• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

video component

punta

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
265
Località
Treviso
Buongiorno!

Un suggerimento, perfavore:

Ho collegato il DVD rec al TV in component sfruttando il fatto che, pur essendo CRT, il TV consentiva la scansione progressiva.

Non proprio soddisfatto (flickering, ad esempio), sto ora utilizzando sempre l'ingresso component ma con impostazione "non progressivo" (praticamente dovrebbe essere un s-video, anche se con un buon cavo G&BL da component) sia sulla sorgente che sul TV.

Il mio pensiero è che, riportando il tutto in RGB, la qualità sia superiore a quella attuale (mi insegnate che RGB è meglio di s-video); purtroppo le connessioni sono difficili da raggiungere (il TV accetta RGB solo se l'ingresso component è libero, non posso semplicemente "switchare") ed eventuali prove potrò farle solo nel momento in cui avrò la ragionevole certezza del risultato, anche perchè prima dovrei acquistare un'ottima scart.

Convincetemi ad acquistare una gran scart ed a compiere il passo verso RGB!!!

Scherzi a parte, pensate che valga la pena (io già propendo per il "si"!)

Grazie e buon pomeriggio

Andrea
 
primo bisgna precisare che anche se non progressivo,resta comunque un segnale component di gran lunga superiore al S-Video

comunque la qualità pura del segnale è molto simile all'RGBs della SCART però si ha il beneficio del cavo che sia come connettori che come fili e decisamente supriore alla SCART

nel tuo caso semplicente il circuito di deinterlaccio del TV è migliore di quello del DVD,cosa non rara quando si parla di DVD entry level magari con chip della Mediateck che invece di fare poche cose bene ne fanno tante ma male :icon_rolleyes:
 
Grazie Dingo,

Il dvd-rec è un Pana DMR E85H, mentre il CRT è sempre Pana TX32 PX20D.

Stando le cose come mi dici, dunque, lascio com'è con la connessione in component, seppur non progressivo, e non sto a far prove con RGB.

Grazie mille

Andrea
 
se ti può consolare pure io ho un DVD recorder pella Panasonic il DMR EH50 collegato in component ad un plasma Panasonic il 37PV60 e devo dire che non ci sono grosse differenze tra Progressivo e Interlacciato,anzi a volti mi pare che il chip del plasma agganci meglio le cadenze interlacciate dando risultati migliori senza gli sfarfallii che ogni tanto noto con il DVD in progressivo :icon_wink:


PS vedo che tra tutti e due ne diamo di lavoro alla Panasonic :icon_rolleyes: io c'ho pure il vecchio VCR sempre Pana :D :D :D :D
 
Ach, allora sei più Pana tu: il VCR è JVC e il sintoampli A/V Yamaha (diffusori JBL)!

Anche come avatar, siamo messi bene....

Visto che conosci bene il marchio, io mi riferivo a s-video in quanto nel menu di set up del DVD, nelle impostazioni (vado a memoria), per l'uscita component devi scegliere proprio s.video

Comunque considerando che, come detto, per fare le prove devo accedere al retro del TV (spostandolo, e pesa un botto!) e scollegare l'ingresso component (che è prioritario sull'RGB) lascio perdere e, forte della tua spiegazione, decido che la connessione component interlacciata è comunque meglio di una RGB!

Grazie mille

Andrea
 
Ultima modifica:
punta ha scritto:
Ach, allora sei più Pana tu: il VCR è JVC e il sintoampli A/V Yamaha (diffusori JBL)!
sintoampli e diffusori Sony

punta ha scritto:
Anche come avatar, siamo messi bene....
un gattofilo come me e mi era scappato il tuo bel gattone,sto proprio invecchiando :eusa_shifty:

punta ha scritto:
Visto che conosci bene il marchio, io mi riferivo a s-video in quanto nel menu di set up del DVD, nelle impostazioni (vado a memoria), per l'uscita component devi scegliere proprio s.video
nel set-up per attivare l'uscita in COMPONENT devi avere impostato o S-VIDEO(con componente) o VIDEO(con componente),questo presumo perchè il DAC video non è in grado produrre contemporaneamente un segnale RGB e uno COMPONENT

:icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
"""
un gattofilo come me e mi era scappato il tuo bel gattone,sto proprio invecchiando :eusa_shifty:
"""

Lui è Teo ed ha tre anni, circa, visto che l'abbiamo trovato a Novembre dell'anno scorso ed è arrivato a far compagnia ad Isotta, che ne ha 9 (e che non ha apprezzato molto, per il vero!)


"""
nel set-up per attivare l'uscita in COMPONENT devi avere impostato o S-VIDEO(con componente) o VIDEO(con componente),questo presumo perchè il DAC video non è in grado produrre contemporaneamente un segnale RGB e uno COMPONENT
"""
In effetti, ho attivato S-Video (con componente); questa impostazione resta fissa e poi si cambia interlacciato/progressivo.
Adesso, senza far prove con RGB, andrò avanti ad usare quell'impostazione con interlacciato.

Ciao grazie

Andrea
 
Indietro
Alto Basso