• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Che stupido che sono, ovvio che se hai postato qui hai questo modello, e lo hai anche scritto nel tuo primo post.
Anche io ho questo da circa 6 anni e funziona ancora piuttosto bene.
 
Che stupido che sono, ovvio che se hai postato qui hai questo modello, e lo hai anche scritto nel tuo primo post.
Anche io ho questo da circa 6 anni e funziona ancora piuttosto bene.

Quindi mi confermi che collego al sat 1 del decoder il cavo proveniente dall'uscita dCSS del LNB e cambio le impostazioni del decoder in SCR? Oppure metto uno splitter sulla stessa calata dCSS ed i 2 cavi provenienti dallo splitter li inserisco nel sat 1 e sat 2 del decoder?
Grazie
 
Lo splitter su questo myskyhd e altri modelli abbastanza recenti non serve, basta un solo cavo perché ci pensa il decoder a splittarlo internamente e di fatto funzionano i due tuner in modo indipendente nella modalità SCR, avrai le funzioni complete di sempre.
 
Domandona!!

Con il mysky è possibile fare e salvare su usb esterno (considerato che ha ingressi usb sul retro) delle registrazioni dei canali tipo rai mediaset ecc??
 
Sky non è interessata a quelle funzioni che dicevi anzi non vorrà proprio che si faccia per i suoi interessi, vogliono che si usi solo il loro decoder, che non si passino ad altri non abbonati i programmi di Sky, o se si tratta di registrazioni da canali in chiaro, non vogliono fare favori alla Rai o avere rogne con Mediaset.

I decoder sono nati con più USB perché sono progettati e costruiti così, si sono tenuti sul sicuro qualora Sky le avesse usate in futuro. Che io sappia le USB servono solo per inserirci la digital key per ricevere i canali dtt, mentre la USB col simbolo del fulmine ad esempio può andar bene a ricaricare il cellulare.
 
Sky non è interessata a quelle funzioni che dicevi anzi non vorrà proprio che si faccia per i suoi interessi, vogliono che si usi solo il loro decoder, che non si passino ad altri non abbonati i programmi di Sky, o se si tratta di registrazioni da canali in chiaro, non vogliono fare favori alla Rai o avere rogne con Mediaset.

I decoder sono nati con più USB perché sono progettati e costruiti così, si sono tenuti sul sicuro qualora Sky le avesse usate in futuro. Che io sappia le USB servono solo per inserirci la digital key per ricevere i canali dtt, mentre la USB col simbolo del fulmine ad esempio può andar bene a ricaricare il cellulare.

Ah ecco... ti ringrazio per le info.
Pensiero condivisibile di sky, in effetti..
 
Ieri l'ho usato parecchio questo mysky, ho registrato F1, Superbike, film, derby, ecc... e non ha fallito nulla, ma a tarda sera non ce la faceva più che non funzionavano i tuner o aveva perso l'home frequency, non si vedevano più i canali che restavano a schermo blu, il test frequenze durava pochissimo e non compariva più nessuna frequenza come se non le avesse più in lista, anche il test dell'hard disk dava subito errore 71 - il disco non risponde. Ho tolto e rimesso la spina e ha ripreso a funzionare correttamente.
 
Ieri l'ho usato parecchio questo mysky, ho registrato F1, Superbike, film, derby, ecc... e non ha fallito nulla, ma a tarda sera non ce la faceva più che non funzionavano i tuner o aveva perso l'home frequency, non si vedevano più i canali che restavano a schermo blu, il test frequenze durava pochissimo e non compariva più nessuna frequenza come se non le avesse più in lista, anche il test dell'hard disk dava subito errore 71 - il disco non risponde. Ho tolto e rimesso la spina e ha ripreso a funzionare correttamente.

Memoria esaurità e quindi firmware che entra in panne e crasha e se non crasha entrano in ballo instabilità da tutte le parti ?
 
Direi di si o anche un po' di surriscaldamento decoder, hard disk o alimentatore esterno.

Questi decoder che non hanno il wi-fi integrato sono un po' una rottura perché bisogna affidarsi a un aggeggio esterno, a cui non riesco ad assegnare un ip fisso e il decoder quindi rischia di perdere la connessione, e si blocca sulle locandine dell'on demand.

Questo decoder non me lo cambieranno gratis col Pace con wi-fi e dtt integrati?
 
Questi decoder che non hanno il wi-fi integrato sono un po' una rottura perché bisogna affidarsi a un aggeggio esterno, a cui non riesco ad assegnare un ip fisso e il decoder quindi rischia di perdere la connessione, e si blocca sulle locandine dell'on demand.
io l'ho collegato col cavo ethernet che arriva dal router e infatti non ho mai avuti i problemi sopracitati...non riesci a far arrivare un cavo dal router al decoder?
 
No, potrei valutare le powerline, ma ora che ho assegnato ip fissi anche a pc e tablet, la situazione è notevolmente migliorata.
 
Direi di si o anche un po' di surriscaldamento decoder, hard disk o alimentatore esterno.

Questi decoder che non hanno il wi-fi integrato sono un po' una rottura perché bisogna affidarsi a un aggeggio esterno, a cui non riesco ad assegnare un ip fisso e il decoder quindi rischia di perdere la connessione, e si blocca sulle locandine dell'on demand.

Questo decoder non me lo cambieranno gratis col Pace con wi-fi e dtt integrati?

Mai affidarsi al wifi per queste cose (streaming, sky, netflix)
Cavo, cavo e solo cavo.

Non c'è paragone.
 
Invece devo dire che i dispositivi con wi-fi integrato come gli Smart tv sono impeccabili, i problemi maggiori nascono quando un dispositivo come questo mysky non ha il wi-fi integrato, e ci si affida a una scatolotto wi-fi da collegare al decoder. La situazione migliora però se si va assegnare a più dispositivi possibili un ip fisso, però bisogna usare un ip in quel range di ip che il router non assegna in automatico.
 
Invece devo dire che i dispositivi con wi-fi integrato come gli Smart tv sono impeccabili, i problemi maggiori nascono quando un dispositivo come questo mysky non ha il wi-fi integrato, e ci si affida a una scatolotto wi-fi da collegare al decoder. La situazione migliora però se si va assegnare a più dispositivi possibili un ip fisso, però bisogna usare un ip in quel range di ip che il router non assegna in automatico.

Stavo parlando di velocità di connessione e dei tempi di risposta :)
 
Quello anche, ma avendo una "7MB scarsi e scarsa" :D , non dovrebbe essere quello il mio problema principale. :)
 
Indietro
Alto Basso