• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ho questo decoder da marzo scorso e, quando il vecchio si ruppe e andai a farmelo cambiare, il tizio dello sky service dovette farmi la scansione del dtt seduta stante perchè, da casa, si bloccava la ricerca a metà e si impallava il decoder (a quanto pare era un problema noto, perchè mi disse chiaramente che da casa si sarebbe bloccato tutto).
Andando a casa, avevo tolto la scansione automatica dei canali dtt e da allora tutto ok.
Da qualche giorno, però, quando accendo il mysky (o mentre guardo qualcosa) mi appare spesso a video la schermata che mi dice di avviare la ricerca automatica dei canali dtt ed è molto fastidioso. Io premo esc e va via ma mi esce spesso e non so come fare per non farla apparire. Potrei provare a fare una nuova ricerca ma non vorrei che si bloccasse come lo scorso anno.
Avete qualche suggerimento?:sad:

Proviamo una cosa: magari è attiva la scansione periodica dei canali del digitale terrestre, ti appare sempre allo stesso orario?
Prova a vedere sul menu>opzioni>digitale terrestre>tasto blu(scans. periodica)
 
Avete qualche suggerimento?:sad:

prima cosa togli la sintonizzazione automatica, anche xkè quella parte da sola ogni giorno e ti avrebbe dovuto impallare il decoder ogni giorno

scollega e ricollega la digitalkey.

non mi era mai capitato che riapparisse la ricerca automatica, quando appariva mettevo esc una volta e non appariva più

riguardo al "bloccarsi" di solito è dovuto al fatto che la DK rileva un canale molto ballerino che sta li a dire..."ci sono" "non ci sono"...e ci rimane per mooooolto tempo, si può bypassare staccando un attimo il cavo dell'antenna terrestre e riattaccandolo subito.
 
La scansione automatica dei canali dtt è disattivata da quando ho il decoder. Ho ricontrollato le opzioni ed è ancora così per cui non capisco perchè mi esca l'avviso (forse per questa storia del 101, 102, 103 che ora sono diventati rai hd invece della versione sd? A causa di questo cambiamento, sky mi vuole spingere a fare una nuova ricerca?).
Anche io ho premuto esc ed è sparito l'avviso, ma ricompare spesso.:sad:

Si bloccava la ricerca praticamente alla fine e non c'era verso di farla riprendere anche staccando il cavo. Non ho idea di come abbia fatto quello dello sky service (sosteneva fosse troppo complicato per spiegarmelo, mah) ma vorrei evitare di fare una nuova ricerca.
 
Da un po di tempo il mio mysky fa i capricci perchè non risponde come dovrebbe ai comandi del telecomando. In pratica, se premo ripetutamente lo stesso tasto, tipo il tasto freccia destra per vedere i programmi che cominceranno dopo, apre delle pagine del menu a caso. A volte mette persino in pausa il programma con il tasto esc o freccia su. Sembra impazzito, soluzioni? Premetto che ho già tolto l'alimentazione ma il problema permane
 
Possono esserci degli ostacoli, il sole o una fonte luminosa che disturbano il segnale del telecomando verso il decoder.
 
Da un po di tempo il mio mysky fa i capricci perchè non risponde come dovrebbe ai comandi del telecomando. In pratica, se premo ripetutamente lo stesso tasto, tipo il tasto freccia destra per vedere i programmi che cominceranno dopo, apre delle pagine del menu a caso. A volte mette persino in pausa il programma con il tasto esc o freccia su. Sembra impazzito, soluzioni? Premetto che ho già tolto l'alimentazione ma il problema permane

c'è sul sito il modo di richiedere un nuovo telecomando.
 
Possono esserci degli ostacoli, il sole o una fonte luminosa che disturbano il segnale del telecomando verso il decoder.

Lo escludo, guardo la tv prevalentemente di sera e ho questo decoder dal 2013...mai successo prima...ho telefonato al servizio clienti, mi hanno fatto fare un reset ma il problema persiste. Hanno aperto un ticket per lo sky service, andrò in settimana
 
Per chi non ha mai chiesto un nuovo telecomando a Sky, ma adesso il mio ha quasi perso la funzionalità dei tasti volume, c'è una modalità per farsi spedire il nuovo telecomando gratis a casa, pagando al limite le sole spese spedizione, e senza riconsegnare quello vecchio? Il decoder aveva già il telecomando mini, se me lo cambiano in ogni caso mi daranno il mini spero.
 
Per chi non ha mai chiesto un nuovo telecomando a Sky, ma adesso il mio ha quasi perso la funzionalità dei tasti volume, c'è una modalità per farsi spedire il nuovo telecomando gratis a casa, pagando al limite le sole spese spedizione, e senza riconsegnare quello vecchio? Il decoder aveva già il telecomando mini, se me lo cambiano in ogni caso mi daranno il mini spero.
Aprilo e puliscilo, quasi sempre il problema è la sporcizia
 
Io quando avevo il my sky hd di era rotto il coperchio delle batterie non sono impazzito a correre dietro a quelli di sky sono andato all'ipermercato ho preso quello mini per my sky e tanti saluti

non c'era da impazzire.

andavi sul sito alla voce risolvi online e alla fine della procedura bastava andare in un service col codice cliente. io l'ho fatto quando inevitabilmente dopo anni alcuni tasti non funzionavano più
 
Ma lo mandano anche gratis a casa (o a pochi Euro per il trasporto) senza dover portare il vecchio e ritirare il nuovo al centro Sky a 40 Km?
 
Ma lo mandano anche gratis a casa (o a pochi Euro per il trasporto) senza dover portare il vecchio e ritirare il nuovo al centro Sky a 40 Km?

non saprei sono tanti anni fa e cmq è roba che viaggerebbe per posta ordinaria in bustina anonima ma ingombrante fonte di facile furto...fai prima a andare a un service qualsiasi quando ti capita. tanto rimane la richiesta non devi andarci entro tot dalla richiesta
 
Non faranno almeno una spedizione con SDA che è il corriere delle Poste?
Per cortesia mi indicheresti il link per la richiesta? Si può anche scrivere liberamente?
Se no potrei telefonare al numero dedicato abbonati +10 anni.
 
Grazie, ti ho chiesto il link perchè un giorno per mandare una comunicazione per richiedere uno storno di un film addebitato erroneamente, ho trafficato mezzora.
Solo una delle opzioni mi apriva il form per scrivere liberamente cosa volevo.

Alla fine dal link arrivo a queste due opzioni:
- Voglio essere messo in contatto con un operatore
- Voglio richiedere la verifica gratuita del mio telecomando presso un centro Sky Service

Non avendo possibilità di scrivere cosa voglio, forse è meglio se telefono allo 02.82.82.82 per vedere se è prevista la possibilità di spedizione.
Il centro Sky è completamente fuori mano, distante e in zona molto trafficata.
 
Grazie, ti ho chiesto il link perchè un giorno per mandare una comunicazione per richiedere uno storno di un film addebitato erroneamente, ho trafficato mezzora.
Solo una delle opzioni mi apriva il form per scrivere liberamente cosa volevo.

Alla fine dal link arrivo a queste due opzioni:
- Voglio essere messo in contatto con un operatore
- Voglio richiedere la verifica gratuita del mio telecomando presso un centro Sky Service

Non avendo possibilità di scrivere cosa voglio, forse è meglio se telefono allo 02.82.82.82 per vedere se è prevista la possibilità di spedizione.
Il centro Sky è completamente fuori mano, distante e in zona molto trafficata.

voglio essere messo in contatto...credo chiamino loro
 
Indietro
Alto Basso