• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radiosveglia con funzione proiezione ora

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Sto valutando, visto che la mia vecchia radio sveglia Oregon RRM968P mi ha abbandonato alle 3.00 di stanotte, di acquistare una nuova radio sveglia.
La mia esigenza principale è che proietti l'ora sulla parete o sul soffitto (come nel mio caso), in modo da permettermi di vedere l'ora senza usare occhiali da vista e magari anche la temperatura interna. Il fatto che abbia pure la radio o solo il classico cicalino è il meno perché come sveglia uso il cellulare, per cui mi servirebbe solo come orologio. Il fatto che possa essere radio controllata è anche importante ma non fondamentale. Ho fatto un giro su internet ed esitino prodotti da tutti i prezzi partendo dai 5 euro in su: purtroppo, però, le schede tecniche non indicano se nella proiezione è inclusa anche la temperatura. Quali modelli, che voi sappiate, hanno questa possibilità? Non mi interessa che siano di una marca piuttosto che di un'altra.
Avrei poi un ultima domanda: il led di proiezione dell'ora è solo di colore rosso o alcuni modelli proiettano anche di altri colori...per esempio il blu.
 
io ne ho una oregon che fa luce blu. Pure troppo però, la stanza non è troppo buia.

Per la temperatura se non ci son le schede dalle foto si dovrebbe vedere, al limite se non sul sito del produttore fai una ricerca con google immagini.
Non ti consiglio di spender di più per Oregon, ne avevam dato una a mia zia e ogni volta per riconnettere coi ricevitori esterni non si sa come fare.

Ma anche su prodotti più semplici, la mia è ancora in produzione (non ricordo il modello), ha sensore esterno, se lo metti vicino alla sveglia aoppena accesa è uguale.
Dopo un pò la temperatura interna risutla più alta di 2.3/2.7C°.
Me l'hanno anche cambiata ed è uguale. E' un chiaro difetto di progettazione, evidentemente il sensore è vicino a qualcosa che sviluppa calore.
Quella in sostituzione oltretutto è arrivata dopo oltre un anno, modello modificato (pulsanti leggermente diversi) ma con stesso problema.
 
Se non ti interessa la radio la mia sveglia oregon scientific proietta la temperatura interna assieme all'ora corrente ed è anche radio controllata.

La sigla sulla scatola è IWA80135
 
TIKAL ha scritto:
Se non ti interessa la radio la mia sveglia oregon scientific proietta la temperatura interna assieme all'ora corrente ed è anche radio controllata.

La sigla sulla scatola è IWA80135
Ho preso questa Sony: la provo qualche giorno, poi vi dico come va!
 
Indietro
Alto Basso