senso ha il blocco fatto in questo modo?

Aggiornamento: ho provato a duplicare il contenuto con scritto "copy" dall'hard disk ad un dvd rw, ma mi dice di iserire un dvd-rw (v)...che vuol dire?
 
Il V mode è la modalità standard DVD-Video (finalizzato) in contrasto col VR Mode dei DVD recorder.

Credo significhi che il disco che devi inserire non deve essere precedentemente formattato dal DVDrecorder, ma
un DVD-RW vergine o cancellato completamente, che poi verrà scritto (e finalizzato) nella modalità DVD-Video
standard (come i DVD video stampati o masterizzati su PC) per i lettori da tavolo.

EDIT: correzione: può essere che il tuo DVDrecorder sottintenda il copy-once mode per materiale protetto dalla copia (appunto MP).
Vedi ad es. CPRM, i dischi stessi (dichiarati compatibili CPRM) di Sony, e questa discussione dove si parla di formati e default dei DVDrecorder.
Devi vedere il manuale del tuo modello (che non so) cosa dice e prevede. In genere questa storia del CPRM è scritta.

P.S.: non farti troppe illusioni... :D ...ecco ad es. cosa c'è scritto sul manuale dei DVDrecorder LG RHT399H/RHT398H/RHT397H:
All the recorded titles from any Mediaset PPV channels will be stored onto HDD encrypted.
If you try to record the Mediaset PPV channels in DVD mode, the recording media will automatically be changed to HDD mode.
If the unit detects the Mediaset PPV channel while DVD recording, the recording will automatically be stopped.
 
Ultima modifica:
Il mio modello è RDR-HX520


Beh provare non nuoce, però inserendo un Dvd-RW nuovo da negozio me lo sputa fuori...non è buon segno...
 
...ma perché non leggi semplicemente il manuale del tuo recorder??... :icon_rolleyes:

vai a pag.82 dov'è spiegato tutto: il simbolo "COPY" compare per le registrazioni protette "copy-once" (come supponevo) che
puoi MUOVERE su un DVD-RW o DVD-R (solo in modalità VR e compatibili CPRM, quindi vedi quanto già detto nel mio post
precedente, non è detto che uno qualunque del commercio vada bene...) pertanto verrà cancellata dall'hard-disk una volta
copiata. Insomma, ti lascia tenere un solo esemplare della registrazione, è questa la filosofia.

Guarda da pag.105 come regolare le impostazioni dei DVD. A pag.107:
Formatta il DVD-RW (solo DVD-RW)
Il registratore avvia automaticamente la formattazione in modo VR o in modo Video, in base all’impostazione selezionata, quando viene inserito un DVD-RW nuovo non formattato.
 
Indietro
Alto Basso