• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

A me a volte a uscire dall'homepage mi pare che resti un secondo lo schermo in parte nero e poi arriva la visione del canale. O forse il contrario, so che rimane una parte di grafica e una parte nera, poi arriva cosa si deve vedere.

Edit - tipo una cosa del genere, 2a immagine:

1481031496-skyondemand.jpg

.
1481031496-skyondemand2.jpg

lo schermo nero me lo fa anche sul q con l'aggiornamento 130, quando premo o esco da un'evento
 
Da qualche tempo c'è un bug strano... in pratica quando si va nel menu, elnco mysky, epg eccc... quando poi si vuole uscire e tornare al canale lineare... in pratica la parte bassa del menu resta in sovra impressione per qualche secondo e poi sparisce.

Non l'ha mai fatto prima, son sicurissimo.

Il decoder è aggiornato, provato il riavvio e liberare cache... nulla.

Nessuno ha notato questa cosa?

Succede anche a me. Lo fa dal giorno dopo il cambio d'ora (giusto per dare un riferimento temporale).
 
A me a volte a uscire dall'homepage mi pare che resti un secondo lo schermo in parte nero e poi arriva la visione del canale. O forse il contrario, so che rimane una parte di grafica e una parte nera, poi arriva cosa si deve vedere.

Edit - tipo una cosa del genere, 2a immagine:

1481031496-skyondemand.jpg

.
1481031496-skyondemand2.jpg

Questa schermata non c'è sul mio..
 
1 secondo.. ma non è quello il problema era solo per capire se fosse un bug del decoder o del software proprio... E a quanto pare è per tutti (quelli attenti...)
 
adesso che ci faccio caso, sì anche a me col tasto Esc da quella pagina sparisce immediatamente la parte grafica e dopo un secondo anche la minitv.
però c'è da dire allora che quando premo il tasto sky, prima appare la parte grafica e poi appare la minitv.
 
Sebbene abbia il modello quasi gemello 890, è da alcuni giorni che ho notato anch'io notevoli e pesanti rallentamenti del decoder, non solo nell'ondemand ma anche nell'avvio delle registrazioni o anche all'uscita delle varie grafiche con relativo schermo nero. Ho provato a forzare l'aggiornamento ma tutto rimane molto rallentato e alle volte anche parecchio fastidioso. Da cosa potrà dipendere?
 
Ho prestato parecchia attenzione usandolo nei giorni passati: premetto che ho fatto anche un cambio di pile del telecomando (che se sono scariche, anche leggermete, creano rallentamenti e lag marcati). Devo dire che è NOTEVOLMENTE rallentato in tutto.

Ora, è chiaro che sia stato con l'ultimo firmware. Vorrei capire se sapete
1) quando è stato rilasciato quest'ultimo firmware..
2) quando è stato rilasciato il precedente.

Giusto per capire la frequanza di rilascio e se non sia stato abbandonato come decoder
 
Ciao,
il firmware attuale è stato rilasciato a fine agosto. Quello precedente era di marzo.

Io il mio non lo vedo rallentato più del solito. Solo nell'interattività è sempre stato lento, ma tanto da quando non c'è più il gol alert in Serie A e Champions, praticamente non la uso più.
 
Direi dall'ultimo aggiornamento se si vuole dare la colpa all'aggiornamento. Poi magari c'è stato un intasamento dei server e anche il decoder e l'hard disk hanno sempre dei mesi in più sulle spalle. Ci sono anche stati parecchi cambi e modifiche sulle frequenze, bisognerebbe conoscere il reset giusto che velocizza il decoder.
 
ho notato negli ultimi giorni che quando entro nella homepage del decoder, oltre alle 8 icone di categoria che vedo a sinistra e la minitv a destra, nella parte bassa non vengono più caricate le locandine degli scelti per te: mi rimane la scritta "Caricamento dei programmi suggeriti in corso".
Non che mi serva a molto, tanto nel 90% dei casi mi proponeva dei film, pur non avendo io attivo il pacchetto cinema.

Più che uno "scelti per me" mi pareva uno "scelti da loro" :badgrin:
 
Prova a spegnerlo completamente e scollegarlo dalla corrente per un po'. On demand e tutto il resto immagino che funzionino.

A proposito dei scelti per te che arrivano dal sat (sezione scelti per te che è la prima che compare in on demand) confermo che c'è poca roba, qualche film e serie in anteprima (Primissime), i film in prima visione neanche tutti, rarissimi documentari.
 
Scollegarlo completamente dalla corrente l'ho già fatto, ma non per un po'. Solo staccavo e riattaccavo.

Ho provato a forzare IP Fisso e DNS di google, piuttosto che lasciare in DHCP.
On demand funziona tutto ok.
Diagnostica decoder ok.
HDD libero al 67%

Svuotare cache? non mi ricordo se si può fare qualcosa e come

è solo quella schermata iniziale, che credo sia di programmi suggeriti? Boh, non ricordo neanche bene perché l'avevo disattivata all'avvio


Proverò magari a staccarlo questa notte e riattaccarlo domani mattina
 
Scollegarlo completamente dalla corrente l'ho già fatto, ma non per un po'. Solo staccavo e riattaccavo.

Ho provato a forzare IP Fisso e DNS di google, piuttosto che lasciare in DHCP.
On demand funziona tutto ok.
Diagnostica decoder ok.
HDD libero al 67%

Svuotare cache? non mi ricordo se si può fare qualcosa e come

è solo quella schermata iniziale, che credo sia di programmi suggeriti? Boh, non ricordo neanche bene perché l'avevo disattivata all'avvio


Proverò magari a staccarlo questa notte e riattaccarlo domani mattina

ho già provato io ma non cambia nulla purtroppo!
 
Ultima modifica:
Salve, giorni addietro avevo segnalato il forte rallentamento del decoder, stamattina improvvisamente noto la spia dello standby alternarsi dal rosso al verde, si è guastato l'LNB; non so se le due cose siano correlate.
Vorrei condividere con Voi il mio pensiero: piuttosto che pagare per un nuovo LNB non credete sia opportuno approfittare dell'offerta a € 29 per il passaggio a SKY Q Black ?
 
Un nuovo LNB SCR per il myskyhd costerebbe più o meno come l'offerta per Sky Q. Se hai solo Sky e non altri decoder, parabola dual feed o motorizzata, puoi passare allo Sky Q. Con uno splitter puoi comunque collegare la parabola anche al tv o decoder Tivùsat. Su Sky Q principalmente mancano le registrazioni manuali a orario libero che si potevano fare sul mysky, e non registra dai canali del satellite e dtt che non hanno l'epg. Passando a Sky Q potrebbe esserci il vincolo dei 18 mesi.
 
Grazie mille Papu, nel caso di cambio illuminatore al prezzo dell'LNB credo si debba aggiungere l'intervento del tecnico, quindi la spesa salirebbe; a tal proposito desidero chiederti: nei 29 euro del passaggio a SKY Q è già compresa l'uscita del tecnico?

Dal punto di vista pratico di certo un pò mi mancherà la registrazione manuale (la uso per registrare l'edizione quotidiana del telegiornale di una emittente locare TGS ma posso tranquillamente recuperarla sul sito) ma in prospettiva di un imminente cambio del tv credo potrò sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo decoder.
Per il vincolo dei 18 mesi poco importa perchè non ho intenzione di disdire l'abbonamento.
 
Nei 29€ dovrebbero essere compresi decoder, LNB e installazione/uscita del tecnico.
 
Indietro
Alto Basso