• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Protezione programmi?

boombastic

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
36
HOappena acquistato un Dvd Recorder con Hard Disk della Nortek e mi è scuccesso di registrare un film sull'hard disk e di non poterlo poi editare,tipo aggiungere capitoli,tagliare la pubblicità e cose del genere,semplicemente i pulsanti relativi ono in grigio,cioè non selezionabili.E' normale?Cioè le trasmissioni di sky sono "protette" in qualche modo e non è possibile modificarle?Ho preso da poco il dvd recorder quindi potrebbe dipendere anche da quello ma prima di ammattirmi vorrei essere sicuro che non dipende da sky!
 
boombastic ha scritto:
HOappena acquistato un Dvd Recorder con Hard Disk della Nortek e mi è scuccesso di registrare un film sull'hard disk e di non poterlo poi editare,tipo aggiungere capitoli,tagliare la pubblicità e cose del genere,semplicemente i pulsanti relativi ono in grigio,cioè non selezionabili.E' normale?Cioè le trasmissioni di sky sono "protette" in qualche modo e non è possibile modificarle?Ho preso da poco il dvd recorder quindi potrebbe dipendere anche da quello ma prima di ammattirmi vorrei essere sicuro che non dipende da sky!

nn esistono protezioni del genere...l'unica protezione attivabile via scart sarebbe il macrovision (che sky nn usa) che blocca la registrazione (cioè registri e nn vedi nulla)
 
Cito il manuale del mio Panasonic:
le trasmissioni digitali di tipo "registra una sola volta" possono venire registrate so dischi CPRM compatibili.
questa unità è in grado di registrare su HDD o so DVD-RAM CPRM compatibili
questo mi porta a pensare che ci sia una qualche protezione tipo MACROVISION ma che permette la registrazione su determinati supporti e che tale registrazione crei un flag che ne impedisce altre successive copie :eusa_think:

Detto questo però non mi risulta che SKY adotti niente del genere :icon_rolleyes:
 
Visto che ha detto di possedere il prodotto da poco forse di default c'e' qualche protezione nel lettore stesso che deve essere disabilitata prima di fare editing.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Avete ragione scusatemi!Ero io che non avevo ben capito come riversare la registrazione da hd a dvd con il mio recorder!
Un altra info please:ma i codici showview si usano ancora?Il mio recorder li supporta ma non sulla guida tv di Sky non ci sono....
 
Indietro
Alto Basso